STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Come si fa atterrare un aquilone acrobatico?

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Mascella Posted - 01 Jun 2010 : 14:16:31
Ho comprato oggi questo aquilone http://www.decathlon.it/IT/wing-184-32564815/ ma non riesco a farlo atterrare decentemente, lo faccio precipitare il più piano che posso ma ho paura che a lungo andare si possa rompere... Qualche consiglio / video?

Mi servono istruzioni senza tecnicismi, per principianti ....
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
CapitanInfrena Posted - 07 Jun 2010 : 13:48:42
www.ilmeteo.it

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

pn Posted - 07 Jun 2010 : 13:13:24
Ciao,

io usoo accuweather.com e windfinder.com
Il primo rivende i dati meteo anche ad altri (tv, siti web etc.) e di solito è abbastanza accurato, il secondo è invece rivolto prevalentemente ai surfer.

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Mascella Posted - 07 Jun 2010 : 12:19:16
Ah eccomi... Sabato ho provato il Wing 194c e per quei 20 secondi che ha volato (non c'era vento, solo qualche leggera folata) sembra più docile del 184... A proposito di vento, voi avete qualche sito particolare per le previsioni meteo che dica anche se c'è vento o meno??? Io uso http://www.3bmeteo.com/ ma nn ci azzecca sempre....
CapitanInfrena Posted - 07 Jun 2010 : 00:39:37
quote:
Originally posted by franco969
decente della serie), cavi e carbonio spezzato in volo sono ...

Spezzato in volo? Ma come hai fatto?

CapitanInfrena
< Principiante

......ChallengerSails........................Tribord..........................My Next Kite?............
...."Intro" Standard..............."Zeruko W144CT"...............................................
....(Factory Settings)................(carbon tuned)..................................................

franco969 Posted - 06 Jun 2010 : 22:04:47
Certo che questo topic e' stato spettacolare, l'ho letto tutto e peccato che mi sono perso le parti cancellate...

per la cronaca, io dopo un Decathlon wing 244 ul (forse il piu' decente della serie), cavi e carbonio spezzato in volo sono passato direttamente ad un Benson Deep Space e mi si è veramente aperto un nuovo mondo e concetto del volo.

Purtroppo i consigli non servono se il diretto interessato non ha la volonta' di fare il salto (di qualita')

Ma poi.... ci vuole tanto a camminare verso l'aquilone per farlo atterrare

beppe Posted - 06 Jun 2010 : 13:50:38
propongo anch'io di chiudere qui, se no facciamo il suo gioco.
Luca, se vuoi scrivimi che ti racconto tutto, ma vai pure a volare sereno.

Ciao a tutti.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Mandrake Posted - 06 Jun 2010 : 13:25:43
Visto l'andamento anche di questo topic, non mi stupisce che mascella sia sparito.
Continuerà sulla sua linea di pensiero scegliendo i decathlon ed ha spiegato anche il perchè, condivisibile o meno.
In fin dei conti se non ha problemi di vento, e si diverte con cerchi ed 8, ben venga.

La cosa strana invece è che tutto sommato dice che a vedere i video preferisce il freestyle ( come un pò tutti ), che compra da decathlon perchè ce l'ha attaccato a casa e non vuole comprare su internet.
Se i suoi amici hanno già i 184 e si divertono, se per scegliere un aquilone prendi per sacre le parole della descrizione del negozio ( ma qualcuno ha mai visto un negozio che scrive: questo è buono, questo invece fà un pò schifo ), se è consapevole dei limiti di un aquilone da 30€ e gli stanno bene, quello che non capisco è perchè rivolgersi ad un forum specializzato per farsi consigliare.
Date le premesse la scelta era praticamente obbligata.

quote:
Originally posted by Mascella

Grazie, proprio quello che volevo sapere io... Ragazzi come ho già detto non ho intenzione di spendere più di una trentina di euro nè di ordinare in internet... visto che il 194 è bello e sembra robusto, e visto che i trick classici mi sembrano noiosi (preferisco il freestyle da quello che vedo nei video) e questo dice: "Voi cercate di migliorarvi, imparare nuove ficure, questo modello vi permetterà di apprendere tutte le acrobazie, dal semplice looping fino a figure di freestyle più complicate", consapevole di quello che mi può offrire un prodotto da 30 euro, io sono più che soddisfatto.

PS: I miei amici si divertono un mondo anche col 184, che vola anche con pochissimo vento.

Mandrake
http://www.overkite.it/main.htm
CapitanInfrena Posted - 06 Jun 2010 : 13:20:43
Imparerà con il tempo. Basta che si faccia prendere dalla passione.

CapitanInfrena
< Principiante

Alex69 Posted - 06 Jun 2010 : 12:17:02
Non credo che abbandoni ma continuera' sulla sua linea di pensiero preferendo i decathlon :)... contento lui.

-Alex69

My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

CapitanInfrena Posted - 06 Jun 2010 : 11:56:50
Direi che potremmo chiuderla qui.. tanto mascella è sparito e non ha altre questioni da sottoporci, spero solo che non si sia sentito offeso o abbia abbandonato l'aquilonismo per colpa dei nostricommenti

CapitanInfrena
< Principiante

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000