STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 NPW5

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
elletre1973 Posted - 24 Nov 2006 : 00:16:08
Pensavo di regalarmi un aquilone da trazione per natale...così per cambiare un pò.
Per ora punto abbastanza sul NPW5, conosciuto anche come NASA WING o LK, visto il fatto che è molto economico e dicono tirare molto. Qualcuno ne sà qualcosa?

Considerando che lo utilizzerei quasi sempre "a piedi" sono anche indeciso sulla misura ( comunque non troppo grande)2.4 o 3.1 m2?

Mandrache
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
elletre1973 Posted - 24 Nov 2006 : 21:37:02
Non ho mai provato l'NPW5; volo con gli Opera 23, e quando mi fermo 5 minuti faccio un giro con il buggy di un amico. Da qui l'idea di prendere un aqui da trazione. Con il buggy uso la sua vela a cassoni ( una flysurf da 3.6, mi pare si chiami "maniac"); certo che usarlo solo per sentire il tiro stanca dopo 5 minuti...
Capisco che i cassoni siano migliori, però sono anche molto piu costosi, magari cercherò qualcosa nelll'usato...
Grazie

PS
Qualcuno ha niente?
Finora ho aquistato sempre da Acroland o Alivola; conoscete altri negozi on-line?
L

Mandrache
doctork Posted - 24 Nov 2006 : 19:26:47
sono d'accordo con graziano...
anche se aggiungerei...
se ti piace la trazione (anche a piedi...!!!) i cassonati sono più maneggevoli e a parità più efficenti....
prendi in considerazione anche l' NPW9, un'evoluzione del npv5 con briglie in più... e un pò di potenza in più...
per la metratura... il 3,1 penso sia ideale per capire le potenzialità-prezzo di questo tipo di aqui...
buon vento....
doctork Posted - 24 Nov 2006 : 19:24:42
sono d'accordo con graziano...
anche se aggiungerei...
se ti piace la trazione (anche a piedi...!!!) i cassonati sono più maneggevoli e a parità più efficenti....
prendi in considerazione anche l' NPW9, un'evoluzione del npv5 con briglie in più... e un pò di potenza in più...
per la metratura... il 3,1 penso sia ideale per capire le potenzialità-prezzo di questo tipo di aqui...
buon vento....
Graziano Posted - 24 Nov 2006 : 09:47:27
Ciao,
due o tre anni fa ho fatto lo stesso tuo percorso.

Mi sono regalato due nasa (il più piccolo ed uno da quasi 5 metri) per provare l'ebrezza della trazione.

I NASA sono molto potenti, dei veri trattori, la loro forza è esponenziale sulle misure.
La prima volta che lo usi pensi 'mamma, come tira!!!' poi però tutto finisce li...
Dopo aver usato 3-4 volte il piccolo (e forse 1 il grande) mi sono stufato ed ho venduto tutto.

Le misure su cui chiedi l'opinione sono abbastasta simili... prova per prova io prenderei il 3.1.

Ciao.
Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000