STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 AQUILONI TROPPO CARI IN ITALIA
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  18:33:56  Show Profile  Reply with Quote
Perchè in altri paesi-soprattutto Germania-il costo degli aquiloni di tutte le marche è molto inferiore?capisco che se ne vendano di più,ecc...ma mi sembra incredibile che aquiloni che da noi costano 160 euro li costino 120!!!Addirittura su certi modelli di costi sotto i 100 euro è conveniente farseli spedire da là-nonostante il costo di spedizione!-!!!Di sicuro non è questo il modo di diffondere l'aquilonismo in Italia!!!
Addirittura negli States hanno costi del 30-40% in meno-lì xò la spedizione è chiaram + salata

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 08 Jan 2006 :  21:18:20  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Ciao Ponte,
credo che nessuno si sia mai fatto scupolo a comprare gli aquiloni dove spuntava il prezzo migliore (in particolare sul mercato europeo). Le spese incidono meno di quanto si possa pensare: più di qualche negozio on-line offre la spedizione gratuita anche con importi di spesa relativamente contenuti.

Diverso è il discorso del mercato americano, fortemente influenzato dal fattore cambio. Effettivamente i prezzi attuali sono molto favorevoli, anche se poi le spese di spedizione, sdoganamento e i tempo di consegna (a volte diventano biblici) complicano le cose. Comunqu tieni conto che non più di tre anni fa con il dollaro ampiamente sopra la parità con l'euro aquiloni e ricambi costavano forse più che non da noi.

Ultimissima considerazione: ci sono aquiloni italiani, prodotti con livelli di qualità degni delle migliori case costruttrici mondiali, venduti a prezzi assolutamente concorrenziali...

Ciao.
Graziano.

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm

Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 09 Jan 2006 :  16:30:24  Show Profile  Reply with Quote
Grazie x aver partecipato alla discussione...Hai ragione sul cambio favorevole ma sul alcuni modelli gli aquiloni costano meno in dollari che qui in euro-quindi ca un 30%effettivo in meno negli USA....Ad essere sincero però la cosa che mi ha lasciato più perplesso e un pò sconcertato è che i due "famosi"progetti tutti italiani-che anche x me dal profondo delle mie scarse capacità sono ottimi-fossero venduti in Germania a + di trenta euro in meno(riferendomi al modello migliore) che sul sito del produttore!!!Credo che sia una politica strana dovuta al fatto che voglia imporsi come marchio all'estero e quindi piazza un prezzo molto basso ai rivenditori tedeschi...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000