T O P I C R E V I E W |
several |
Posted - 29 Sep 2012 : 10:51:22 evvai, finalmente iscritto al Forum. Mi presento sono nuovo dell'ambiente, sono di Agrate (zona) e spero di potermi divertire parecchio stando con il naso all'insù!!!!
Ora le domande di rito, dove vi posso incontrare?? ( a parte quelli che ho conosciuto e incontrato a Montichiari che ringrazio ancora) So che dalle mie parti vi ritrovate al parco di San Maurizio (più info please su come arrivarci e quando) Come primo kite che mi consigliate??? Io (parlando di nuovo) avrei messo il naso su Prism Quantum e Level One Reloaded, che mi dite??
Attendo preziosi consigli e info.
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Alex69 |
Posted - 28 Oct 2012 : 00:20:16 Mbe che siamo pieni di buoni propositi un po' tutti non ci piove ... e' vero che nessuno si tira indietro se qualcuno chiede aiuto,e si ammetto che anche se i discorsi non portano a niente ma almeno ci si prova ed e' anche vero che farlo sul forum ne resta una traccia piuttosto che lasciare tante parole al vento trovandoci tutti,gli argomenti sarebbero tanti e troppo vasti,si battiamo il ferro quando e' caldo ... ma sono d'accordo con franco quando dice che non se li va a cercare,bella l'iniziativa della mailing list
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
franconow |
Posted - 27 Oct 2012 : 21:12:45 @Walter, forse mi sono espresso male...non vado a cercare di coinvolgere eventuali "interessati", ma se sono loro a proporsi non mi tiro certo indietro, come credo faccia chiunque dei frequentatori del forum. A Bologna ultimamente ci siamo trovati con diverse nuove leve (!), abbiamo dato loro modo di provare i nostri aquiloni, per fargli capire la differenza tra un aqui da 20 euro ed uno al top, li abbiamo coinvolti nelle nostre uscite (anche al pub per una birra) e consigliati negli acquisti. Ora abbiamo anche una mailing list, https://groups.google.com/forum/?hl=it&fromgroups#!forum/aquibo per consentire a tutti di essere al corrente di eventuali uscite (anche al pub)...domani sera saremo in palestra a volare e staremo stretti, perchè si prevede parecchia partecipazione. A quello che mi risulta, per ora nessuno dei "nuovi" pare intenzionato a rinunciare, anzi... Ciao!
...flyingdreamer.
Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano... |
gipeto1 |
Posted - 27 Oct 2012 : 20:31:16 @Alex, so anch'io che questi discorsi non portano a niente ma almeno capire se sono solo mie sensazioni o c'è un fondo di verità, d'altronde tre quarti dei discorsi fatti qui non portano a niente ... e allora? Certo se potessimo farli di persona sarebbe molto meglio ma siamo sparsi , usiamo il forum ... o no?
@Franconow, anch'io per natura non sono per nulla portato al proselitismo pero' qui sono loro che cercano noi mi fa un po' brutto non metterci a disposizione, comunque siamo si OT ma l'amico Omar (Several) ha il numero di Dani e gli daro' anche il mio, di sicuro non scappa. se apriamo un post apposito non ci scrive nessuno ... bisogna BATTERE IL FERRO QUANDO E' CALDO.
@Gianluca, *** ma se questo me lo considerate fuori dal forum io che ci resto a fare? solo esclusivamente a chiedere aiuto? ***
Intanto chiedere aiuto va benissimo anche perchè il consiglio che serve a te puo' tornare utile a tutti, e anche la gratitudine fa sempre piacere dato che nell'ambiente di soldi non ne girano cosa si puo' avere meglio della gratitudine ?
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
jachimo |
Posted - 27 Oct 2012 : 19:57:40 Vorrei inserirmi nella diatriba e porre un punto di vista da novizio:
da principiante non posso dare pareri tecnici ne spiegare i vari trik o impegnarmi in conversazioni su briglie e varie. cosa posso fare? Cercherò di eprimere sensazioni, fatti accaduti, la gratitudine a persone conosciute e che mi hanno aiutato, ma se questo me lo considerate fuori dal forum io che ci resto a fare? solo esclusivamente a chiedere aiuto?
ciao Gianluca .....
Gianluca ... My Kites : Booooo ...(WW)(LW)(STD)... by R-Sky
Come un aquilone dall'altra parte del mio filo c'è un bambino ... |
franconow |
Posted - 27 Oct 2012 : 19:37:40 quote: Originally posted by gipeto1 Tornando seri, Dani oggi c'era un bel venticello da UL e non ha piovuto avresti fatto molto meglio a venire a volare con me invece di scrivere certe castronerie come nell'ultimo post ... perchè è evidente che tu hai bisogno di tornare al piu' presto all'aquilonismo praticato.
La storia di devolvere gli aquiloni ai club ...ma ce lo vedi il presidente dei Lions (tanto per dirne uno eh) che ti chiede "Mi regaleresti un acro perchè sai qui da noi nessuno ha in sacca un acro da poter prestare a un novizio" ... ma come siamo messi? Dai Dani fammi il piacere
Piuttosto mettili in vendita sul mercatino ad un prezzo abbordabile cosi,' a parita' di spesa, il neofita piuttosto che una ciofeca della Prism o della PM si porta a casa un aqui decente per iniziare come si deve.
Conosciamo tutti il tuo animo nobile ma non esagerare, son io il primo a dire che non esiste dover cacciar fuori 300 euro per una cosa che non sai nemmeno se ti piacerà ma un appassionato quattro eruro li potra' anche scucire no ???
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Quoto in toto, non avrei saputo esprimermi meglio..
Dani, come diceva un grandissimo...http://www.youtube.com/watch?v=P3xG6gibN1g Più Gas e meno pugnette! Eddai, torna a volare...
Per il resto, non mi sono mai interessato alla diffusione di questo gioco/sport, nè sento la spinta ideale a cercare di fare proselitismo, però mi sembra corretto che chi sente il problema ne parli qui. Magari creando un apposito post? Ciao a tutti...socc'mel se piove!!
...flyingdreamer.
Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano... |
Alex69 |
Posted - 27 Oct 2012 : 19:04:06 Intendevo con lo sterile che sti discorsi non portano a niente e nn ce l'avevo col tuo dire ma parlavo in genere
|
gipeto1 |
Posted - 27 Oct 2012 : 18:56:23 Allora, un discorso è OT, l'altro è sterile ... piantiamola li e andiamo avanti cosi' a me non cambia molto, volo lo stesso anche se non sono in compagnia.
Tra l'altro non sto parlando dei raduni dove, per quel poco che ho visto io, le cose funzionano bene, sto parlando di quello che succede poi sui campi di volo sparsi in giro ... oh magari voi a Venezia avete sempre il parco pieno di aquiloni in volo e non vi ponete il problema o magari ancora peggio è un problema solo di noi milanesi ... non mi sembra, pero' potrebbe anche essere.
Alex69 |
Posted - 27 Oct 2012 : 18:37:54 E' un discorso sterile,succede che poi quando ci si incontra nei raduni cmq ogniuno vola x conto suo e il neofita di turno dopo aver chiesto due o ter cose si defila di lato x non dar troppo fastidio lo so benissimo a meno che non ci sia un corso allora e' un altro paio di maniche almeno x una buona oretta c'e una partecipazione generale... a proposito io un corso come quello fatto all'ultimo raduno di Brescia non l'ho mica mai e dico mai visto .
|
gipeto1 |
Posted - 27 Oct 2012 : 18:06:27 @Dani Con la tua iniziativa non sai che favore mi stai facendo ... quando si presenterà qualcuno in collinetta e mi chiederà "secondo te al negozio di aricoli sportivi del centro commerciale il Vulcano lo trovo un aquilone come il tuo?" io finalmente potro' rispondere "No , pero' sei fai qualche km in piu' e vai in viale Monza a Milano c'e' un posto dove li danno via gratis , affrettati pero' ne son rimasti solo quattro".
*** un saluto a tutti vado in letargo come gli orsi, ***
Tornando seri, Dani oggi c'era un bel venticello da UL e non ha piovuto avresti fatto molto meglio a venire a volare con me invece di scrivere certe castronerie come nell'ultimo post ... perchè è evidente che tu hai bisogno di tornare al piu' presto all'aquilonismo praticato.
La storia di devolvere gli aquiloni ai club ...ma ce lo vedi il presidente dei Lions (tanto per dirne uno eh) che ti chiede "Mi regaleresti un acro perchè sai qui da noi nessuno ha in sacca un acro da poter prestare a un novizio" ... ma come siamo messi? Dai Dani fammi il piacere
Piuttosto mettili in vendita sul mercatino ad un prezzo abbordabile cosi,' a parita' di spesa, il neofita piuttosto che una ciofeca della Prism o della PM si porta a casa un aqui decente per iniziare come si deve.
Conosciamo tutti il tuo animo nobile ma non esagerare, son io il primo a dire che non esiste dover cacciar fuori 300 euro per una cosa che non sai nemmeno se ti piacerà ma un appassionato quattro eruro li potra' anche scucire no ???
@Alex
*** .. non dimentichiamo che e' cmq un hobbie per la maggior parte di Noi ,se deve essere una missione diventa uno stress. ***
Hai pienamente ragione pero' su questa cosa io noto un atteggiamento ambiguo della STACK, mi spiego: Durante i raduni/eventi/gare si fa di tutto per accalappiare piu' aspiranti aquilonisti possibili ( VERO ????) .. poi invece quando sono loro a bussare alla porta ... boh sembra che si faccia molta fatica a trattenerli, non gli si riesce a dare appuntamenti piu' o meno fissi, li si rimanda ai raduni in posti distanti, insomma fuochi d'artificio per il grande evento ma poi sotto casa cosa succede?
dani1970 |
Posted - 27 Oct 2012 : 13:58:03 quote: Originally posted by Alex69
AH dimenticavo dal post aperto dell'ultimo arrivato andiamo sempre in OT
(OT) Hai ragione, scusatemi per l'ennesimo volo pindarico, ah utopista che non sono altro, non disturberò oltre. (IT) Several, il mio cell te l'ho inviato, quando vuoi chiamami pure e ci si vede a S.M. se hai il timore di rompermi un aqui da 220 euro nn c'è problema compralo da Davide Equizzi in questo momento il S.S. è l'aqui più interessante in circolazione e lui non credo non te lo faccia. (OT)un saluto a tutti vado in letargo come gli orsi, rimane valida l'offerta del presito d'uso a scopo scuola per i club che fossero unteressati. Aggiungerei anche un vortex per fare imparere i tricks http://i53.tinypic.com/4ough.jpg quello arancio è uno std
|
|
|