| T O P I C R E V I E W |
| CapitanInfrena |
Posted - 04 Jun 2010 : 21:13:45 Finalmente ho messo le mani sulla mia copia del bellissimo ChallengerSails "Intro"
Ecco le foto dell'Intro (mi ha fregato il posto sullo sdraio, arrivato oggi e gia si sente il padrone di casa)

Colgo l'occasione per chidervi due bischerate sulla manutenzione:
In particolare, cosa uso per pulire l'icarex? va bene uno sgrassatore e una spugna umida? Inoltre
, come si piega un acrobatico (non mi sparate ) ?
CapitanInfrena < Principiante
 ......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"............................................... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................
|
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| nat della mota |
Posted - 25 Jun 2010 : 07:05:33 ....ragazzi, andateci piano. Su forza, un po' d'impegno!
 un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito" Jim Morrison 
Natalino alias NAT DELLA MOTA 
|
| zere19 |
Posted - 25 Jun 2010 : 00:06:33 quote: Originally posted by CapitanInfrena
Uffa, ho perso uno yoyo-stopper, ora mi tocca ritrovarlo uguale.
Ma come hai fatto?
Sull'Intro gli YOYO stopper sono fissati con delle fascette ai bordi d'attacco della vela?!?!?!?!?!?!
|
| CapitanInfrena |
Posted - 18 Jun 2010 : 19:38:07 Uffa, ho perso uno yoyo-stopper, ora mi tocca ritrovarlo uguale.
 ......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............ ...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"............................................... ....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................
|
| CapitanInfrena |
Posted - 17 Jun 2010 : 12:27:27 ci vorrebbe un parco tipo s.giuliano qui a prato...
|
| zere19 |
Posted - 17 Jun 2010 : 10:29:43 Non preoccuparti Capitano, non sei il peggiore..... il peggiore sono io!!!! E' vero che non riesco a trovare il tempo di andare in spiaggia ad imparare (da quando ho l'Intro sono riuscito a volare solo tre volte....) ma nonostante gli insegnamenti del Maestro (MisterT) ancora i miei atterraggi e snap stall fanno proprio schifo.
BOOOHHH, forse sono negato!
Il problema è che ogni volta che torno in spiaggia mi tocca ricominciare da capo perchè non mi ricordo + nulla... sarà l'Alzheimer?
Stefano |
| CapitanInfrena |
Posted - 16 Jun 2010 : 23:30:33 Non sono riuscito a combinare ancora quasi nulla apparte qualche turte ballerino e un paio di lazy suzan. Colpa anche della locazione con vento incostante e pieno di turbulenze. Lo snap stall non mi riesce (sembra una S molto stretta) o quando mi riesce non mi fermo con il naso in alto e riprendo la mia corsa. Mi era riuscito un pancake che non ho saputo controllare e sono stato costretto a una virata di emergenza per evitare il suolo (la cocca ha sfiorato il suolo). Penso di essere il peggior aquilonista tra i possessori dell'Intro oppure devo trovarmi una location più adatta per apprendere. (troppo poco spazio dove volo ora, sono pure ruzzolato in un fossetto ) Vento stratificato, turbolento il alto e assente in basso, di certo è una sofferenza per entrambi volare cosi...
|
| CapitanInfrena |
Posted - 08 Jun 2010 : 22:47:04 , che strano, mi è sfuggito
|
| Alex69 |
Posted - 08 Jun 2010 : 22:46:34 EPPURE MI SEMBRA CHE DA QUALCHE PARTE IN QUESTO FORUM HO VISTO UNA SEZIONE TRICKS ... BHO FORSE MI SBAGLIO 
-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
| claudio |
Posted - 08 Jun 2010 : 21:25:47 se. sbagliando il movimento, l'acro ti va in back approfittane per provare lo snap-lazy http://www.youtube.com/watch?v=gexGqZvY-Jg questi di martin madsen sono eseguiti molto elegantemente....lo snap-lazy è quando l'acro, dopo il lazy susan, prosegue nella stessa direzione....ovviamente l'inverse è quello che torna all'inverso!!  
anche questi l'intro li fa benissimo......... basta allenarsi!!!   
ciao! "frychallenger!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
| CapitanInfrena |
Posted - 08 Jun 2010 : 21:17:18 Con l'intro non ho scusanti , cercherò di esercitarmi e poi tornerò a rapporto
|