T O P I C R E V I E W |
Alenk86 |
Posted - 19 Mar 2010 : 17:10:09 Ciao ragazzi sono Alessandro e sono nuovo di questo stupendo forum. Vengo dalla toscana (Volterra). Volevo avere delle informazioni su questi aquiloni: quale mi consiglite? Enigma Infinity Over Frenezy Nirvana-Fx Sport
Calcolate che è due hanni che volo con l'aquilone più scandaloso del mondo e cioè il 145 dechatlon........!!!! pessimo aquilone. |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Marcello |
Posted - 19 May 2010 : 09:36:35 Ciao Ale, io ho recentemente comprato il K2 SUL con anche le traverse basse 3PT (quelle montate sul K2 UL). Questo mi permette (insieme a qualche grammo in più in coda), quando il vento sale un po', di rendere l'acro un po' più "solido" e di volare con venti da UL, appunto.
trikko ergo sum
|
beppe |
Posted - 18 May 2010 : 21:37:42 ps: ho detto il più "datato" solo per inciso... ed è la verità.
Non ho la più pallida idea se Kitehouse ne stia approntando un restyling o addirittura stia progettando un acro nuovo. Di sicuro qualche anno è passato, e anche una casa "seria" come la loro potrebbe pensare a qualcos'altro, non ci sarebbe nulla di strano.
Certo che se però ne vendono tanti-tanti.... magari invece aspettano.
L'Nse è uscito a fine 2008, il K2 qualche mese fa.
Tutto questo per me non significa nulla (le prestazioni quelle sono e quelle rimangono), però sono dettagli che magari ad altri possono interessare, come la possibilità di personalizzazione dei colori, il tipo di cuciture, l'eventuale rivendibilità come usato, i voti in matematica del figlio del progettista (non so più cosa scrivere....) eccetera.

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
beppe |
Posted - 18 May 2010 : 21:18:29 il cosmic std come range di vento era eccezionale (era perchè non ce l'ho più ). la versione ul invece (sempre come range!) mi aveva un po' deluso. Avevamo dedicato un bel po' di tempo a volarci affiancati e scambiati, cosmic ul vs nirvana ul, al penultimo sprintkite. Lì ho deciso di non comprarlo. Le versioni più indovinate del cosmic rimangono per me lo std e l'eccezionale semi-vented.
Se poi hanno cambiato il tipo di aquilone, allora la cosa è diversa.
Sul k2 ul: Concordo con Dave, rispetto al nse ha un range maggiore, soprattutto in basso. Ho visto e ri-provicchiato il k2 ul di Gianmarco un paio di settimane fa. Questo è un bel vantaggio, (forse, più che al mare, si nota specialmente dalle nostre parti).
Sulla facilità nei tricks... boh, non mi sembra ci siano sostanziali differenze col nse. Ci sono cose più facili e cose più difficili.
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
mikele |
Posted - 18 May 2010 : 21:13:31 fra' mica lo detto io beppe ha detto cosi'........per me rimane l'aqui ancora piu' attuale di tutti......... |
franconow |
Posted - 18 May 2010 : 21:09:12 quote: Originally posted by Gadiel
a me franco aveva detto che l'ul nn aveva un range ampio come lo std,ma a ognuno la sua preferenza. Dario Zero51 bologna
??? Se sono io il franco chiamato in causa, forse mi sono espresso male...il Cosmic std ha un range in basso eccezionale, che non ho riscontrato sugli altri aqui standard che ho provato, al punto che all'inizio avevo preventivato di comprare prima lo std e poi l'ul, ma alla fine ho volato sempre solo con lo std. Ora però ho anche il Cosmic Ghost, ma questo è un aqui che fa categoria a sè. Mikè, il Cosmic datato? E del Nirvana che dobbiamo dire? A mio parere, gli aqui o sono prestazionali o non lo sono, ed il Cosmic mi pare lo sia ancora, no? Dave, Il Cosmic Ul che non vola a meno di 10 km/h senza essere pompato mi fa strano, ma: 1)io non l'ho mai provato (strano ma vero) 2)tu sei moooolto ma mooooooolto + bravo di me, quindi non ho dubbi su quanto asserisci, anche se (mi ripeto) mi fa strano.
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
 http://fightersbar.blogspot.com/
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
Daves1980 |
Posted - 18 May 2010 : 20:54:14 Sicuramente se ci prendi la mano, il cosmic rimane il top nei tricks. Come ti dicevo la mia è una scelta personale proprio perchè voglio far gare e non posso permettermi un'ul che con meno di 10/12kmh non è in tiro... Però non voglio neanche un'aquilone pensato solo per quello e nel k2 ho trovato il giusto compromesso, tutto qui!
Cmq i miei differivano di soli 9g ne sono sicuro, li avevo pesati pure io. Probabilmente le versioni successive alla mia le hanno alleggerite.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
mikele |
Posted - 18 May 2010 : 20:43:45 dave ti devo contraddire mi sono appena levato lo sfizio di pesarli entrambi e lo std pesa 305 mentre l'ul va' sui 275 quindi alla fine nn sono poi 9 grammi di differenza poi che ci vuol aria quello e' normale gli aqui nn si alzano senza vento e poi sappiamo benissimo che se vuoi trikkare hai bisogno di inerzia se poi vogliamo fare precisione e quant'altro allora ti do ragione su tutto quello che vuoi......... il divewrtimento che mi da l'ul nn me lo riesce a dare ne l'nse ne tanto meno il k2 che nella versione standard e' un vero gioiellino che consiglio a tutti mikele |
Daves1980 |
Posted - 18 May 2010 : 20:21:39 Mikele, il problema dei cosmic, cosa che mi ha portato a togliermeli e non portarli più in gara, non è ne il fatto che sono portati più ai tricks che alla precisione, ne la particolarità con cui esuono alcuni tricks, il problema secondo me reale del cosmic è che VUOLE VENTO! L'ul non è altro che un std con soli 9g in meno! Solitamente fra uno std e un'ul ci sono almeno 50g! E il cosmic ul con meno di 8/10 kmh non vola senza essere pompato! Nel suo range ideale è il migliore della serie pure secondo me, ma questo range è molto stretto e sopratutto è più da std che da ul.
Poi, per me, per quanto nse e k2 std siano fondamentalmente molto simili, nelle versioni leggere si riscontrano le vere differenze. Il nse ul è un puro aquilone da gara stack, fa i tricks base bene e lentamente ed è molto preciso, ma a un certo punto (sempre per me) diventa noiosissimo! Lasciando stare tricks pesanti, dall'orso alle slot, dagli atterraggi alle taz, il nse ul vuole moltissima cura nei movimenti e questo spesso mistressa se quel giorno x voglio solo cazzeggiare e divertirmi.
Il k2 ul invece, mantenendo la stessa precisione ed avendo un range leggermente maggiore di vento, permette l'esecuzione di un pò tutti i tricks senza attenzioni particolari e ha anche movimenti un pò più fluidi ed eleganti, soprattutto nelle rotazioni piatte.
Questo è il mio parere dopo aver testato a fondo tutti e tre gli acro, ma è strettamente personale inquanto legato alle mie esigenze. Spero cmq di esserti stato utile!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
Gadiel |
Posted - 18 May 2010 : 19:46:28 a me franco aveva detto che l'ul nn aveva un range ampio come lo std,ma a ognuno la sua preferenza.mi sembrava di avere capito avessi un eternity std,a questo punto un ul nn sarebbe male!di solito si tende ad avere lo steso aquilone. sepoi iltuo stdvola conpoo vento allora potesti addirittur andare su un sul,e in questo i k2 costano meno e non poco.
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
mikele |
Posted - 18 May 2010 : 18:25:35 io invece ti dico che per me anche se datato(ma al momento e' un aqui vendutissimo) il cosmic ul tra i tre e' quello che preferisco!!! |
|
|