T O P I C R E V I E W |
catkite |
Posted - 17 Sep 2009 : 15:36:48 Un saluto a tutto il Forum, mi chiamo Paolo e sono un nuovo utente. Mi sono avvicinato al mondo degli aquiloni acrobatici due anni fa acquistando un E2 Prism che tuttora posseggo e di cui sono soddisfatto nonostante i limiti che solo adesso ho iniziato a conoscere. Qualche mese fa volendo abbinare all’E2 un aquilone da vento leggero di pari categoria ho commesso l’imperdonabile errore (non conoscevo ancora il vostro sito e il forum) di acquistare un tatto 2 consigliatomi peraltro anche dal venditore. Mi sono subito accorto che il tattoo 2 non è assolutamente all’altezza dell’E2 e, anzi, basta un semplice axel a mandarlo in oversteer o in un penoso avvitamento. Dopo aver letto e riletto diversi vostri post sono arrivato alla conclusione che per ritrovare la gioia e il divertimento di volo anche in vento leggero, due possibili sostituti del tatto 2 potrebbero essere COSMIC TC UL e Mondrian UL. Conosco abbastanza bene le caratteristiche tecniche di entrambi ma non riesco ancora a capire quale dei due si avvicina di più alle mie esigenze e capacità. Chiedo un vostro aiuto considerando che: -ho bisogno di un aquilone che riesca a volare già con 2/3 Km/h di vento (lo vorrei usare nei parchi pubblici romani tipo Tor Vergata o al mare quando il vento è poco o rafficato) -so fare più o meno bene tutti i tricks di base: stallo, axel, half axel, fade, lazy susan, flic flac, coin toss, flapjack (riuscito solo due volte), backspin ecc. Non so fare ancora quelli un po’ più complessi tipo cascade ecc. -il budget è: 250 al massimo massimo 300 euro. -preferirei un aquilone con facile reperibilità di stecche di ricambio (ne ho già rotte diverse con l’E2 e il tattoo). -l’aquilonismo acrobatico è un hobby che intendo continuare ma a cui non riuscirò mai a dedicare tanto tempo (quello che so fare l’ho imparato in due estati al mare e in qualche uscita nei parchi pubblici di Roma )
Vi chiedo infine qual è il comportamento outdoor del 3D Prism in vento leggero e se le sue dimensioni ridotte lo rendono pilotabile anche da un principiante avanzato come me.
Vi ringrazio infinitamente per le informazioni che ho già ottenuto leggendo il Forum e per i consigli che spero mi darete. Ciao
Paolo Salvi
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Svulàzz |
Posted - 19 Oct 2009 : 22:14:10 Grande Arturo! Certo che possiamo 
Porta il seghetto!!! Buttiamo giù quel kilometro di rete e filo spinato che hanno messo sul "nostro" Aquicicoria.
mmm...ah e 3 kg di tritolo...
Girolamo
 Mondrian STD / UL - Next UL - Opium STD - ITrix - Quantum - Il gatto di casa (quando frega qlcosa...)
|
artur |
Posted - 19 Oct 2009 : 21:15:42 quote: Originally posted by Svulàzz
Se vuoi provare il Mondrian ul o lo std Puoi venire a Cassino Quando vuoi!
Girolamo
 Mondrian STD / UL - Next UL - Opium STD - ITrix - Quantum - Il gatto di casa (quando frega qlcosa...)
Ciao Svulazz, io vorrei provare l'ul, che dici riusciamo a vederci?  |
Svulàzz |
Posted - 19 Sep 2009 : 18:17:23 Se vuoi provare il Mondrian ul o lo std Puoi venire a Cassino Quando vuoi!
Girolamo
|
beppe |
Posted - 18 Sep 2009 : 23:36:47 quote: Originally posted by Mandrake
Mai dire mai! Io invece stò facendo il contrario, dopo l'aquilonismo mi stò avvicinando alla fotografia...
idem con patate...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Gadiel |
Posted - 18 Sep 2009 : 22:34:30 il ghost,come altri aquiloni di alto livello ti dà anche il vantaggio di fare parte di una serie di aqui che copre tutti i venti,per cui in seguito,col cosmic std o ul non ti troverai ad avere un aqui dal volo totalmente diverso
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Mandrake |
Posted - 18 Sep 2009 : 21:03:05 Mai dire mai! Io invece stò facendo il contrario, dopo l'aquilonismo mi stò avvicinando alla fotografia... Il Ghost è un aquilone un pò particolare come comportamento e range di vento, provalo!
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
catkite |
Posted - 18 Sep 2009 : 09:14:25 Comprendo bene il discorso di beppe. Al momento il mio dubbio è che l'aquilonismo non sarà mai il mio hobby primario ma comunque un'attività da cui, quando praticata, vorrei ottenere il massimo della soddisfazione possibile. Si tratta solo di mancanza di tempo (ho un'altro grande hobby che è la fotografia). Io comunque sono di Roma, ma vivo gran parte della settimana tra marche e umbria per lavoro. Sono molto interessato alle impressione di volo sul Ghost di Daves. Dovessi prendere una decisione oggi probabilmente sceglierei il ghost e poi magari più in là sostituirei l'e2 con uno STD di alto livello. Grazie ancora ai tanti consigli che mi state dando ...di Forum ne frequento molti ma voi siete veramente generosi ... |
beppe |
Posted - 17 Sep 2009 : 23:19:14 Sì, certo. Hai ragione.
Ho solo colto l'occasione visto il budget e il livello di volo di Paolo per invitare a buttare uno sguardo anche al... dopodomani.
Ciao!
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Daves1980 |
Posted - 17 Sep 2009 : 22:33:42 Beppe però stiamo parlando cmq di polivalenti, forse i migliori in commercio, col cosmic si può fare una gara stack e col mondrian un trickparty anche se non sono la loro tendenza. Secondo me il problema sorgerebbe se stessimo parlando di un deep space o di un krystal. Quello che dici tu è vero, ma non è detto sia definitivo, io sono la prova penso, ho la giornata da tricks frenetico e quella da precisione impeccabile, per non parlare delle mille varianti... Scelta che mi ha portato ad avere 2 set di aquiloni. Uno può avere una tendenza, ma alla fine il piede con cui ti alzi al mattino fa molto...
Solo il mio parere molto personale  
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -Nirvana SE WW/LW/STD -DoubleZero -Urban Ninja Borf |
beppe |
Posted - 17 Sep 2009 : 22:05:16 ...anche perchè - e qui ti complico ulteriormente le cose - c'è un'altra scelta da fare oltre al range di vento, che forse è la più importante, anche se all'inizio meno evidente: lo stile di volo, le peculiarità dell'aquilone.
Puoi anche prendere un aquilone dal range... ottimale, e perfino che senti... tuo, ma che un domani non corrisponderà a quello che vuoi ottenere dal tuo volo, quello cui miri. Nel momento in cui ti piace come vola un pilota e un aquilone e senti che vuoi percorrere quella strada, allora... può essere che la strada si faccia un po' in salita, nel senso che ancor più sarai tu a doverti adeguare ad un acro performante e non, al contrario, scegliere il momentaneamente più facile.
Ora, qualcuno mi dirà che sto correndo troppo e confondendo le idee, e forse avrà ragione, ma ti dico questo nel caso tu - oltre a cercare un buon aquilone - voglia nel contempo acquistare il primo "pezzo" top di una catena sul-ul-std.
Sì, forse sto correndo troppo.
Però vale la pena di pensarci solo un istante, visto che hai già una buona esperienza e vuoi progredire.
Ps. non mi riferisco in particolare a nessuno degli acro citati: ognuno di loro è top o meno indicato a seconda che tu prediliga il freestyle, la polivalenza, o la precisione. ciao...

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|