| T O P I C R E V I E W |
| Dan |
Posted - 25 May 2010 : 15:29:12 buongiorno a tutti, sono Daniele di Roma e per la prima volta frequento questo bellissimo forum sugli aquiloni. Ci pensavo già da un pò a comprarne uno, ma la voglia definitiva me l'ha fatta venire una amica, che conosce il negozio Alivola (a Montopoli)...nei prossimi giorni ho quindi intenzione di andarci personalmente e comprare il mio primo aquilone! E qui iniziano dubbi e problemi:D 238493873839 modelli, rigidi, morbidi, ventosi, etc.! Insomma, ho pensato che - oltre naturalmente a chiedere consiglio al megoziante - sarebbe stato opportuno conoscere il parere ed il consiglio di qualche esperto del settore, quali sicuramente voi siete!
Avevo pensato ad un acrobatico, anche se navigando qua e là per il web mi fa molta gola un aquilone morbido a cassoni (tipo i sympohny della HQ che avevo visto).
Che modelli mi consigliate? La mia paura non e' tanto spendere troppo, quanto che possa risolversi in un fuoco di paglia...d'altra parte, mi sembrava eccessivo anche spendere 12-20 euro da dechatlon...cosi avevo visto qualche modello (della HQ mi sembra) attorno ai 40-60 euro che mi sembrava carino. Che ne dite? vale la pena o tanto vale prenderne uno da dechatlon?
E poi il range di vento...io essendo di Roma non sono troppo lontano dal mare (Ostia), anche se preferirei farlo volare dalle parti della mia casa in collina (in sabina), dove però credo sicuramente che il vento sarà inferiore...forse uno standard che copra un buon range anche verso il basso è l'ideale?
E di questi aquiloni morbidi, che ne pensate? sono divertenti x giocarci, x farli volare, o è meglio l'acrobatico (tenedo presente che per il momento trick e company sono ancora prematuri, credo)?
grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!
e se c'e' qualcuno che vola a Roma o dintorni, sarei felice di incontrarlo, per qualche consiglio "pratico"!!
ciao Daniele |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Alex |
Posted - 02 Jun 2010 : 06:42:37 il gemellaggio... lo facciamo, certo... anzi propongo un bell'incontro insieme, e per coronare il tutto il maresciallo vestito da amorino che manda freccette con i cuoricini zampettando qua e la'!!!
Alessandro I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
|
| Alex69 |
Posted - 31 May 2010 : 11:02:43 quote: Originally posted by Gadiel
con un gemello siamese c on una foto cosi io mi suicido! non che dal vero sia meglio! sicuramente quel capolavoro che aveva oggi in carrozzina è tutto merito della moglie!
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Mbe un miliardesimo di millimetro ce l'ho messo io .... ....ok mi avete stufato con al foto mo beccateve questa e nn rompete piu' 
.--Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
| Gadiel |
Posted - 30 May 2010 : 23:44:03 con un gemello siamese c on una foto cosi io mi suicido! non che dal vero sia meglio! sicuramente quel capolavoro che aveva oggi in carrozzina è tutto merito della moglie!
Dario Zero51 bologna nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
| Alex69 |
Posted - 30 May 2010 : 13:26:57 IO faccio da tramite o il gemello siamese
AHAHAHAHAHA 
.--Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
| nat della mota |
Posted - 30 May 2010 : 09:15:19 quote: Originally posted by Alex
A Roma si sta creando pure un gruppetto?? Magari!
...su dai ! che poi facciamo un bel gemellaggio
I LUPI di ROMA con I LEONI di VENEZIA   
 un saluto........"non accontentarti dell'orrizzonte, cerca l'infinito" Jim Morrison 
Natalino alias NAT DELLA MOTA 
|
| Alex |
Posted - 30 May 2010 : 08:38:15 arrivo all'ultimo secondo per comunicare a tutti che ieri il signor Daniele di Roma ha avuto una notevole botta di c...fortuna! Arrivato a Tor Vergata un po' in ritardo 'lho visto chiacchierare con Franco Crocchianti che stava mettendo in tavola tutta la collezione di aquiloni, circa trenta, e glieli ha fatti provare anche qualcuno... Udite udite, c'era pure vento!!!
A Roma si sta creando pure un gruppetto?? Magari!
Comunque ben arrivato!
Alessandro I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Nirvana HW*, STD* e UL*, NSE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
|
| CapitanInfrena |
Posted - 27 May 2010 : 00:24:08 Ha un bel volo questo attrezzo, pulito, definito. Avrei voglia di prenderlo subitissimo :D
 Alla ricerca di nuovi modi per auto-abbattersi Zeruko W144/151LDB (carbon, connettori e briglia, 124gr). |
| Alex69 |
Posted - 26 May 2010 : 22:04:51 Appunto nn era cosi principiante AHAHAHAHAH
.--Alex69
|
| Daves1980 |
Posted - 26 May 2010 : 22:03:35 Per il video c'è da aspettare un pò, per ora c'è il virtual freestyle in corso e quindi mi dedicherò a quello fino a metà giugno. Però vedrò di farlo il prima possibile!
Per la cronaca, il principiante del video è il signor guardigli!:P
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD -Intro -Organic STD -Rev Maiocchi SUL/STD/VTD2 -ITrix* -Urban Ninja Borf |
| Dan |
Posted - 26 May 2010 : 21:29:30 accidenti mi state facendo venire voglia anche a me!! |
|
|