STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 AQUILONI TROPPO CARI IN ITALIA

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ponte Posted - 08 Jan 2006 : 18:33:56
Perchè in altri paesi-soprattutto Germania-il costo degli aquiloni di tutte le marche è molto inferiore?capisco che se ne vendano di più,ecc...ma mi sembra incredibile che aquiloni che da noi costano 160 euro li costino 120!!!Addirittura su certi modelli di costi sotto i 100 euro è conveniente farseli spedire da là-nonostante il costo di spedizione!-!!!Di sicuro non è questo il modo di diffondere l'aquilonismo in Italia!!!
Addirittura negli States hanno costi del 30-40% in meno-lì xò la spedizione è chiaram + salata
2   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ponte Posted - 09 Jan 2006 : 16:30:24
Grazie x aver partecipato alla discussione...Hai ragione sul cambio favorevole ma sul alcuni modelli gli aquiloni costano meno in dollari che qui in euro-quindi ca un 30%effettivo in meno negli USA....Ad essere sincero però la cosa che mi ha lasciato più perplesso e un pò sconcertato è che i due "famosi"progetti tutti italiani-che anche x me dal profondo delle mie scarse capacità sono ottimi-fossero venduti in Germania a + di trenta euro in meno(riferendomi al modello migliore) che sul sito del produttore!!!Credo che sia una politica strana dovuta al fatto che voglia imporsi come marchio all'estero e quindi piazza un prezzo molto basso ai rivenditori tedeschi...
Graziano Posted - 08 Jan 2006 : 21:18:20
Ciao Ponte,
credo che nessuno si sia mai fatto scupolo a comprare gli aquiloni dove spuntava il prezzo migliore (in particolare sul mercato europeo). Le spese incidono meno di quanto si possa pensare: più di qualche negozio on-line offre la spedizione gratuita anche con importi di spesa relativamente contenuti.

Diverso è il discorso del mercato americano, fortemente influenzato dal fattore cambio. Effettivamente i prezzi attuali sono molto favorevoli, anche se poi le spese di spedizione, sdoganamento e i tempo di consegna (a volte diventano biblici) complicano le cose. Comunqu tieni conto che non più di tre anni fa con il dollaro ampiamente sopra la parità con l'euro aquiloni e ricambi costavano forse più che non da noi.

Ultimissima considerazione: ci sono aquiloni italiani, prodotti con livelli di qualità degni delle migliori case costruttrici mondiali, venduti a prezzi assolutamente concorrenziali...

Ciao.
Graziano.

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000