STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Zeruko W 244 C

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
misterj Posted - 04 Oct 2010 : 16:23:40
Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo - per il forum -
mi chiamo Giovanni, ho 44 anni, una passione lunga (12 anni) per gli aquiloni acrobatici, sono della provincia di Napoli.
Allora...
1)in primis vorrei conoscere se nel forum c'è qualcuno della provincia di Napoli o dintorni (insomma un campano)... per poter magari volare insieme, fare amicizia, condividere esperienze, modificare aquiloni...
2)Poi, il mio "migliore" aquilone è un Zeruko w 244 c (non è moltissimo ma vi garantisco che non è da buttare). Questa estate il un tale Patrik incrociato per puro caso sulle spiagge lucane mi ha mostrato con maestria cosa è in grado di fare il mio aquilone e non sembra limitato (a parte un comportamento poco preciso).
Il vero limitato sono io. Non capivo che per eseguire qualche triks avevo bisogno di poco tiro sui cavi. Solo in seguito a quella esperienza ho poi imparato ad eseguire qualche fade, qualche axel, qualche YOYO insomma sono ai primi triks. Qualcuno di voi possiede questo aquilone?
3)Con quale range di vento riesce ad eseguire i triks?
4)Se si sono montati gli stopper yoyo in che posizione?
5)usualmente quanti grammi di zavorra si usa? (sempre con lo Zeruko)
6)si è per caso modificato la regolazione delle briglie? (ed come?)
Io, dopo varie copie di briglie di altri aquiloni, ultimamente sono ritornato alla configurazione di fabbrica ed utilizzo le regolazioni con nodi prussik e l'attacco alle ali con nodi a bocca di lupo su nodini equidistanziati. Il campo di volo sul quale abitualmente vado è spesso molto ventilato e devo regolare con pochissima incidenza le briglie oltre a dotare in coda una zavorra di almeno 65 grammi.

7) Che effetti ha eccedere con la zavorra? ( - cambia il baricentro!? - rallenta l'aquilone? lo destabilizza? lo rende più trikkettaro?...)
Buon vento a tutti.
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Alex Posted - 01 Nov 2010 : 11:45:43
C'erano, c'erano... girava un po', ma si andava... A parte il fatto che ho tagliato un cavo nuovo nuovo, giornata ottima.

Giovanni, l'ultima volta che hanno provato con Patrick il palloncino dell'etilometro è esploso! Fai un po' tu...

A parte scherzi, Patrick si prende pure i calzini bucati e ci vola. Figurati che ha fatto pure un axel con questo

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
Alex69 Posted - 01 Nov 2010 : 10:53:58
quote:
Originally posted by Alex

fare l'antidoping a Giovanni... ha ammirato Patrick!!!!!!!

Alessandro, ... certo che 7 kg di porchetta... mi sa che faccio un salto a Pavona... comunque ieri non ti sei perso niente, c'erano sui 10 metri, e ci siamo fatti tre ore con pure un po' di sole...

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma

c'ERANO 10 METRI DE KE ????

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
misterj Posted - 01 Nov 2010 : 07:21:06
quote:
Originally posted by Alex

...cut...

Alessandro

Eh si. Proprio "ammirato".Gli ho visto fare con un Nirvana* tutte i trick che di solito vedo al pc. E non solo!! Quando gli ho chiesto di provare il mio Zeruko li ha puntualmente ripetuti anke con quello, al primo tentativo! Senza conoscere l'aqui, senza regolarlo, senza peso in coda, con una bava di vento, senza impigliare i cavi nelle punte o sui connettori d'ala...
Come non dire "AMMIRATO"!?
Forse l'antidoping lo si deve fare a Patrik.
Tra parentesi ancora non so se stiamo parlando della stessa persona. ! ! !
Alex Posted - 31 Oct 2010 : 18:53:11

Alessandro, ... certo che 7 kg di porchetta... mi sa che faccio un salto a Pavona... comunque ieri non ti sei perso niente, c'erano sui 10 metri, e ci siamo fatti tre ore con pure un po' di sole...

Alessandro
misterj Posted - 31 Oct 2010 : 17:38:55
quote:
Originally posted by Patrick

ciaooooooooooo Misterj
benvenuto e ben ritrovato sulla STACK....
no farti tanti trick al cervello....divertiti e buon volooooooooooooooooo.spero di vederti presto a tor vergata con sandro,ivan e la tribù di tivoli vola.
a presto a roma o a napoli

Ciao Patrik,
grazie dell'accoglienza. Ma dimmi un pò sei Tu il Patrik che ho conosciuto ed ammirato in basilicata questa estate?
Grazie per l'invito, che prima o poi onorerò; spero però con almeno un nuovo aqui (K2 nelle mire).
Oggi con questo Zeruko mi sono dannato. Vento in crescendo continuo a partire da 5km/h e alle 13,30 era da 30 km/h e passa.
Un continuo per regolare le briglie, sostituire i pesi, smontare le stecche spezzate (ben 2 volte) e sostituirle con nuove... mi ha veramente rovinato la bella giornata di vento...
Mi rifarò...
Buon vento a tutti.
Patrick Posted - 31 Oct 2010 : 08:38:42
ciaooooooooooo Misterj
benvenuto e ben ritrovato sulla STACK....
no farti tanti trick al cervello....divertiti e buon volooooooooooooooooo.spero di vederti presto a tor vergata con sandro,ivan e la tribù di tivoli vola.
a presto a roma o a napoli
Alex69 Posted - 22 Oct 2010 : 22:08:12
Bella domanda Alex,allora domani arrivo
calcola che parto all'una di questa notte x arrivare verso le 8,00 e poi tra un casinio e l'altro te pensi che ho il tempo di venire a volare o peggio di dover convincere mio figlio che andiamo a volare,se riesco na mezz'oretta vicino casa,forse,poi devo passare a prendere 7 kili di porketta di ariccia,poi casa i bambini papa' mamma i fratelli,poi x cena vado sui colli a pavona vicino albano,domenica mattina magari dormo nn troppo al max fino alle 9 e mezza.poi messa xche' mio figlio il prox anno fa la comunione poi si torna,un aperitivo in pineta poi pranzo forse riposino e alle 16 riparto x treviso.............magari poter mandare tutti in quel posto e venire a volareeeeeeeeeee

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Alex Posted - 22 Oct 2010 : 19:40:27
Ma al maresciallo li vendono ancora gli aquiloni? Non c'è più religione!!!!

PS Alessandro, ma quando caspita ti fai vedere?

Alessandro
Alex69 Posted - 22 Oct 2010 : 10:19:51
quote:
Originally posted by claudio

quote:
Originally posted by Alex69

.........a cla mi fischiavano le orecchie ... cmq a breve il k2 std avra' un fratellino

a ale', era ora !!!!!!
hai portato la sacca dallo psicanalista....

ciao! "frychallenger...( ops è pubblicità?!?!)!!

claudio

NO makke' ho fatto la formichina ehehehe cmq L'intro prima o poi me lo riprendo ,A dirla tutta con le boiate che dice ce porterei Nat dallo psicanalista ma poi nn ce lo ridanno... Nat x la precisione nn e' colpa degli aquiloni Se sono ancora novice e' CHe nn faccio i compiti a casa dovrei volare un po' di piu'

buon vento

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two

misterj Posted - 22 Oct 2010 : 07:50:37
Grazie per i consigli e per il benvenuto a tutti.
Spero proprio di incontrarVi di persona (magari alla guida di un ACRO)per poterVi carpire qualche segreto...
cosa che noto graditamente non credo sia nascosta dalla gelosia.
A presto.
p.s.
sto annotando la velocità del vento là dove volo al fine di scegliere anche un UL (se del caso).

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000