T O P I C R E V I E W |
az |
Posted - 03 Sep 2010 : 10:05:55 salve, vorrei chiedere a chi li possiede ed a chi li ha provati le differenze e le doti di volo tra gli aquiloni intro standard e k2 standard. grazie |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
gpascad |
Posted - 22 Sep 2010 : 13:40:31 sono lesso penso e non scrivo il discorso festival è giustissimo ed è verissimo quello che ti danno a livello di istruzione e soprattutto di conoscenza umana ma il mio era un modo toscano per far capire che consigliare di non spendere per un aquilone e poi consigliare di spendere per un festival diventa dissontante almeno dal mio punto di vista non c'era da parte mia niente contro i festival e nemmeno niente contro gli incontri tecnici.... ma uno prima compra un aquilone e poi va ad un incontro tecnico, se poi uno si trova per sua fortuna a venezia per esempio gli è tutto più facile. daves tu sei l'esempio per i neofiti ed anche il loro giramento di palle il talento naturale o ci sa o non ci sa... e tu sei il nostro giramento di palle, è toccato a te....sopporta

giuseppe livorno mondrian, mirò, NSE lw, galaxy D team, over eolo, karma, wing 145 custom |
gpascad |
Posted - 22 Sep 2010 : 13:28:30 scusami daves è stato nella fretta di scrivere che ho omesso questo motto di un mio caro amico ed anziano falegname "beppe se un cristiano l'ha fatto lo rifacciamo anche noi"
ti ringrazio di avere dato parola al mio pensiero

giuseppe livorno mondrian, mirò, NSE lw, galaxy D team, over eolo, karma, wing 145 custom |
Daves1980 |
Posted - 22 Sep 2010 : 13:21:47 Giuseppe, nessuno pensa che se cominci con un nse o un k2 eviti la gavetta, il discorso è un'altro. Una cosa è cominciare con un'aquilone con evidenti limiti prestazionali (che siano il range di vento, che sia la stabilità, che sia che non fa i tricks, che sia che tira troppo, ecc), una cosa invece è cominciare con un'acro in cui questi limiti sono ridotto e quindi si sposta tutto sull'abilità del pilota che può lavorare sui suoi movimenti senza pensare al mezzo. E credimi che questo fa tanto se punti in alto. Poi ognuno deve relazionare il tutto alle sue pretese. Io, a differenza di quello che diceva sopra beppe, fin da subito osservavo solo video di piloti al top per valutare l'acro, proprio perchè cercavo i limiti di quest'ultimo prima dell'acquisto. Prendere un cosmic e sapere che quell'acro fa uno yofade stupendo, quando ancora io avevo problemi ad entrare in un semplice fade, mi ha fatto mettere nell'ottica di avere un mezzo che mi permettesse di fare grandi cose e il limite al raggiungimento di queste grandi cose ero io. Per me questo è stato un grande stimolo, della serie che se quella cosa la fa debray allora, a parità di aquilone, la posso fare anche io. Appena sono arrivato al limite di ciò che cercavo nel cosmic mi sono orientato su acro che mi dessero di più (nel mio caso tralasciando un pò i tricks estremi e ricercando un pò di pulizione e precisione). Io la vedo così, per me avere un buon acro fin dall'inizio fa tanto, quantomeno dal punto di vista psicologico all'inizio e poi da quello pratico dopo. Se poi parliamo di festival, se vuoi crescere tecnicamente, posso dirti che ogni centesimo speso per festival, raduni o gare è stato il miglior investimento che possa aver fatto in ambito aquilonistico, ogni ritorno al casa da un festival è un salto di qualità, è un nuovo stimolo, il confronto è importante, specialmente con i più bravi, è così da 2 anni e continua ad esserlo.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
borf |
Posted - 22 Sep 2010 : 13:18:10 quote: Originally posted by gpascad
...il Galaxy ...E' UN SIMBOLO giuseppe
e per questo era nato! e' la nostra bandiera!
ciao Borf
  |
gpascad |
Posted - 22 Sep 2010 : 13:04:58 io il galaxy lo apro molte volte è veramente difficile per me farlo volare. ma lo tengo.. E' UN SIMBOLO

gpascad |
Posted - 22 Sep 2010 : 13:01:41 ma voi credete d'avvero che un neofita riesca con un aquilone di gamma medio alta ad evitare la gavetta?
siete sicuri che si eviti tutte le torture da voi descritte?
sono di un livello medio basso ed anche avendo aquiloni blasonati il mio livello sta cambiando di poco, conta il pilota, conta avere maestri vicino, conta avere del buon vento ed anche uno spazio per poter volare.
l'aquilone è lo strumento da utilizzare, il mio modesto pensiero è semplicemente questo se - faccio esempi con i nomi degli aquiloni ineressati da questo topic senza guardare ne amicizie ne sponsor ne altro - se l'intro arriva a 70/100 di prestazioni ed il k2 arriva a 90/100 di prestazioni, DI SICURO IL K2 FARA' TUTTO QUELLO CHE FA L'INTRO
OVVERO NEL PIU' CI STA IL MENO.
la questione monetaria è personale ed ognuno può vedere la sua questo è indiscutibile, il consiglio deve essere dato sull'aquilone e non sul suo prezzo o su il risparmio che può esserci da uno all'altro. poi uno decide se spendere o non spendere.
non smettete di dare consigli dai più giusti a quelli completamenti sbagliati senza il consiglio "sbagliato" non esisterebbe il consiglio giusto noi principianti siamo spugne e prendiamo tutto ma come le spugne tratteniamo la sostanza nutriente....
ragazzi ma quando consigliate ad uno di venire ad una manifestazione avete mai pensato quanto possa, in termini monetari, costare la propria partecipazione? io si ed in quel momento decido di farmi spedire un aquilone top level da alex o dall'amico tullo e mi sfilo e smoccolo come un dannato senza riuscire a farci un cavolo di niente... ma che ci volete fare sono toscano

mikele |
Posted - 22 Sep 2010 : 12:33:38 E mica ho detto che non scrivo piu Ho solo detto che scriveró di meno Asseconderó tutto ricordate che diceva montanelli? Turatevi il naso e votate democrazia cristiana.....
|
Krystal |
Posted - 22 Sep 2010 : 12:30:25 quote: Originally posted by mikele
Quello che ho scritto ,da krystal é stato completamente distorto riassumendo tutto con una frase quote: .... la situazione è triste: quelli "esperti" non scrivono praticamente mai, se non un paio. quelli non esperti, che si astengano. quelli che svarionano, per l'amor del cielo. Ok continuate a fare la tarantella! E con questo per quel che mi riguarda ho veramente chiuso!
Scusami, Mikele, ma non capisco perchè hai attribuito a me quelle frasi ? Non mi pare di aver distorto le tue opinioni, in nessun mio intervento.
Facebook: http://www.facebook.com/FabioMartini70
I miei Aquiloni: K2 Std |
borf |
Posted - 22 Sep 2010 : 12:18:26 e no ! non te lo permetto ! non se ne parla proprio! io voglio sentire ancora le tue motivazioni e leggo sempre con interesse i tuoi post, percui ti prego di rivedere la tua decisione! ciao Borf
  |
mikele |
Posted - 22 Sep 2010 : 12:10:18 Quello che ho scritto ,da krystal é stato completamente distorto riassumendo tutto con una frase quote: .... la situazione è triste: quelli "esperti" non scrivono praticamente mai, se non un paio. quelli non esperti, che si astengano. quelli che svarionano, per l'amor del cielo. Ok continuate a fare la tarantella! E con questo per quel che mi riguarda ho veramente chiuso! |
|
|