| T O P I C R E V I E W |
| mose |
Posted - 17 Sep 2010 : 22:20:14 Un saluto a tutti quelli che stanno bene solo con la testa fra le nuvole. Propio in riferimento alle nuvole volevo chiedervi se conoscete dei siti validi sulle previsioni meteo e wind.Io conosco solo il meteo ,windguru e windfinder |
| 4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| claudio |
Posted - 18 Sep 2010 : 16:51:45 http://meteolive.leonardo.it/meteo-citta/meteo_venezia
ciao mosè, benvenuto!!  
secondo me questo è il sito meteo più affidabile, sempre aggiornato e mi da quasi sempre (ben oltre il 90%) previsioni azzeccate, sia per le nuvole che per il vento!! a proposito, spero che farai un salto a montegrotto il 2 ed il 3 ottobre.......tu sei abbastanza vicino!!!
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2320
qui trovi le informazioni ..... e nei prossimi giorni gli aggiornamenti!!
ciao, a presto!!   
claudio
|
| Gadiel |
Posted - 18 Sep 2010 : 04:42:52 io uso il meteo.it e per me funziona bene la previsione sui comuni. potresti provare tutti e 2 e fare un confronto! comunque nn ci prende nessuno al 100 x 100. probabilmente,come diceva una volta la colonnella devono adeguare i modelli!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
| Freekite |
Posted - 17 Sep 2010 : 23:02:54 Io trovo www.windfinder.com molto affidabile.
Anche se la previsione non è e non può essere rispettata al 100%, la tendenza prevista è invece affidabile e raramente sul campo trovo condizioni di vento diverse da quelle previste.
Alla fine quello che conta è un mezzo che possa prevedere se il vento sarà tendenzialmente leggero, medio o forte.
E finora windfinder non mi ha deluso
Uso poco windguru perchè non copre le zone di volo che di solito frequento.
Buon Vento!!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - STD/ E-SERIES STD/ UL Neox Eolo - STD Fly Zone: RG - SR - ME
|
| mikele |
Posted - 17 Sep 2010 : 22:52:51 Meglio di wind guru lo vuoi????? |