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 Vecchia scuola e nuova scuola

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T O P I C    R E V I E W
madibiase Posted - 25 May 2011 : 16:16:30
Ciao a tutti: una curiosità: girovagando in rete ho trovato questo
( http://kitethoughtsfromthefield.blogspot.com/2009/08/old-school-vs-new-pilots-new-kites.html), nel quale si parla di acro della vecchia e nuova scuola. Ho poi trovato qualcosa riguardo il kymera di Barresi
(che sta uscendo ora), che viene definito come un mix tra acro della vecchia e nuova scuola. Siccome sono molto giovane (aquilonisticamente parlando ) mi chiedo: qualcuno di buona volontà può darmi qualche delucidazione in merito? Quali erano gli acro di riferimento? Differenze costruttive e di volo rispetto ai nuovi?
Grazie
Mario
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ryuga17 Posted - 15 Jun 2011 : 21:32:24
Vecchia e nuova scuola. Foto fresca di uscita



Resettati i settings della brigia e degli stand off, l' Ozone sta su abbastanza bene. Provato con cavi da 25 m ha una finestra migliore. Devo solo procurarmi i cavi giusti e leggeri.
I K2 SUL trikka anche senza vento e resta in fade che e' una meraviglia.

Ora e' arrivao un K2 UL! Devo assolutamente provarloooo!!!



"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: E3 + Session Sunrise + Ozone
madibiase Posted - 14 Jun 2011 : 15:18:46
Si, il disegno della vela ce l'ho, quelle erano le uniche misure che mi mancavano; avrei bisogno di sapere se sono giuste.
Per il foglio riassuntivo, ho fatto l'ultimissima modifica al programma, che ora simula meglio anche i longheroni più strani.
Il riassunto lo pubblicherò appena ripasso tutti i piani (sono una decina) con l'ultima versione del programma. E ci metterò dentro anche l'Iridium
Se qualcuno ha i dati di altro acro,oltre quelli utilizzabili di kpb ben venga!!!
Ciao
Mario
CapitanInfrena Posted - 14 Jun 2011 : 13:49:40
Mario hai la vela per poter calcolare le rispettive aree di lift and drag? Te lo ricordi il foglio riassuntivo con le misure del vortex, quartz e compagnia bella? Puoi aggiornarlo con il fluid e postarlo? Inoltre ti manca la spina che dovrebbe essere lunghina e il longherone

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto


Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
madibiase Posted - 14 Jun 2011 : 12:41:53
OK, io ci provo...qualcuno può verificare? Per il fluid
traversa alta: 575 mm
Traversa bassa: 2x825 mm
T alta-naso : 375 mm
SOI - T centrale: 325 mm
SOE-T centrale: 438 mm
Apertura alare: 2.40 m
altezza h = 1.00 m
Non so se siano quelle giuste, sopratuto quelle degli SO. Il longherone è leggermente curvo verso l'interno per un tratto, tipo graffa?
Grazie
Mario
PS: Se sono giuste pubblico i risultati più significativi!!!
Daves1980 Posted - 14 Jun 2011 : 03:58:22
Scusa Dani, hai ragione! Tutto ok! Tu hai provato l'acro? Tutto bene? Spero che tutto torni presto alla normalità/tranquillità!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
dani1970 Posted - 13 Jun 2011 : 23:10:39
eccomi, straincasinatissimo sia al lavoro che fuori, spero di tornare al più presto ad una situazione di "normalità/tranquillità" magari riuscire anche a volare.

p.s. Davide, non mi hai più risposto all'sms, è andato tutto a buon fine?

buone vacanze a chi sta per partire, ci vediamo presto

Daniele
Milano

AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti
gipeto1 Posted - 12 Jun 2011 : 11:20:05
*** a proposito,anche se ot,dove è finito dani che nn lo sento da un pò? ***

Dani è un grande, di piu' non posso dire ...

I piani del Fluid in tedesco? Guarda qui ci dovrebbe essere il disegno con tutte le misure.

http://www.lmnt-air.info/dotclear/index.php?category/Le-fluid



Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Gadiel Posted - 11 Jun 2011 : 23:30:02
tra gipeto e dani hanno sicuramente tutte le misure!
a proposito,anche se ot,dove è finito dani che nn lo sento da un pò?

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
madibiase Posted - 11 Jun 2011 : 17:09:03
Grazie ragazzi, proprio una bellissima carrellata di storia!!!! Nel frattempo ho seguito il consiglio di gipeto 1: ho trovato il piano della vela del fluid, messo su cad e misurato quello che mi serviva. Però, chiedo se qualche anima buona ha queste misure (non capisco il tedesco!!!):
Lunghezza della traversa alta
Lunghezza della traversa bassa
Distanza traversa alta-naso
Apertura alare
Distanza SOI - T centrale
Distanza SOE - T centrale
Peso in coda
Così posso buttarle dentro e vedere come le macina il programma!!
Grazie
Mario
Saro Posted - 10 Jun 2011 : 22:46:51
quote:
Originally posted by Involo

Proprio lui Hai notato che se lo metti a naso in giù sembra la faccia di un gatto?

Paolo





MEOW!

Comunque effettivamente i tow point mi sembrano piuttosto ravvicinati, molti acro della vecchia scuola avevano la tendenza a sovrasterzare al contrario dei "nuova scuola". Un acro che mi turbò da questo punto di vista fu l'Easy Light di Level One. Sovrasterzo da trazione posteriore! Qualche anno fa l'impatto col primo volo era davvero traumatico, adesso mi sembra che i neo-piloti facciano meno fatica a controllare un acro. Ricordo di aver fatto fare un volo di prova ad una ragazza col mio C-Style Opera Allegro; rimasi sorpreso dal controllo che aveva sull'acro tanto che le chiesi se già avesse avuto modo di volare con un acrobatico: risposta negativa.

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/

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