T O P I C R E V I E W |
cp67 |
Posted - 05 Nov 2012 : 08:08:20 Salve a tutti, ho visto qualche video-esercizio sui Revolution di Guido Maiocchi, sui movimenti dell'aquilonista mentre fa fare le manovre all'acro. Poichè in rete è difficile trovare dei video del genere sugli acro a due fili, perchè non si crea un canale STACK dedicato a questi acro con la descrizione dettagliata dei tricks visualizzando anche i movimenti che fa l'aquilonista? Quasi tutti i video di acro a due fili non fanno vedere quali movimenti fa l'aquilonista, da cui la difficoltà ad imparare come si fanno. In rete ci sono dei video di professionisti come mama, dove ogni tanto si vede qualcosa, ma nella stragrande maggioranza dei casi sono video bellissimi di soli acro senza il pilota. Perchè quindi non creare un canale stack dedicato a dei video-esercizi per gli acro a due fili con il pilota?
Grazie,
Carlo
_________________________________________________________ Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240 Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" prova, prova, prova,...fino a quando impari ...........................................................................................
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
stravanato |
Posted - 31 Aug 2015 : 08:15:51 Ciao, Mi inserisco nel discorso anche se non ho proprio nulla da insegnare riguardo gli aquiloni, ribadisco il grande aiuto di Maiocchi con i suoi tutorials in italiano, e ribadisco che mi piacerebbe qualcosa di analogo relativo agli aquiloni due cavi; detto questo, pratico anche modellismo radiocomandato, e per quel che so', divulgo senza problemi cio' che so' fare, apprezzo l'umilta' di chi condivide e spiega, anche perche' non è che basta "sapere" come si svolge un trick per poi saperlo fare..mica basta..co vuole molta ma molta pratica da quel che vedo..e poi ognuno ci mettera' qualcosa di personale e suo differenziandosi cosi' dagli altri, e magari anche dal proprio "insegnante"..
R.
|
Freekite |
Posted - 12 Nov 2012 : 11:16:19 Yo Fade
http://youtu.be/jaHq0tV_psg
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: Challenger Sails - K2 SUL K2 UL K2 STD K2 VTD Qenet-X STD
Fly Zone: CT - RG - SR |
Freekite |
Posted - 09 Nov 2012 : 22:34:11 Raccolta Vecchi Tricks
http://youtu.be/EY_bEVRKqLQ
lo so...... lo so...... i tricks non sono precisi, l'aquilone l'ha trovato dentro l'ovetto kinder, veste che sembra mio nonno...... ma almeno si vedono i movimenti!!
Freekite |
Posted - 09 Nov 2012 : 22:30:29 Basic Landing per principianti
http://youtu.be/jcwuWXHC-8c
gipeto1 |
Posted - 09 Nov 2012 : 20:09:43 Nat, stiamo parlando di tutorials e di materiale che si trova in rete. Il tuo discorso di incontrare i campioni ai raduni. del volo itinerante dei corsi STACK e via dicendo, sara' pure intressantissimo ma qui non ci azzecca niente.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
nat della mota |
Posted - 09 Nov 2012 : 19:50:12 @- Daniele : concordo
@- Walter : diciamo che non è proprio del tutto vero, e se si ha la fortuna di incontrare "I Campionissimi" in raduni, o in qualche manifestazione che non sia il periodo o i giorni stessi della gara, sono ben lieti di darti dei suggerimenti...dopo stà sempre al pilota recepirli e metterli in pratica...aggiungendo il proprio STILE.
...è da qualche tempo che insisto e promuovo http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2853&whichpage=4
Porto ad esempio un aneddoto raccontatomi da Samuel Roger di recente. In Francia (patria di grandissimi CAMPIONI) oggi, come per gli anni passati, nelle competizioni c'e armonia, ed é tutto uno scambiarsi di consigli e di dritte ,senza tanti sbattimenti..poi sarà il campo a decidere chi sarà il migliore. Forse in Italia non sarà così..(non credo) ma questo dipende dai singoli.
...un saluto . natalino
|
gipeto1 |
Posted - 09 Nov 2012 : 19:29:47 Si puo' essere perfettamente umile e tenersi per se i trucchi piu' importanti, sono due cose disgiunte.
Freekite |
Posted - 09 Nov 2012 : 19:11:53 il vero campione è quello che sa essere umile
gipeto1 |
Posted - 09 Nov 2012 : 18:45:23 Eh eh Natalino ... Io gia' nel 2008 mi posi (e posi qui) una domanda sul perchè in rete si trovasse un buon numero di tutorials sull'esecuzione dei trick ma non ci fosse quasi nulla che spiagasse abbastanza bene o svelasse qualche malizia sul volo di precisione. La risposta me la sono data da solo col tempo ... impara l'arte e mettila da parte, i campioni se ne guardano bene dallo spiegare al primo che passa (ovvero mettere in rete) i segreti per guadagnare punti in gara e aggiungo anche che secondo me fanno bene.
Freekite |
Posted - 09 Nov 2012 : 15:51:31 Quoto in pieno Carlo.
E' la stessa cosa che penso io.
Guardare un video con tricks eseguiti alla perfezione è sicuramente molto bello e spettacolare.
Ma se non vedi i movimenti del pilota per capirne le modalità di esecuzione difficilmente riuscirai ad impararli.
Intanto si impara il trick almeno nei suoi aspetti principali (chè è già tanto) poi in seguito sarà mooooolto più facile raffinarli e perfezionarli per eseguirli alla perfezione.
Insomma, da qualche parte (anche se non perfetta) bisogna iniziare altrimenti ci si stanca presto nei campi di volo e si finisce su you tube a guardare video dei campionissimi che li si vede solo alla fine quando ti fanno il saluto con la manina.