T O P I C R E V I E W |
cp67 |
Posted - 15 Apr 2011 : 15:53:56 Salve, mi chiamo Carlo ed abito vicino a Caserta. Sono di origine siciliana (nato a Palermo) e diventato casertano per motivi di lavoro. Il mondo degli aquiloni mi ha sempre attirato, anche senza praticarlo. E' invece da qualche anno, circa 3, che ho iniziato con i monofilo, grazie alla nascita di mio figlio. Infatti, al fine di interessarlo a qualche hobby, già all'età di tre anni ho iniziato a farlo assistere al volo degli aquiloni monofilo. Ho notato un suo interesse verso questi oggetti, e sto cercando di stimolarlo ad apprendere le tecniche di base. Io intanto ho iniziato a fare pratica con qualche acrobatico a 2 fili, più stimolanti per uno come me. Ho iniziato un anno fa con un aquilone comprato al supermercato che mi ha dato una idea di cosa significa il mondo degli acrobatici. E' tanto affascinate quanto complesso. L'anno scorso poi ne ho comprato uno da Decathlon (modello Zeruko), per successivamente scoprire che gli esperti del settore sconsigliano vivamente questo tipo di acrobatici. Ancora non sono riuscito a provarlo, ma presto lo farò. In ogni caso, voi quale tipo di acrobatico consigliereste ad un principiante come me? Naturalmente l'acquisto sarebbe on-line poichè in questa zona ho visto che non ci sono negozi specializzati nel settore.
Saluti,
Carlo |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
misterj |
Posted - 29 Apr 2011 : 14:14:38 ok ! Sarà x un'altra volta. Comunque è meglio usare la posta elettronica eventualmente... Ciao e buon week end. |
cp67 |
Posted - 28 Apr 2011 : 21:29:34 Caro Giovanni, mi sa che il nostro incontro slitterà a non so quando. Ho purtroppo un impegno per sabato pomeriggio e la sperata gita al mare non la faremo più. Ci riproveremo un altro giorno.
Carlo |
misterj |
Posted - 26 Apr 2011 : 18:22:54 quote: Originally posted by cp67
Ciao Giovanni (Mr.J), si, in effetti quelli più vicini siamo noi. Luigi Lamberti è un pò fuori mano anche se fa parte del club (aquilonisti). Sarebbe bello poterci incontrare. Probabilmente sabato prossimo sarò a Baia Azzurra (sopra Mondragone) a passare la giornata. Mi porterò l'aquilone zeruko (non ho altro al momento) per giocherellarci in spiaggia se c'è vento. Sarei intenzionato a prendere il Drop che dovrebbe essere di prestazioni superiori al Genesis. A mio figlio prenderò lo statico BEN10 per farlo giocare. Vediamo se la passione lo prende. Grazie del tuo indirizzo, il mio è moc.liamtoh@aruprupolrac. Ci sentiamo, Carlo
Carlo forse posso liberarmi nel primo pomeriggio di sabato e fino a sera. Tu ci sei anche di pomeriggio? Porto anche il mio aqui e magari ci divertiamo... |
CapitanInfrena |
Posted - 26 Apr 2011 : 16:00:41 quote: Originally posted by cp67
Caro Dario (Gadiel) lo zeruko in mio possesso non è come quello di Mr.J, ma di qualche livello inferiore. Ho cercato di provarlo una volta con poco vento e non si è affatto alzato, mostrando perdipiù una certa instabilità. Mi sono ripromesso di ritentare, ma ancora non ho avuto l'occasione. Ho preso di mira il Drop perchè me lo ha indicato Tullo, in quanto stavo considerando l'acquisto del Genesis che però non era disponibile. In ogni caso prima di mettere mano sul drop, voglio fare un altro pò di pratica con lo zeruko, questo per evitargli inutili botte in seguito a cadute. Quindi per le virate mi consigli ad esercitarmi a rilasciare un pò il cavo invece di tirare l'altro?
Va bene.
Saluti,
Carlo
Ciao, in quello che ho avuto modo di provare con lo zeruko (originale non risteccato) se lasci il cavo o tiri troppo l'altro si sventa un po l'ala e spesso si avvita e diventa incontrollabile (segue nasata e bestemmia). Fargli fare uno snap stall è impensabile. Il risteccato migliora ma rimane comunque piccolo e bisogna avere una sensibilità sui cavi che aquisisci solo con il tempo e solo con gli aquiloni grandi (magari con vento deboluccio). In ogni caso buon divertimento anchio ho iniziato come te, poi sono passato all'Intro (che è anni luce avanti al genesis, allo zeruko e compagnia bella) e allora li ho cominciato a divertirmi di brutto! Spero ben presto di fare entrare nella mia voliera il K2 o l'NSE...
CapitanInfrena <) Principiante Scelto ..........Homemade...................ChallengerSails.......................Tribord............... ......"Iridium" STD....................."Intro" STD................."Zeruko W144CT"...... ....(Neutral Settings).............(Factory Settings)...............(carbon tuned)........
|
skywolf |
Posted - 26 Apr 2011 : 15:42:26 quote: Originally posted by cp67 Per Skywolf: .... Tu piuttosto di dove sei e dove voli?
Ciao Carlo, purtroppo siamo lontani: vivo in provincia di Bari e quelle rarissime volte che posso, volo presso il Parco di Punta Perotti (location del famoso ex ecomostro di Bari).
Ciao e buoni venti Mario
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
cp67 |
Posted - 26 Apr 2011 : 12:38:25 Caro Dario (Gadiel) lo zeruko in mio possesso non è come quello di Mr.J, ma di qualche livello inferiore. Ho cercato di provarlo una volta con poco vento e non si è affatto alzato, mostrando perdipiù una certa instabilità. Mi sono ripromesso di ritentare, ma ancora non ho avuto l'occasione. Ho preso di mira il Drop perchè me lo ha indicato Tullo, in quanto stavo considerando l'acquisto del Genesis che però non era disponibile. In ogni caso prima di mettere mano sul drop, voglio fare un altro pò di pratica con lo zeruko, questo per evitargli inutili botte in seguito a cadute. Quindi per le virate mi consigli ad esercitarmi a rilasciare un pò il cavo invece di tirare l'altro?
Va bene.
Saluti,
Carlo |
Gabriele |
Posted - 26 Apr 2011 : 00:29:50 quote: Originally posted by Alex69
Scusate x l'OT ma xche' mettere l'indirizzo mail al contrario ????
nn mi pare che il sito stack sia un sito che banni blocchi o limiti l'indirizzo mail,e cmq se lo inserite direttamente nel profilo uno vi invia mail automatica dal forum... poi bho nn so fate voi
il mio indirizzo mail e' pitino69@yahoo.it
tanti saluti.... via mail
-.-Alex69 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook
Mi permetto di rispondere velocemente all'OT di Alex perche credo sia utile a tutti:
Camuffare l'indirizzo mail, in questo caso scrivendolo al contrario, serve a proteggerci da "spam" (messaggi pubblicitari non richiesti) che potrebbe inondare la nostra casella mail. Questo accade perchè gli "spiders", programmi creati ad-hoc, navigano continuamente il web alla ricerca di indirizzi email da raccogliere e memorizzare. Le mailing list così realizzate sono poi utilizzate dagli spammers per inviare pubblicità non richiesta.
tutto qui. camuffare l'indirizzo mail è un modo per evitare queste seccature.
ciao!
Gabri |
Alex69 |
Posted - 25 Apr 2011 : 23:20:59 Scusate x l'OT ma xche' mettere l'indirizzo mail al contrario ????
nn mi pare che il sito stack sia un sito che banni blocchi o limiti l'indirizzo mail,e cmq se lo inserite direttamente nel profilo uno vi invia mail automatica dal forum... poi bho nn so fate voi
il mio indirizzo mail e' pitino69@yahoo.it
tanti saluti.... via mail
-.-Alex69 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
Gadiel |
Posted - 25 Apr 2011 : 22:47:09 se c'è un pò di vento lo zeruko và benissimo per prendere un pò di confidenza e evitare le prime inevitabili botte al drop.se non lo fai già ti consiglio di iniziare subito a virare lasciando i caviinvece che tirare.prima cominci e meglio è!tra l'altro ottieni un controllo maggiore dell'aqui!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
cp67 |
Posted - 25 Apr 2011 : 21:45:40 Per Skywolf: Mario, grazie per l'indicazione, ma Lamberti sta un pò fuori mano rispetto a me e Mr.J. Comunque sarei intenzionato a contattarlo per scambiare idee. Mi ero imbattuto sul suo sito diversi giorni fa ed avevo trovato interessanti tutti i suoi lavori. Tu piuttosto di dove sei e dove voli?
Ciao Giovanni (Mr.J), si, in effetti quelli più vicini siamo noi. Luigi Lamberti è un pò fuori mano anche se fa parte del club (aquilonisti). Sarebbe bello poterci incontrare. Probabilmente sabato prossimo sarò a Baia Azzurra (sopra Mondragone) a passare la giornata. Mi porterò l'aquilone zeruko (non ho altro al momento) per giocherellarci in spiaggia se c'è vento. Sarei intenzionato a prendere il Drop che dovrebbe essere di prestazioni superiori al Genesis. A mio figlio prenderò lo statico BEN10 per farlo giocare. Vediamo se la passione lo prende. Grazie del tuo indirizzo, il mio è moc.liamtoh@aruprupolrac.
Ci sentiamo,
Carlo
|
|
|