STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 kiterpillar

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
kiterpillar Posted - 02 Jul 2013 : 17:05:29
ovvero: perchè tentare di volare quando si può scavare?

La mia breve esperienza aquilonistica si sta inesorabilmente trasformando in una drammatica caccia alla talpa con un aquilone da discount: un etto e mezzo di nylon e fibra di vetro, distribuiti su un metro e mezzo di apertura alare. Caratteristica di volo principale è una ineliminabile, tragica e decisa tendenza a virare a destra . Però è gradevole con la sua livrea nerogialla.

Desiderando salvaguardare la simpatica popolazione di scavatori, vorrei passare ad un aquilone dalle reazioni sincere e pure robusto. Mi piacerebbe farmelo da me e la manualità non mi manca: quale modello mi consigliereste?

Per fortuna, da queste parti il vento non manca. In questi giorni mediamente è tra i 10 e i 20 km/h.

Angelo

"Se il vento è poco, ossia scarseggia, l'aquilone non galleggia"
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
kiterpillar Posted - 21 Aug 2013 : 17:20:34
Allora vado di Icarex.
Grazie dei consigli

Angelo

Gadiel Posted - 21 Aug 2013 : 01:58:03
onestamente penso che l'icarex nn sia poi cosi deelicato
credo che il cikara ceda un po'. nel tempo,e cio'nn va' bene.
delle due in mirai,almeno. risparmi.
mica poi tantissimo eh!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Fox83 Posted - 20 Aug 2013 : 14:28:22
Secondo me risparmi veramente poco, c'è 1 € a m2 di differenza.
L'icarex rimane inalterato nel tempo.
Per risparmiare potresti usare del Mirai 48g ma sbiadisce e diventa leggermente elastico.

Ricorda di prendere anke del mylar per i rinforzi(70 g/ m2 nello std).

Come trav basse ti consiglio le Nitro bianche x irrigidire 1 po' con meno rischi di rottura e più trick.

Alex

My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-iTrix-Spring by Pm_model-
kiterpillar Posted - 19 Aug 2013 : 16:22:30
Rieccomi, non sono fuggito.

Stampati i disegni ma non ho ancora iniziato la costruzione.

C'è ancora sole (oggi no, piove a dirotto ) le giornate sono lunghe e di passare i momenti liberi rinchiuso a tagliare e cucire non ne ho proprio voglia . Anche l'aereo rc che ho in cantiere è in attesa di essere rivestito...

Però ho studiato e ho iniziato a procurarmi un po' di materiali vari. Ho anche scoperto che le stecche Structil sono vendute da Kitehouse e, a questo punto, la versione basic torna proponibile.

Stavo anche valutando se realizzare la vela in Chikara piuttosto che Icarex. Dalle informazioni trovate in rete sembrerebbe più resistente alle bucature e, considerando la mia esclusiva esperienza come "stanatore di talpe", forse non sarebbe male una vela più robusta.
Che ne dite? Sono solo pippe mentali?

quote:
Originally posted by Gadiel

Tieni presente che Davide sul suo sito ha pubblicato parecchie foto dei particolari.
Sono veramente utili. Inoltre Davide e molto disponibile a fornirti aiuto se dovessi avere dei dubbi.
Essendo il progettista e il realizzatore dell'aquilone è il più indicato a darti delle indicazioni.

Si, ho visto che è molto presente e attivo sul forum e spero di poter approfittare anche della sua disponibilità.

Angelo

Gadiel Posted - 18 Jul 2013 : 15:56:26
Tieni presente che Davide sul suo sito ha pubblicato parecchie foto dei particolari.
Sono veramente utili. Inoltre Davide e molto disponibile a fornirti aiuto se dovessi avere dei dubbi.
Essendo il progettista e il realizzatore dell'aquilone è il più indicato a darti delle indicazioni.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
kiterpillar Posted - 18 Jul 2013 : 11:40:23
quote:

Tra l'altro credo che lo structil costi poco meno delle p200 e p 300.

Si, come prezzi siamo pressochè sullo stesso ordine di grandezza, e, considerate anche le spese di spedizione, le Structil sono ancora meno convenienti.

quote:
Originally posted by GadielDi solito io taglio la stecca superiore cosi l'inferiore rimane intera e basta averne una di ricambio per risolvere un eventuale rottur in 10 minuti.

Ancora non ho avuto il tempo per stampare i disegni ma appena inizietò a tagliare segare cucire incollare avrò bisogno di tutta la vostra collaborazione, e comprensione , e i vostri consigli mi saranno preziosi.

Angelo

Gadiel Posted - 11 Jul 2013 : 23:17:58
Tra l'altro credo che lo structil costi poco meno delle p200 e p 300.
Di solito io taglio la stecca superiore cosi l'inferiore rimane intera e basta averne una di ricambio per risolvere un eventuale rottur in 10 minuti.

Dario
kiterpillar Posted - 11 Jul 2013 : 18:48:03
quote:

P200E P300 è un ottimo compromesso è una steccatura usatissima.
Anche la basic nn e'' male.
Se ci incontreremo ti chiederò di provarla.

Volentieri.

Credo proprio che mi toccherà "ripiegare" sulla versione P200+P300.

Ci sarebbe anche la possibilità di ordinare le Structil direttamente dal produttore, in Francia, ma nel mio caso non ne vale proprio la pena.

Angelo

Gadiel Posted - 11 Jul 2013 : 15:10:47
P200E P300 è un ottimo compromesso è una steccatura usatissima.
Anche la basic nn e'' male.
Se ci incontreremo ti chiederò di provarla.

Dario
kiterpillar Posted - 11 Jul 2013 : 14:20:36
quote:
Originally posted by gipeto1

Mmmm ... io andrei direttamente sulla versione in p200/p300 5pt, non penso che la versione structil sia cosi' collaudata (ma forse mi sbaglio) ... e poi come dici tu lo structil non e' tanto facile da trovare.

Mi intimidisce un po' che sia indicata come Competition, Basic è più rassicurante.

Scherzi a parte, effettivamente vedo che P200&C0 si trovano senza difficoltà: si può fare.

Angelo

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000