STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Devotion Design Kites

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
spigolatrice Posted - 16 Jul 2010 : 00:06:41
Ciao,
allora, come scrivevo in un altro post, siamo rimasti un po' delusi da questo aquilone.
Lo abbiamo preso a Cervia, dove eravamo rimasti "a terra", a un prezzo allettante, ammaliati dalla bravura di chi l'ha "fatto"
Volevamo uno standard perché non equipaggiati per la forte brezza marina, ma al primo volo è risultato essere meno rigido dell'UL.
Innanzitutto la traversa superiore, di 4 mm, sembrava poco stabile nei connettori, e infatti in volo si è staccata più di una volta; ci è sembrata poi troppo corta, infatti in seguito l'abbiamo sostituita con una stecca da 5, e più lunga di qualche mm.
In volo i longheroni alari flettevano molto.
Alla seconda giornata di volo, il tubetto di gomma che fa da fissaggio alla regolazione della spina si è staccato e durante il volo la spina continuava ad accorciarsi e ad uscire dal naso. Problema risolto temporaneamente con del nastro.....
Al terzo volo, al tentativo di inserire una delle traverse inferiori, questa si è rotta di schianto. Al che abbiamo cambiato le traverse inferiori con delle stecche Skyshark 5pt Black Diamond; Abbiamo anche messo i puntali perché ne era sprovvisto. Dopo aver cambiato le traverse, flette molto meno e risponde con maggior precisione ai comandi.
Poi tutti i connettori si sono messi a scivolare perché le clips si sono staccate; E infine, i due stand-off più esterni si sono sfibrati quasi completamente.
Che dire..attendo i vostri commenti e consigli...
Ciao!

Letizia*
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
augusto Posted - 23 Jul 2010 : 18:27:19
Ieri ho volato poco, il vento era rafficato e continuava a cambiare direzione. Perciò non ti sei persa nulla.
Si anchio volo spesso il fine settimana, ma ieri sera ero libero il resto della famiglia era a Verona a vedere L'Aida.
Sono stato sul campo dalle 18 alle 21 circa, ho volato benino solo dalle 19 alle 20,30.
Gadiel Posted - 23 Jul 2010 : 07:53:00
spesso è così!l'aqui non soddisfa e si notano i limiti,ma poi noi quei limiti nn li abbiamo raggiunti!!!

Dario
Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
spigolatrice Posted - 22 Jul 2010 : 23:05:58
quote:
Originally posted by Gadiel

allora?speravo di vederti sabato!avete risolto qualcosa col devotion?

@Dario:
Sì sì, qualcosa abbiamo risolto; forse non è tutto perduto, con qualche sostanziale modifica qualcosa può migliorare.. Certo che alla prova sono venuti fuori ancora di più i suoi limiti...ma io sono ancora ben lontana anche da quei limiti, intanto...
quote:

Io giovedì dopo le 18 sono al capo di atterragio delta di Barco.
http://www.vololiberotrentino.it/dovesiamo.html
CIAO. AUGUSTO

@Augusto:
Ciao Augusto,
com'è andata allora oggi pomeriggio al campo? purtroppo durante la settimana ben difficilmente riuscirei a fare qualcosa, invece di domenica ti raggiungeremmo volentieri!
Fammi sapere nel caso, ciao!

Letizia*
Gadiel Posted - 21 Jul 2010 : 21:35:39
allora?speravo di vederti sabato!avete risolto qualcosa col devotion?

Dario
Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
augusto Posted - 19 Jul 2010 : 20:42:23
Quando vuoi Letizia.......
Io giovedì dopo le 18 sono al capo di atterragio delta di Barco.
http://www.vololiberotrentino.it/dovesiamo.html
Altrimenti puoi contattarmi al Cell. 331-4599716
CIAO. AUGUSTO
spigolatrice Posted - 17 Jul 2010 : 00:44:58
quote:
Originally posted by Gadiel

mi sembra che per 100 euro nn si possa pretendere un mirò.

Questa era la certezza
quote:

però penso che sistemando la steccatura dovrebbe dare di più!

e questo il nodo da sciogliere!

@Augusto: sì, abito a Trento, qualche volta li confrontiamo, STD e UL!
Ciao

Letizia*
Gadiel Posted - 16 Jul 2010 : 23:41:09
mi sembra che per 100 euro nn si possa pretendere un mirò.
però penso che sistemando la steccatura dovrebbe dare di più!
sicuramente lui in gara non monta carbonio 6 mm

Dario
augusto Posted - 16 Jul 2010 : 22:10:18
Ciao Michele, te lo ricordi ancora!!!!
Sono venuto alla spiaggia tutto entusiasta e te lo feci provare.
augusto Posted - 16 Jul 2010 : 22:06:04
Ciao Letizia, io ho un aquilone uguale al tuo ma è un ul e sinceramente mi sono trovato molto bene. E' un aquilone molto preciso steccato in semplici 6 mm. di carbonio, i tendi vela sono interni da 3 mm. e gli esterni in 2 mm. la vela molto ampia ( 240 cm. di apertura alare ). Sinceramente per mè è stato il primo aquilone con cui sono riuscito ad avere delle belle sensazioni di volo, si muove lentamente e ha una risposta immediata. Ho cambiato solo due volte gli stand-off da 2 mm. perche ho voluto provare manovre all'ora non alla mia portata, ma come dice Davide "vola solo chi osa farlo".
Se ho capito bene sei di Trento, se vuoi posso aiutarti nel riparare il naso, io abito a Pergine Valsugana.
Ciao, Augusto.
mikele Posted - 16 Jul 2010 : 21:58:40
Letizia non per calcare la mano ma se vai da un fruttivendolo e chiedi come sono le pesche mica ti dira' lascia perdere Che fanno schifo......

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000