STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 sondaggio: dare uno spazio ai negozi

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
dani1970 Posted - 13 Oct 2009 : 21:59:21
Vorrei proporre un sondaggio/referendum: Concedere uno spazio ai negozi fisici o virtuali che operano nel settore aquilonistico e collaterali. Uno spazio dove possano inserire le loro proposte/offerte.
La permanenza o no di tali annunci potrebbe essere eventualmente determinata dal grado di interesse espresso da noi che animiamo il forum e/o da un determinato numero di giorni che si concede agli inserzionisti.
A quanti di noi farebbe piacere avere in uno spazio del forum questa presenza

Daniele

Milano http://www.ventozero.it
[b]nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,stx sul, quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Marcello Posted - 19 Oct 2009 : 11:45:14
quote:
Originally posted by dani1970

quote:
Originally posted by Marcello

preferirei sapere se poi le stecche di seconda scelta si comportano esattamente come le altre o se invece si rompono prima o denunciano altri problemi.

scusate l'O.T. ma non vorrei aprirne uno per rispondere a Marcello:
sono esattamente come le altre hanno solo la stampigliatura del logo venuta male e, in pochissimo casi le estremità sbeccate. Io uso praticamente solo quelle per i miei aqui

[/b]

Grazie Daniele

@Beppe, capisco il tuo discorso e in parte lo condivido, ma, ripeto, considero questo un forum più "tecnico" di tanti altri luoghi di discussione sugli aquiloni che si possono trovare su internet, e non vorrei che alla fine l'unica risposta alla domanda fosse un'acritica lista (per non far torto a nessuno e pubblicità a tutti)

tra i miei aquiloni:
- R-Sky Opium std
- CHS Mondrian ul
- Prism Quantum Pro
- Galaxy D-Team (in prestito)
dani1970 Posted - 17 Oct 2009 : 11:05:34
quote:

preferirei sapere se poi le stecche di seconda scelta si comportano esattamente come le altre o se invece si rompono prima o denunciano altri problemi.

scusate l'O.T. ma non vorrei aprirne uno per rispondere a Marcello:
sono esattamente come le altre hanno solo la stampigliatura del logo venuta male e, in pochissimo casi le estremità sbeccate. Io uso praticamente solo quelle per i miei aqui

Daniele

nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,stx sul, quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti
beppe Posted - 17 Oct 2009 : 09:25:55
e poi, a seguito riflessione:
a me sembra che spostata nella sezione "compro" l'adunata delle stecche a basso prezzo ci possa stare.
Quale scopo pubblicitario avrebbe?

Dobbiamo contrastare chi rispetta formalmente le regole ma subdolamente cerca di far passare il proprio messaggio pubblicitario (e grazie al cielo non ce n'è!) e non chi posta magari border line alle regole formali (ormai siamo a tantissimi messaggi!) ma rispetta lo spirito delle norme avendo scopi leciti, sinceri e dichiarati.

Gabriele ha solo espresso - peraltro in modo gentile ed educato - una sua motivata perplessità, ma non è arrivata nessuna scomunica. Io dico che se ci si sposta nella sezione "compro" si può fare...

Certo che se si tratta di rare occasioni "spot" è un conto, se si usa il forum per veicolare una massa di iscritti ed ottenere spesso e sempre presso il medesimo fornitore condizioni particolari, allora la cosa prenderebbe un'altra piega, e sarebbe più corretto a questo punto proporre il negozio di turno per una convenzione a livello stack, come per gli altri.

Non possiamo che affidarci al buon senso...

Per quanto ovvio, il mio è solo un parere, magari ho detto delle solenni castronerie.

Ciao a tutti!!!!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
beppe Posted - 17 Oct 2009 : 08:53:27
quote:

Una lista nuda e cruda di link ai siti e negozi non mi pare aggiungerebbe molto

a me e a te sicuramente.... ma guarda ultimamente quanti messaggi del tipo: "scusate, sono nuovo, mi indicate qualche negozio on line dove vedere gli aquiloni ed eventualmente comprare?"

Era solo ed esclusivamente per questo... a margine della discussione più generale.

ciao!

ps: sono andato a rileggermi le regole del forum. Il mio suggerimento non andrebbe contro a nessuna regola, mi sembra. Quindi io adesso lo metto in pratica... anche perchè non andrebbe comunque a contrastare eventuali altre iniziative relative a spazi commerciali...

Fatto:
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1892
se lo implementate, d'ora in poi si potrà solo dare il link o dire di cercare il topic "dove comprare?" Grazie in anticipo...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Marcello Posted - 17 Oct 2009 : 07:56:01
Leggo e rileggo questo topic, ma non riesco a modificare il mio astensionismo in un voto. Da un forum "tecnico" come questo preferirei sapere se poi le stecche di seconda scelta si comportano esattamente come le altre o se invece si rompono prima o denunciano altri problemi.
Una lista nuda e cruda di link ai siti e negozi non mi pare aggiungerebbe molto e sarebbe magari un clone di quella che credo molti di noi abbiano nei propri preferiti. Una lista con i feedback di chi è già stato cliente sarebbe molto più interessante, ma chi la tiene in ordine?
Per la formazione e la gestione alla luce del sole di gruppi d'acquisto sono invece strafavorevole...

tra i miei aquiloni:
- R-Sky Opium std
- CHS Mondrian ul
- Prism quantum pro
- Galaxy D-Team (in prestito)
pn Posted - 16 Oct 2009 : 12:18:13
quote:
Originally posted by gpascad

uno spazio non chiede pane non bisogna curarlo...

magari fosse vero...

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
gpascad Posted - 15 Oct 2009 : 23:36:11
ragazzi mi sembra di essermi fatto un acido
comprare delle stecche all'estero ad un minor costo non mi sembra un reato contemplato dal qualsiasi codice italiano ed internazionale,
i materiali vengono comprati sia in italia che all'estero vengono comprati ai festival vengono comprati tra piloti...
non credo di far torto a nessuno sono semplici acquisti non credo di far torto a nessuno se un amico riesce ad acquistare per più persone per ridurre anche le spese che ci sono...
quoto lo spazio offerte e novità per i negozianti
uno spazio non chiede pane non bisogna curarlo...
spero che qualche negoziante sfrutti l'occasione per rifornirsi lui stesso delle fantomatiche stecche "mal riuscite" (se pensa che questo sia un affare)....esisteva anche nella pesca questo mercato canne da pesca mal riuscite vendute a prezzi modici. ho già acquistato con amici queste stecche hanno difetti sulle scritte e sulla verniciatura...e credo che il difetto di verniciatura possa rendere la stecca meno resistente ma è soltanto un mio pensiero.

giuseppe
livorno
mondrian, mirò, galaxy D team, over eolo, karma, wing 240 self ww, wing 145 custom
gipeto1 Posted - 15 Oct 2009 : 23:11:44
@Dani: Ciao Dani, se il non appoggiare la tua iniziativa implica il fatto che tu ti rimetta a cucire allora mi viene voglia di darti contro ;-)

@Beppe: Ciao Beppe, Dario ha messo nella giusta prospettiva la tua osservazione: non si tratta di pochi euro, e stava partendo una macchina organizzativa/distributiva conveniente che, con l'appoggio del forum avrebbe potuto funzionare bene. Ora in privato si aggiunge parecchie difficoltà. E' vero che ho mischiato il tema "gruppo d'acquisto" con il tema "spazio annunci commerciali" ma non solo io anche Dani e un pò anche tu ma c'e un motivo ossia "la lingua batte dove il dente duole" e il punto dolente e piccante della vicenda, quello che ha dato il via a tutto è quello dei gruppi d'acquisto, tutto il resto viene come tentativo (assolutamente apprezzabile) di buttare la cosa in diplomazia ...

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
dani1970 Posted - 15 Oct 2009 : 22:24:14
ciao Beppe,
ho cercato di elaborare la tua idea con il mio modo di vedere "quello spazio" ma i due punti di vista non quagliano. L'unico modo per miscelarle sarebbe troppo eleborato, intendo dire che, per rendere interessante una lista, bisognerebbe corredarla di un feedback che ne indichi convenienza, servizio e facilità di consultazione (lingua del sito).
Il topic è nato perchè ho visto il tono di alcuni interventi nel topic "stecche in stock". In quegli interventi mi sembrava di capire che l'idea di alcuni è quella di sciogliere certe remore per evitare timori nell'esprimersi riguardo negozi e prezzi. A questo punto mi è sorto spontaneo pensare che: se non troviamo nulla di male indicare un "negozio", facendogli volenti o no della pubblicità e, reputiamo altrettanto innocente esprimere la nostra opinione sulla convenienza, perchè non fare entrare direttamente IN UNO SPAZIO APPOSITO tutti coloro che si vogliono a noi proporre? Se noi a questi "negozi" e ai loro prodotti potessimo assegnare un feedback, la pubblicità che inseriranno sarà a loro rischio e pericolo e di ritorno noi si avrebbe uno spazio dove trovare il "negozio" migliore dove acquistare con una "certa" tranquillità.
Mi rendo conto però che tutto questo è molto articolato.
pazienza mi rimetterò a cucire

Daniele

nirvana*ul,next std,mohawk*ul+std,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*ul-std,karma*sul,stx sul, quantum,3D,miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti
Gadiel Posted - 15 Oct 2009 : 21:38:25
cmq io volevo solo dire a beppe che si era perso qlcs per strada,che l'idea era di distribuire personalmente le stecche sfruttando il fatto che io mi muovo tra veneto lombardia ed emilia.daves passa tutto ad amici di milano e cosi il gioco è fatto.
inoltre nn si tratta di qualche euro.
ciao beppe sei un grande a mandare tutti quei vegetali a mestre

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000