| T O P I C R E V I E W |
| mauri52 |
Posted - 05 Dec 2007 : 18:01:53 ciao, quale sistema si può usare per fare dei nodi equidistanti sul terminale della briglia?. maurizio |
| 4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| mauri52 |
Posted - 11 Dec 2007 : 00:21:00 ringrazio tutti per le info nei prox giorni li proverò entrambi. maurizio ps. spero che il metodo senza pasta funzioni perchè se nò nella minestra cosa ci metto? |
| GiBi |
Posted - 10 Dec 2007 : 15:26:40 Il mio sistema è meno tecnico, però devi ammettere che è più simpatico.
Ciao GB. |
| f@b.io |
Posted - 10 Dec 2007 : 12:20:41 Un altro metodo, meno culinario è quello di fare 2 nodi ad una distanza prefissata, marcare con un pennarello un puntino sulla base del nodi (basta che sia sullo stesso punto per entrambi) snodare i due nodi, misurare la distanza e replicare la marcatura sul resto del terminale (un puntino x ogni futuro nodo) ed alla fine rifare i nodi avendo cura di posizionare la marcatura sullo stesso punto per tutti i nodi.
Buon Vento
 f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
| GiBi |
Posted - 06 Dec 2007 : 22:58:37 Prendi i ditalini lisci n° 43 della Barilla, inseriscine due o tre nel terminale e fai un nodo, inseriscine altri due o tre e fai un'altro nodo ecc... alla fine con un colpo di martello rompi la pasta e ti restano i nodi equidistanti. PS. se il buco del 43 è troppo piccolo per la tua briglia, usa un formato di pasta più grosso. ciao GB. |