Un saluto a tutti quelli che stanno bene solo con la testa fra le nuvole. Propio in riferimento alle nuvole volevo chiedervi se conoscete dei siti validi sulle previsioni meteo e wind.Io conosco solo il meteo ,windguru e windfinder
Anche se la previsione non è e non può essere rispettata al 100%, la tendenza prevista è invece affidabile e raramente sul campo trovo condizioni di vento diverse da quelle previste.
Alla fine quello che conta è un mezzo che possa prevedere se il vento sarà tendenzialmente leggero, medio o forte.
E finora windfinder non mi ha deluso
Uso poco windguru perchè non copre le zone di volo che di solito frequento.
io uso il meteo.it e per me funziona bene la previsione sui comuni. potresti provare tutti e 2 e fare un confronto! comunque nn ci prende nessuno al 100 x 100. probabilmente,come diceva una volta la colonnella devono adeguare i modelli!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
secondo me questo è il sito meteo più affidabile, sempre aggiornato e mi da quasi sempre (ben oltre il 90%) previsioni azzeccate, sia per le nuvole che per il vento!! a proposito, spero che farai un salto a montegrotto il 2 ed il 3 ottobre.......tu sei abbastanza vicino!!!