STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 aquilone easy light della level one

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
folador11 Posted - 16 Apr 2007 : 23:32:38
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum , mi chiamo Davide e abito in Trentino, val di Fiemme! Ho comperato un aquilone della level one, l'Easy Light! L'ho provato un paio di volte e tutto bene, oggi però nella mia uscita pomeridiana è successo che la stecca della traversa bassa si è rotta! Azz, a me non sembrava ci fosse tanto vento (che abbia preso una raffica improvvisa? io ho sentito tirare i cavi,si, ma pensavo tenesse)... Voi cosa ne pensate?? attendo opinioni e consigli, un saluto a tutti e grazie

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
f@b.io Posted - 26 Apr 2007 : 10:37:22
Guarda, di aquiloni trikkettari per vento standard ce ne sono veramente moltissimi, ed ognuno ne predilige un modello o una marca, poi dipende dal tuo budget, mi sento solo di dirti di non prendere un aquilone sotto i 2 metri o meglio 2.10 di apertura alare. L'ottimale è sepre provare prima di comprare, e questo lo puoi fare se partecipi ad un festival aquilonistico, sei fortunato perchè in questo periodo ce ne sono molti sparsi per l'Italia, li troverai sicuramente un aquilonista, magari della STACK che spiegata la tua esigenza te ne farà provare qualcuno dei suoi, magari se chiedi ne avrà anche da vendere di usati, questa è sicuramente una soluzione ottimale, infatti nell'usato si fanno molto spesso buoni affari comprando a prezzi popolarissimi aquiloni che nuovi costano un occhio della testa.
Un errore che ogni aquilonista o quasi ha fatto all'inizio è stato quello di riempire troppo rapidamente la sacca di aquiloni dalle caratteristiche più svariate, che poi di solito stanno anni in sacca prima di rivendererli. Cerca di resistere alla tentazione, non buttarti quindi in spese affrettate mosse da emozioni compulsive...
Credo di avere detto tutto e niente, adesso a te la scelta.

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

http://www.carnivalteam.vola.li
belu Posted - 25 Apr 2007 : 12:48:22
io ero nelle tue stesse condizioni....l'easy light è un buon aquilone ma non avendo una grande apertura alare, da problemi nell'eseguire i trick....io quest'anno ho preso un FRENEZY EVOLUTION della casa R-SKY....costo contenuto è comunque un buon aquilone da trick....
te lo consiglio vivamente!!!!
folador11 Posted - 24 Apr 2007 : 23:24:40
Potresti indicarmi, gentilmente, un aquilone per + giornate ventose, adatto cmq a fare trick?? tieni conto che sono alle prime armi... grazie mille
f@b.io Posted - 23 Apr 2007 : 01:44:43
L'easy light è un aquilone eccezionale ma che dà il meglio di se in condizioni di vento scarso, è quello il suo forte! Ti sconsiglio di usarlo in condizioni di vento sostenuto, anche con le easy stripes, alla lunga stressi la vela, i connettori, le briglie, le stecche, e soprattutto l'aquilone, che prima era piuttosto docile e prevedibile, diventa una zanzarina velove e bizzosa.
come dice Graziano puoi sostituire le Avia stecce con quelle + economiche, io aggiungerei di cambiarle simmetricamente, ad esempio se dovessi rompere un bordo alare cambiali entrambi con stecche standard, altrimenti potresti avere una leggera differenza in termini di equilibratura dell'aquilone.
Il consiglio cmq è di dotarti per giornate + ventose e più rafficate di un aquilone + grande e robusto dell'easy e di conservare l'easy per quando spira solo una leggera brezzolina.

Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team

http://www.carnivalteam.vola.li
folador11 Posted - 21 Apr 2007 : 00:16:36
Ho comperato in offerta L'easy stripes sempre della Level One, cosi quando il vento è un po piu forte uso quello...
Graziano Posted - 19 Apr 2007 : 20:49:08
quote:
Originally posted by folador11

Nel caso volessi avere stecche più resistenti delle originali, cosa mi consigliate di prendere?

Altamente sconsigliato... l'Easy va benissimo così com'è.
Al limite, anzichè le costose stecche dell'avia puoi mettere (man mano che si dovessero rompere) quelle di carbonio normali. Sono un pelo più sottili ma costano un quarto e l'aquilone non ne risente minimamente!
Ciao.

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

folador11 Posted - 19 Apr 2007 : 19:01:47
Nel caso volessi avere stecche più resistenti delle originali, cosa mi consigliate di prendere?? Grazie mille
belu Posted - 18 Apr 2007 : 14:29:37
si...lo deve essere....
a me è capitato di camviarla e ti devo dire ke mi ha fatto tribolare per bene.....
folador11 Posted - 18 Apr 2007 : 13:28:22
quote:
Originally posted by belu

ciao ragazzi.....io da anni tengo un easy light blu e bianko.ora non so con che vento lo stavi usando però è un'aquilone ke tiene + o - a venti leggeri e medi....a me è capitato solo una volta di rompere una traversa,dopo aver eseguito un trick un pò troppo azzardato...
cmq non c'è nessun problema,sostituiscila,magari era un pò difettata!!!!!
belu

ma la traversa del sopracitato aquilone una volta inserita negli apposii spazi e in forte tensione?? è giusto?
belu Posted - 17 Apr 2007 : 14:30:47
ciao ragazzi.....io da anni tengo un easy light blu e bianko.ora non so con che vento lo stavi usando però è un'aquilone ke tiene + o - a venti leggeri e medi....a me è capitato solo una volta di rompere una traversa,dopo aver eseguito un trick un pò troppo azzardato...
cmq non c'è nessun problema,sostituiscila,magari era un pò difettata!!!!!
belu

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000