T O P I C R E V I E W |
AntonioKites |
Posted - 17 Nov 2010 : 10:15:13 Cari amici e lettori di questo nostro bel forum.......per ora cerco di inserire le foto del mio breve viaggio e visita nel laboratorio dello svizzero Thomas Horvath...
a breve rientrero' in questo post e scrivero' le mie impressioni circa l'incontro con l'istrionico Thomas... |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mikib |
Posted - 20 Nov 2010 : 13:25:16 Bellissimo resoconto Antonio! E complimenti per essere riuscito a tornare a casa senza nuovi aqui in auto...
Io e la mia tribù....NON SAREMMO RESISTITI....
Michela
supporter
nella sacca di famiglia: Urban Ninja 95, Destiny STD, alcuni fighters e poi... Anna:Initial-Fever by R-Sky, Buddy by Kitehouse, Ninja Korvos by Borf, No Fear; Silvia: Zero 1.1 by Kitewalker, Wing 145 Carbon Tuned, Mohawk STD by Ponte; Sara: farfallina by PM; il papà Matteo:... ha la sua di firma!!
|
AntonioKites |
Posted - 20 Nov 2010 : 08:44:54 caro Stefano,a causa del loro tanto parlare in tedesco nn ho recepito tantissimo.....a parte un tipo di avvolgitore per recuperare il cavo e il L.W.H. compact stradale che e' molto piu' piccolo del suo fratello piu' grande(sara' 1,60 di apertura alare)nn ci sarebbero grosse novita'.....cmq sapevo della tua idea di fare un elenco di manovre con l'U.N. e rimane una grande cosa ...speriamo si riesca a realizzare...ciaoooo |
borf |
Posted - 19 Nov 2010 : 18:32:20 Antonio, molto bello il tuo racconto di viaggio e te ne ringrazio ! ma oltre ad abbuffarvi, cosa siete riusciti a "carpire" dal laboratorio di T.H.? cosa bolle in pentola ? il L.W.H stradale quant'e' grande ? Dalle tue foto si vedono vari delta,(tipo L.a.r.s.) non ha cambiato forme? ciao Borf
PS alcuni anni fa Mavry mi aveva fatto notare quello strano aqui (il ninja) e giravano dei video sulla neve, quando Adriano ne ha costruito uno e me l'ha fatto provare la prima cosa che ho detto e' stata "ne voglio uno anch'io !!", e ho cucito il "the bad" ma ci e' voluto parecchio per capire come farlo ruotare e gestirlo un po' , anche se non e' detto che ora sappia farlo bene! ... Tempo fa avevo intenzione di scrivere un "vademecum" o degli "obbligatori" ( tipo stack) per questo aquilone, ma poi e' venuto su il vento di primavera e non ci ho piu' pensato. Qualcuno mi da una mano a provare a fare 'sta cosa? Giusto per non volare a vanvera, che si possa volare di "precisione" piuttosto che farlo andare di qua e di la'? Ancora: chi frequenta siti aquilonisti esteri ha mai trovato una cosa del genere? |
borf |
Posted - 19 Nov 2010 : 18:26:06 quote: Originally posted by nat della mota
.....tenterò di convincerlo. Dai Alex...prova il brivido!
.... di cacciarlo in acqua e aspettare qualcuno che te lo ripeschi
ciao Borf
|
nat della mota |
Posted - 19 Nov 2010 : 11:50:14 .....tenterò di convincerlo. Dai Alex...prova il brivido!
natalino pilota experienced nirvana nse un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito." |
Alex69 |
Posted - 19 Nov 2010 : 10:49:27 quote:
mah prima o poi ti capiterà che ti si rompa un cavo e ti ritrovi con uno solo in mano..........allora sì che ti pentirai di non aver mai provato a pilotare con monofilo
Daniele
Milano
IL CAVO LO CAMBIO
-.-Alex69 My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
franconow |
Posted - 19 Nov 2010 : 10:07:19 Antonio, visto che dogana e spedizione incidono per quasi il 30%...la prossima volta che vai su, dimmi qualcosa! Ho incontrato Thomas a Cervia circa quattro anni fa, (Tullo, penso tra i primi in Italia aveva comprato il Like a Rolling Stone)...ed avevo provato l'Urban Ninja, che era la novità di quell'anno, ma non mi era scattata la molla della passione per questi geniali (perchè lo sono...) monofilo. Poi, ho recuperato...
...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
Ema |
Posted - 19 Nov 2010 : 08:05:22 grazie antonio !
ciao Ema |
AntonioKites |
Posted - 19 Nov 2010 : 01:55:20 la verita' e' che un aquilonista nella molteplicita' di tipi di aqui esistenti(monocavo,due cavi,quattro cavi) impara ad amare o a specializzarsi con quello che uscendo di casa gli permette di divertirsi a volare,planare e fare piccole acrobazie....PURTOPPO a Milano e dintorni,nn si ha un vento costante come al mare o cmq a volte(il piu' delle volte)si ha l'assenza totale di vento....quindi percio' gli unici oggetti volanti identificati sono quelli di HORVATH, ALMENO PER ME CHE PREDILIGO IL MONOCAVO..... Ora cerchero' di raccontarvi i miei brevi appunti circa il viaggio di domenica. parto da Milano intorno alle 11 di mattina con un amico e collega a cui ho regalato un U.N. per come si dice(o penso di aver letto in quei del figtherbar)DIFFONDERE IL VERBO..... giornata piovosa e pessima come al solito pochi gradi, giusto 7 e continua cosi fino al traforo del s.Gottardo,infatti una volta usciti dall'altro lato della montagna mi accoglie uno spettacolo visto raramente, 20 gradi sole splendido e una bella vista sul lago di Lucerna...dopo un po' prendiamo per Zurigo(sempre rispettando i limiti di velocita',altrimenti li svizzeri so' tosti)e ci arriviamo in poco tempo...gira e rigira tra mappe e navigatore arriviamo sotto l'edificio del laboratorio HORVATH,nella loro periferia, industriale ma molto carina,nei pressi del loro stadio....(come me insomma,io abito vicino S,Siro)ahhahahahah vabbe'......parcheggiamo e dopo un po' vedo un Istrionico cinquantenne abbastanza in forma,occhiali sui capelli a mo di fermacapelli appunto, mocassini senza calze....si accende la sua sigaretta,mi guarda e mi dice:"Antonio??Antonio from MILANOO????SIIIIIII gli rispondo io.....grande stretta di mano e vera simpatia e stima per questo genio.....visto che eravamo arrivati in anticipo ci parliamo un po(tra il mio francese il suo tedesco,l'inglese e i gesti ci si e' capiti abbastanza)e poi saliamo su nel suo laboratorio...abbastanza grande,pieno di tutto ,mi fa' vedere orgoglioso i suoi cassetti pieni di materiale,stecche,icarex adesivo,giunti,i vari rotoli di icarex il suo cavo giallo....insomma per me' e' stata una goduria...il suo tavolo da lavoro,la sua macchina da cucire...insomma tutto quello che serve per realizzare le sue creazioni.....nel frattempo la sua compagna(0 moglie)Rita su uno dei tavoli incomincia a preparare quello che doveva essere e poi cosi e' stato il piccolo rinfresco per i suoi ospiti....formaggi svizzeri,salame;pane buonissimo vino..insomma proprio un bravo padrone di casa....intanto altri amici e appassionati i8ncominciano ad arrivare di ogni eta';quarantenni come me ,ma anche cinquantenni e settantenni in gambissima, con signore al seguito....e dopo di che la lingua tedesca scorre che e' una bellezza...anche il vino scorre...vabbe'....Thomas incomincia ad aprire i suoi astucci in plastica rigida per far vedere i vari aqui,la novita del L.W.H. compact stradale con la vela in film bianco,che ad un tratto prende e lancia intorno a noi che eravamo disposti a cerchio e l'aqui lanciato sembra telecomandato perche' compie tre virate a mo' di cerchio intorno a noi sfiorandoci....bellissimo da vedere....e poi altri aqui e un sistema che sta' brevettando credo per riavvolgere il cavo senza fare fatica.....insomma davvero tutto procede per il meglio(visto che prima di andarci nn sapevo cosa mi aspettava e come sarei stato accolto)...prima di salutarci ci fa avvicinare tutti su un dei tavoli da lavoro,tira fuori dei dadi e...UDITE UDITE...ci fa tirare a testa i dadi per vedere chi si accaparra un aquilone messo in palio da lui per l'occasione...davvero istrionico sto' HORVATH.....alla fine nn lo vinco io l'aqui,ma fa' niente..ero e sono talmente soddisfstto del viaggio,che ero contento gia' cosi.....dopo un po' decidiamo di asalutare e tornare a Milano..lui mi saluta affettuiosamente e mi fa' intendere che si spera di rivedersi presto.......cioa Thomas...ciao Zurigo...a farci compagnia sulla strada del rientro,oltre a i bei ricordi,c'e' anche una cosa curiosa che prima nn avevo notato..il navigatore del mio amico mi dava al posto dell'auto disegnata un bellissimouccello con le sue ali spiegate che dolcemente planava sulla strada del ritorno.....e io guardandolo ero cosi felice di essermi innamorato di questa nosytra passione per gli aquiloni........GRAZIE PER AVERMI LETO FINO A QUI....HO SCRITTO TUTTO DI GETTO....PERDONATEMI SE NON E' DI VOSTRO GRADIMENTO,MA QUESTO ERA QUELLO CHE AVEVO INTENZIONE DI SCRIVERE....SE RIESCO CERCHERO' DI RIDIMENSIONARE LE FOTO E DI CARICARNE ALTRE...GRAZIE A TUTTI.....ANTONIO CORIGLIANO |
dani1970 |
Posted - 18 Nov 2010 : 22:51:23 [/quote] tranquillo rimango miss credente nn ci tengo a redimermi [/quote]
mah prima o poi ti capiterà che ti si rompa un cavo e ti ritrovi con uno solo in mano..........allora sì che ti pentirai di non aver mai provato a pilotare con monofilo
Daniele
Milano |
|
|