| T O P I C R E V I E W |
| puosno |
Posted - 06 Mar 2006 : 23:02:59 Quali sono le tendenze dell’aquilonismo sportivo? Vorrei sapere da voi quali sono i trend di crescita/decrescita di tutto il movimento dell’aquilonismo sportivo. Butto là alcune domande per spiegare meglio:
Il numero di appassionati in Italia e all’estero sta crescendo? Il numero di appuntamenti/gare annuali cresce? Il numero di partecipanti alle gare cresce? Vi è un miglioramento delle tecnologie (stecche, cavi, vele ecc…)? Vi è un miglioramento delle tecniche di volo(es. nuovi trick) Ecc…ecc…
Questi dati ci consentiranno di sapere dove sta andando l’aquilonismo sportivo, se acquisterà finalmente l’importanza che si merita!
Il mio sogno, come quello di tutti voi è che un giorno l’aquilonismo sportivo possa diventare disciplina olimpica! Lo so sarà pure utopia però se non tendiamo verso questo traguardo non potremo nemmeno sperare ad un riconoscimento più dignitoso dell’aquilonismo tra gli altri sport.
|
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Luca |
Posted - 15 Mar 2007 : 18:07:10 Mi dimenticavo che la "intervista"verrà fatta ai piloti presenti e ai master se saranno disponibili! |
| Luca |
Posted - 15 Mar 2007 : 18:04:49 Ciao raga,scusate se rispondo solo adesso ma sono tornato solo adesso a casa,perdonatemi se non sono stato molto chiaro ma come ha tradotto mikele il signifcato era quello,,non vorrei offendere nessuno ma era stato detto in modo un pò scherzoso senza rancore verso i tedeschi o francesi!!Per viareggio a causa di un impegno familiare non riesco a venire però per cervia credo che verrò a tutte le giornate,essendo di rimini...Per il video ho in mente qualcosa tipo le basi del acrobatico,i vari aquiloni,i primi trick di base e per finire una bella compilation di balletto,freestyle e precisone dei piloti master e magari una piccola intervista per il neofita che incomincia!La mia é un idea di base,nel caso questa voglia essere sviluppata in un altro modo allora bisogna organizzarsi!CIAO a tutti!
|
| f@b.io |
Posted - 15 Mar 2007 : 13:36:07 Scusatemi ma continuo a non capire... cosa vuol dire? siate meno criptati e più chiari... (non è per andare fuori tema ma solo perchè essendo parte in causa vorrei evitare fraintendienti sempre molto antipatici).
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
| mikele |
Posted - 15 Mar 2007 : 11:56:13 pero' un po' di rispetto x loro bisogna darlo aquilonismo significa rispetto x tutti quanti....
|
| mikele |
Posted - 15 Mar 2007 : 11:54:12 ciao ragazzi sono nuovo di qui pero' seguo da molto (e' la prima volta ke scrivo)quello ke voleva intendere Luca forse e' ke avendo gruppi come quelli si Ventozero e Carnival team..., Francesi e Tedeski ci fanno una.....
|
| Graziano |
Posted - 15 Mar 2007 : 10:27:19 quote: Originally posted by Luca
(...) il sottoscritto per quel video di cui si parlava,l'istituto d'arte che frequento fà anche laboratorio di fotografia e filmica nella quale mi sto specializzando,la mia preparazione non é male ovviamente non sarà uno steven spielberg però qualcosa di bello e interessante per il pubblico che pian piano si avvicina o si avvicinerà all'aquilonismo potrà essere un buon trampolino di partenza oppure un buon metodo di divulgazione di questo sport(...)
Con queste premesse non puoi certo esimerti dal partecipare alla manifestazione di Viareggio (e poi a Cervia). Un bel video sarebbe sicuramente di grande ausilio dal punto di vista promozionale...
Ci sarai?
Ciao. Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
| f@b.io |
Posted - 15 Mar 2007 : 09:22:32 Ciao Luca, sono d'accordo con te su quasi tutto, anche se alcune cosi di cui tu parli fanno già parte del "tessuto organizzativo" della STACK, ma questa frase non l'ho proprio capita:e <<<diciamolo veramente anche se pochi come piloti tra cui carnival team e vento zero o altri crucchi o francesi non ci fanno una pi..a!!!>> cosa volevi dire???
ciao
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
| Luca |
Posted - 14 Mar 2007 : 16:19:45 Se posso permettermi vorrei dire che sponsor,fondiecc.sone elementi alla base di qualunque sport,associazione,ecc. ma per arrivare a dei buoni risultati bisogna farsi un bel mazzo però questa fatica può essere ben ammortizzata se ognuno prenda in mano un compito,uno si occupa della parte legislativa,uno per giornali,radioecc.e il sottoscritto per quel video di cui si parlava,l'istituto d'arte che frequento fà anche laboratorio di fotografia e filmica nella quale mi sto specializzando,la mia preparazione non é male ovviamente non sarà uno steven spielberg però qualcosa di bello e interessante per il pubblico che pian piano si avvicina o si avvicinerà all'aquilonismo potrà essere un buon trampolino di partenza oppure un buon metodo di divulgazione di questo sport!Sicuramente la montagna và presa un pò alla volta con una certa intesa tra noi e con uno spirito non basato solo sulla bravura nel realizzare trick o altro ma con lo spirito di diffondere sempre gradualmente questo sport a bambini,ragazzi/e,adulti,anziani e chi più ne ha più ne metta,una solida associazione sarebbe il massimo per realizzare qualcosa pari alla germania,inghilterra così facendo questo sport viene riconosciuto un pò da tutti e principalmente da futuri sponsor in modo che diventi un qualcosa di stabile e sicuro,il problema alla base di tutto e anche il fare l'associazione ma non penso che bisogna tirarsi la zappa sui piedi ma continuare a divulgare questo sport anche in piccolo non solo puntando a grandi cose dalle quali solitamente si rimane delusi a causa di un riusltato inesistente ma persevarare e ricordarsi che dopotutto rimane sempre un piacere fare volare il propio aquilone che sia acrobatico,statico o per il neofita "stitico"a causa di una mancanza di esperienza !!Pessima battuta con fine abbastanza approvato e diciamolo veramente anche se pochi come piloti tra cui carnival team e vento zero o altri crucchi o francesi non ci fanno una pi..a!!!Speri di non avere insultato o offeso nessuno e spero che questo post sia stato di chiarimento!CIAO!!! |
| pn |
Posted - 14 Mar 2007 : 10:18:20 quote: Originally posted by puosno
[quote]Originally posted by Il Mau
Spero veramente che a Maggio ci siano belle novita` per il nostro sport e che dalla riunione di Cervia esca un movimento vincente.
Ecco quello che il Mau scriveva a Maggio del 2006... 
Questa notte si e' svolta una riunione (via web) per organizzare la prossima gara di Viareggio. Il problema maggiore e' che ci sono troppi piloti iscritti!! Comunque tranquillizzo tutti: abbiamo trovato la soluzione.  Non credo che sia un "movimento vincente" (siamo sempre i soliti 4 gatti a sbattersi per organizzare), ma certamente qualcosa bolle in pentola ed il 2006 non e' passato invano. Organizzare una seconda gara non e' semplice, avere molti piloti iscritti a marzo e' un ottimo risultato.
Vi aspettiamo tutti a Viareggio, non solo per la gara, ma per il ballet contest e tutto il resto (anche una birretta in compagnia). Come sempre chi ci da' una mano a preparare il tutto o a fare da giudice di linea sara' il benvenuto.
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
| puosno |
Posted - 14 Mar 2007 : 00:37:58 quote: Originally posted by Il Mau
Spero veramente che a Maggio ci siano belle novita` per il nostro sport e che dalla riunione di Cervia esca un movimento vincente.
Ecco quello che il Mau scriveva a Maggio del 2006...  |