STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Un pizzico di fortuna

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
g13haze Posted - 05 Oct 2011 : 11:03:35
Ciao a tutti,ieri parlando con un mio collega di lavoro della mia nuova passione sono venuto a conoscenza di un magnifico posto dove poter volare a neanche un km da casa.Questo mio collega insiema ad altri soci hanno affitato un terreno dove tengono il prato tagliato all'inglese perche loro lo usano come campo volo x aeroplani radiocomandati quindi li oltretutto c'è persino una bella manichetta piazzata sul tetto di un cassotto che indica la direzione del vento.Chiaramente il sabato e le domeniche mi ha detto che è impossibile volare visto che lo usano loro ma in settimana lo spazio è libero e giusto stamattina mi son sparato 1ora e mezzo di volo.Se mi dite come poter inserire le foto ve le allego

Grazie Paolo
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
g13haze Posted - 10 Nov 2011 : 15:21:56
Evvai sembrerebbe che domani ci siano lecondizioni x provare il nuovo arrivo il B-zar2011 speriamo in bene

Paolo

MY KITE:Destiny ul- Red Dragon std - 3D - in attesa del BZAR 2011 std
g13haze Posted - 27 Oct 2011 : 08:57:12
quote:
Originally posted by ddrrjtd

Ma non ho capito dove si trova questo posto... ;) anca me sun dla lumbardia... anche a me me piase la Nineta!

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano

Si trova nel triangolo d'oro sui confini tra le provincie di Lecco Monza e Bergamo di preciso a Ronco Briantino

MY KITE:Destiny ul- Red Dragon std - 3D - in attesa del BZAR 2011 std
ddrrjtd Posted - 26 Oct 2011 : 23:20:27
Ma non ho capito dove si trova questo posto... ;) anca me sun dla lumbardia... anche a me me piase la Nineta!

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano
CapitanInfrena Posted - 07 Oct 2011 : 23:11:06
quote:
Originally posted by G-Draco
Capitano... se porti scicia altro che broncopolmonite ti tocca...

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
G-Draco Posted - 07 Oct 2011 : 22:43:45
quote:
Originally posted by CapitanInfrena
e prepararmi per LevanteVento 2012...

Capitano... se porti scicia altro che broncopolmonite ti tocca...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
CapitanInfrena Posted - 07 Oct 2011 : 21:12:17
quote:
Originally posted by pn

Se cade un fulmine tutto è un conduttore, per via delle tensioni elevatissime, non c'è bisogno del carbonio! Il problema se mai è che gli aquiloni sono ottimi punti di caduta per i fulmini.
N.B. l'esperimento dell'aquilone con la chiave per sentire l'elettricità del fulmine è una bufala. Non c'è modo di sopravvivere ed infatti chi ha provato a ripetere l'esperienza per davvero è deceduto. Per cui si vola con la pioggia, con la neve, con la nebbia (con aquilone da indoor) ma MAI se minaccia temporale.

Quoto in toto.

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
pn Posted - 07 Oct 2011 : 19:52:28
Se cade un fulmine tutto è un conduttore, per via delle tensioni elevatissime, non c'è bisogno del carbonio! Il problema se mai è che gli aquiloni sono ottimi punti di caduta per i fulmini.
N.B. l'esperimento dell'aquilone con la chiave per sentire l'elettricità del fulmine è una bufala. Non c'è modo di sopravvivere ed infatti chi ha provato a ripetere l'esperienza per davvero è deceduto. Per cui si vola con la pioggia, con la neve, con la nebbia (con aquilone da indoor) ma MAI se minaccia temporale.

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
g13haze Posted - 05 Oct 2011 : 22:30:20
E chiaro che se minaccia temporale e fulmini me.ne sto bene alla larga era la regola principale di quando andavo a pescare il carbonio e' un ottimo conduttore.No le previsioni danno pioggia fino alle 9 del mattino poi si dovrebbe alzare il ve.to e torna il sole il problema maggiore sara il prato gia oggi solo con l'umidita notturna cera il prato bagnato e con tutte le volte che ho appoggiato gli strap a terra x andar a raddrizare l'aqui si sono piu che inzuppati
CapitanInfrena Posted - 05 Oct 2011 : 21:37:08
quote:
Originally posted by madibiase

E quando si vola con il temporale, non dimentichiamo una bella treccia di rame ed un sano picchetto di messa a terra ( non si sa mai per i fulmini!!!!)
Ciao
Mario

Benjamin Franklin docet.

Cmq ragazzi, il carbonio conduce, e tanto!!

quote:
Originally posted by gipeto1

..non bisogna aver paura di niente, se c'è vento e non ci sono i fulmini bisogna volare ... se si aspetta di volare la domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 18:00 quando il clima è mite e non troppo umido allora "te' saludi Nineta" (dialetto milanese)... meglio cambiare sport ... purtroppo non siamo vicini al mare ...

Purtroppo è il problema degli entroterristi (come me) solo che per me ci sono dei limiti che non intendo superare e gli aqui li metto a posto ora per tirarli nuovamente fuori a febbraio e prepararmi per LevanteVento 2012...
Tra la broncopolmonite e un atterraggio sporco, preferisco l'atterragio sporco

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
gipeto1 Posted - 05 Oct 2011 : 20:53:58
Come dice Ligabue "con sole pioggia neve e tempesta" e io aggiungo anche nebbia ...
Ne parlavo giusto domenica con Alberto, purtroppo se si vola in Lombardia e si vuole combinare qualcosa non bisogna aver paura di niente, se c'è vento e non ci sono i fulmini bisogna volare ... se si aspetta di volare la domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 18:00 quando il clima è mite e non troppo umido allora "te' saludi Nineta" (dialetto milanese)... meglio cambiare sport ... purtroppo non siamo vicini al mare ...

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000