| T O P I C R E V I E W |
| wertherfly |
Posted - 30 Dec 2009 : 18:45:43 Sono i nomi dei due indoor della hovarth, qualcuno mi domandava se i 2 aqui avessero la stessa radice, cioè lo stone ha in più le ali lughe tipiche dei delta, ma le stesse misure dell'urban ( spina grado di apertura del naso, stesso punto di attacco della traversa etc). Non mi è mai capitato di fare un confronto tra i due, anche perchè ho solo l'urban autocostruito e non sono mai riuscito a toccare uno stones. Qualcuno ha già avuto l'idea o la possibilità di fare questo confronto? Ciao e buon anno Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
| 8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| wertherfly |
Posted - 12 Jan 2010 : 18:36:12 Appena riesco o uno o l'altro li farò vedere, non temere Borf. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
| borf |
Posted - 11 Jan 2010 : 22:56:00 progetto nuovo !? se non c'e' il film, almeno una fotina ?! clap clap clap
ciao Borf fan Carinval Team
|
| wertherfly |
Posted - 11 Jan 2010 : 20:53:15 Ho praticamente finito il mio progetto, è basato su quello del ninja, ma con apertura alare del rolling e direi che ne sono veramente contento, a parte qualche piccola miglioria, poi, per me è perfetto. Alla prima occasione, per chi lo vorrà provare, ne sarò contento. Non posso allegare al momento foto o video perchè non ho avuto l'occasione ( cioè chi filma)di poterle fare. Ciao Werther
| wertherfly |
Posted - 01 Jan 2010 : 14:20:51 Grazie per le delucidazioni, mi confermate le impressioni che avevo già avuto, tra l'altro il mio ninja è autocostruito, e penso di aver fatto qualche pasticcetto con il piano di costruzione, devo aver travisato qualcosa, non l'ho mai confrontato con quelli costruiti dagli ormai 3/4 della stack, ma comunque funziona bene. Ora sto lavorando ad un proggetto di un aqui molto simile al rolling, e non avendolo, prenderò come base l'urban, comincerò oggi con disegno vela e taglio, poi vedrò come procedere, in base a idee o modifiche che mi vengono in corso d'opera. Ciao Werther
| franconow |
Posted - 31 Dec 2009 : 09:36:37 Azz, dimenticavo che il mio like a rolling stone occupa + spazio perchè tengo il bordo alare montato, faccio ammenda...ribadisco però che il volo dei due aquiloni è molto diverso. L'unica cosa in comune è quella di volare senza vento...aggiungo un altro po' di info, il like a rolling stone è in tre versioni: std, flow (quello di carlo) e ul. Queste tre versioni dello stesso aquilone si differenziano anche nell'apertura alare. Poi ci sono delta più piccoli che si chiamano c'est la vie (prodotti in 4! versioni), ed uno + grande, denominato long way you home. Stessa cosa per i ninja...partendo dal primo ul la famiglia si è allargata a modelli + piccoli. A tutto questo, si aggiungono le serie economiche, prodotte da kitewalker e hq. A 'sto punto manca solo il link, no?
http://www.horvath.ch/en/
Viva Horvath!
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
 http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
| carlokiter |
Posted - 31 Dec 2009 : 07:10:02 Ciao a tutti. Parlando di Horwath entro in discussione anch'io. Semplicemente ADORO sia il NINJA che il LIKE A ROLLING STONE. Nella mia sacca ho i due originali e vi assicuro che non posso più farne a meno. Smontati nei loro tubi da trasporto hanno le stesse dimensioni.circa 90 centimetri. L'efficenza aerodinamica è elevatissima. Del genere che in verticale, sulla testa del pilota, tendono veramente ad andare controvento... L'unica differenza è che per il NINJA basta montare la traversa ed è pronto per l'altro qualche secondo in più è necessario per montare le wing tips.Il volo è simile( entrambi veleggiano con poco/niente vento)ma il NINJA è più reattivo..molto più urbano il ROLLING STONE galleggia per molto più tempo.Io uso dello spectra da 0,4 giallo ( Hi visibility) montato su bobina Horwath per il primo e per il secondo uso una canna da lancio rovescia con mulinello a tamburo rotante ABU (200 metri ci stanno tutti.)La sinergia che si può creare tra il pilota e l'aqui li porta a innescare le virate così le termiche ascensionali ti faranno sognare.....Lo STONE è STRONG cioè ventato così reagisce meglio ad eventuali turbolenze anche forti. Comunque ho anche disponibile tutta una serie di code per vento forte...ma allora diventano statici ed è meglio un REV o un ACRO per il divertimento di cui non siamo mai sazi. VIVA HORWATH !!
|
| borf |
Posted - 30 Dec 2009 : 22:46:15 ops! anch'io cercavo "Stons" Horvat ha fatto varie misure degli "stones" e si chiamano in modi diversi, piu' sono grandi (2.74 mt il piu' grande) e piu' sono lenti e sentono anche le termiche, i piccoli "tendono" a volare come il Ninja (con le dovute differenze). per divertirsi con movimenti abbastanza veloci si preferisce il Ninja, per godersi il "veleggiare" di un aquilone, meglio i delta... con poco o niente di vento... vanno anche controvento! Esiste anche la versione di R-Sky : il Birdx, e' un monofilo pilotabile e come capostipite di questa serie c'e' il "Marconi" (anche se e' un'altra cosa, e' pur sempre un monofilo pilotabile), senza mai citare i combattenti!
ciao Borf fan Carinval Team
|
| franconow |
Posted - 30 Dec 2009 : 19:36:37 Rinco io che ho cercato lo stones sul sito di Horvath senza trovarlo...stavi parlando del Like a Rolling Stone, che conosco abbastanza bene! Ninja e Like A Rolling Stone hanno la stessa filosofia costruttiva (aquiloni sinergici) ma comportamenti in volo radicalmente differenti. Mentre l'Urban Ninja è brio e gioco a vento zero, il Like a Rolling Stone è un vero e proprio glider, il cui volo è pura poesia. Attenzione, io mi riferisco alla versione UL che ho provato + volte, ma viene prodotto in tre versioni. Dovendo scegliere tra i due...una vera scelta non si può fare, visto che sono aquiloni così diversi...posso dirti che l'Urban secondo me è più versatile, viste anche le ridotte dimensioni da chiuso riesci sempre a portartelo dietro.
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
 http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
|
|