STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Niubbo a rapporto :D

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
CapitanInfrena Posted - 04 May 2010 : 18:09:10
Salve a tutti

Ciao sono un neofita alle prim(issime) armi. Ho aquistato uno di quelli ultraeconomici (e ultraschifosi) aquiloni del decathlon (Zeruko W144) e cominciato a fare un po di sane sudate. A parte il fatto che sembrava inchiodato al suolo con venti inferiori a 8 Kmh e che ad ogni decollo seguiva ingloriosa picchiata sentire la trazione di quest'oggetto mi ha entusiasmato. Ho quindi sostituito l'intera struttura con stecche in fibra di carbonio e rimpiazzato i connettori di gomma con roba 1/3 piu leggera e più salda. Sostituito la brigliatura con una più esterna. Peso passato da 180g a 124g (-30%). Speriamo di essere riusciti ad alleggerirlo a sufficienza.
Senza essere riuscito a provarlo (non c'era sufficiente vento) mi sono recato (come ogni anno anche se da spettatore) alla fiera annuale "Coloriamo i Cieli" che si svolge in Umbria a Castiglione del Lago (tra l'altro un posto bellissimo) il 1 Maggio 2010. Vento non eccessivo ma sufficiente (8-14Kmh, misurato con anemometro Windmaster II). Dilettante allo sbaraglio :D