T O P I C R E V I E W |
Gink0 |
Posted - 12 Apr 2010 : 10:23:25 Ciao a tutti sono Mario e sono di Trieste (qui il vento non manca ) Ho cercato un po sul forum ma il problema sembra essere la totale mancanza di praticanti in questa zona !
In ogni caso questo mondo mi ha sempre affascinato per caso settimana scorsa ero in Sicilia ed ho comprato da Decathlon una ciofeca pazzesca di aqui (doppia maniglia).........spendendo pero 12 euro. Ebbene, sono riuscito dopo svariati tentativi a farlo alzare ma solo con un vento fortissimo, senno non c'era verso, e sono rimasto folgorato!!! una sensazione bellissima nonostante le 312 picchiate di muso sulla sabbia ed i 12 secondi netti (e quasi mai di piu) di volo continuato 
Torno a casa dopo 5 gg mi precipito su internet e trovo Voi che mi chiarite leggermente le idee e con i video ecc fate in modo che debba avere un nuovo acro entro e NON oltre domenica prox 
Ho gia capito che è meglio spendere qualcosa in piu piuttosto che ributtare altri soldi in schifezze percio ho ristretto la scelta tra Zodarion e Neox (che pero costa leggermente troppo x me) visti entrambi sul sito di G.Volanti. Ho dato un occhiata al mercatino ma mi pare che in questo momento non ci sia niente. La mia paura e che essendo completamente solo, senza nessuno che mi possa spiegare le basi e dare qualche dritta, gli insuccessi iniziali possano farmi perdere l'entusiasmo che ho adesso.
Ovviamente ogni consiglio è ben accetto

SCUSATE IL ROMANZO.......
buona giornata Mario |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SPIZ |
Posted - 27 Apr 2010 : 16:24:26 eeee no! a Cervia purtroppo non riesco ad andare magari un giorno ci troveremo a Grado visto che non ci sono mai stato a volare! se riesco ti mando una mail con il mio n di cel cosi' e' piu' facile sentirci...buon vento 
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-organic ul-rev maiocchi ul |
Gink0 |
Posted - 27 Apr 2010 : 15:27:59 quote: Originally posted by SPIZ
HEI MARIO ci sei ancora? sei riuscito a provare qualche cosa? se vuoi io sabato sono molto probabilmente a Bibione zona terme.....
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul-organic ul
Ci sono ci sono ciao Graziano, GRAZIE MILLE x l'invito ma sabato 1 maggio qui a Trieste i negozi sono aperti e mi tocca lavorare  Non ho ancora praticamente provato nulla causa assenza totale di vento! Ho preso un Neox ma sono riuscito a volare circa 5 minuti in tutto  ora ho preso anche un Nse Ul da Gadiel ma prima della prox settimana non mi arriva........diciamo che sono fermo ai box in attesa di una giornata ventosa 
speriamo di vederci alla prossima occasione ma tu non dovevi andare a Cervia ??
ciaooo |
SPIZ |
Posted - 26 Apr 2010 : 21:39:33 HEI MARIO ci sei ancora? sei riuscito a provare qualche cosa? se vuoi io sabato sono molto probabilmente a Bibione zona terme.....
nirvana ul-cosmic tc std-hq tattoo five-wing 145 carboned-hq bebop fire-eolo vent d'or-rev maiocchi ul-organic ul |
Marcello |
Posted - 18 Apr 2010 : 00:12:54 la via non me la ricordo, ma se vai sul sito www.parchidimestre.it ci dovrebbero essere le coordinate gps e la mappa...
trikko ergo sum
|
Gink0 |
Posted - 17 Apr 2010 : 13:15:41 quote: Originally posted by Marcello
quote: Originally posted by Gink0
Per caso..........si trova qualcuno anche il lunedi mattina ?? io purtroppo sono uno di quelli che il sabato lavora (e anche qualche domenica) 
Con l'arrivo della bella stagione (e di un vento un po' migliore) è facile trovare al S. Giuliano qualcuno che vola praticamente quasi tutti i giorni della settimana, soprattutto di pomeriggio. Siccome il parco è grande, quando arrivi in zona segui in auto le indicazioni per l'entrata "Porta Gialla", lascia l'auto fuori dal parcheggio negli appositi spazi se trovi posto (dentro il P sono 2€/h), entra a piedi e vai verso il rosso tendone da circo: subito dietro si apre una grande area circolare che è il Tamburello, luogo deputato al volo con gli aquiloni. Se lì non c'è nessuno guarda avanti a te e vedrai una collinetta, in cima alla quale c'è un altro prato dove si vola (la collinetta, appunto). So per certo che troverai aquilonisti (oltre al weekend) questo venerdì pomeriggio e anch'io (se non mi cambiano i turni) ci sarò lunedì a cavallo dell'ora di pranzo... il tutto, ovviamente, meteorologia permettendo...
trikko ergo sum
Dovrei riuscire a venire 
mi date per cortesia un indirizzo vicino all entrata "Porta Gialla", magari quello del parcheggio cosi lo imposto nel navigatore e mi faccio portare fino a la davanti  poi una volta entrato state certi che vi trovo!! 
Grazieeee |
Gink0 |
Posted - 16 Apr 2010 : 23:03:59 quote: Originally posted by Gadiel
io a cervia ci sn tutta la settimana,se trovi un pò di tempo,ti aspetto.
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Grazie sei molto gentile!
faro il possibile x esserci e proprio un occasione da non perdere |
Gadiel |
Posted - 15 Apr 2010 : 20:43:01 io a cervia ci sn tutta la settimana,se trovi un pò di tempo,ti aspetto.
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
pn |
Posted - 15 Apr 2010 : 19:56:53 quote: Originally posted by Gink0
[quote]Originally posted by pn
Grazie x la dritta Paolo, come potrei fare per contattarlo ? volevo mandargli un PM ma non sembra che sul forum ci sia questa opzione (o forse sono io che non la trovo
Ciao,
in alto a destra trovi la voce "membri" (appena sopra la scritta LOGOUT), clicca, cerca gan_d e poi clicca sul link a sinsitra per spedire la mail. Carlo però vola solo con i combattenti, non con gli acrobatici.
Buon vento
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Gink0 |
Posted - 15 Apr 2010 : 15:22:54 quote: Originally posted by Involo [br. Ho anche dei tutorial scritti in italiano, se mi dai la tua email in MP te li mando. Paolo
ti ho appena inviato la mail
grazie mille Mario |
Involo |
Posted - 15 Apr 2010 : 15:10:07 Se non lo conosci prova a dare un'occhiata anche a questo blog http://sportkiteflyer.spaces.live.com/ ci sono decine di tutorials con quasi tutti i tricks con didascalie, fermi immagine, rallenty, e movimenti del pilota. Li puoi anche scaricare e salvare sul PC per vederli quando vuoi. A me è stato utilissimo tanto più che ho dovuto imparare (e sto ancora imparando) tutto da solo. Dalle mie parti siamo in tre a volare, ma gli altri due sono un pò meno esperti di me, quindi non avendo maestri mi sono dovuto arrangiare con quello che ho trovato in rete. Ho anche dei tutorial scritti in italiano, se mi dai la tua email in MP te li mando. Paolo |
|
|