| T O P I C R E V I E W |
| SPIZ |
Posted - 24 Aug 2009 : 20:11:24 Dopo aver volato al mare e' opportuno lavare gli aquiloni o e' un'operazione inutile?Colgo l'occasione di ringraziare Adriano e Pietro per i consigli che mi hanno dato in vacanza a Bibione! Graziano |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pippo |
Posted - 27 Aug 2009 : 11:05:37 mi sa che se si compra un acro usato da paolo sicuramente un buco ce l'ha   .....ora è da capire se grosso o piccolo    |
| mikele |
Posted - 26 Aug 2009 : 16:59:14 quote: Originally posted by pn
Per sciacquare sabbia e salsedine, io porto gli aquiloni sotto la doccia inseme a me 
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
ahi ahi ahi...... qui si va veramente sul privato!!!! paolo parliamone......... crei un'atmosfera?? candele profumate? oli essenziali?? massaggini sulla leading edge??

mikele |
| pn |
Posted - 26 Aug 2009 : 09:40:30 Per sciacquare sabbia e salsedine, io porto gli aquiloni sotto la doccia inseme a me 
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
| gipeto1 |
Posted - 25 Aug 2009 : 21:57:48 *** io ci metto anche il deodorante e poi li profumo ***
Tu scherzi ma io che sono abituato a volate in campagna anche quaqndo buttano il fertizzante (leggi sterco di vacca) ogni tanto mi tocca spruzzare un pò di deodorante, sopprattutto prima di qualche raduno ...
Walter Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
| claudio |
Posted - 25 Aug 2009 : 20:45:13 @ mikele: sei troppo forte!!!!! (se lo sa mavry come li tratti.......)    ....io ci metto anche il deodorante e poi li profumo......... però una sciacquatina per togliere sabbia (specie quella tremenda e polverosa di bibione!!) e salsedine.......direi che non gli fa proprio male!!     
ciao! "frykitewash!!!!"   
claudio
 i miei acro: nse.....,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
| beppe |
Posted - 25 Aug 2009 : 14:37:28 importantissimo è NON riporre mai gli acro bagnati. Io ho rovinato i i miei nirvana così.... me li ero dimenticati dopo Viareggio.... 
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
| pippo |
Posted - 25 Aug 2009 : 14:32:19 si maestro di che !! vedete piuttosto di farvi vedere al tamburello e preparatevi per lo sprint Kite di cervia io sicuramente un giretto in giornata lo faccio come ho fatto lo scorso anno .... per quanto riguarda il lavaggio io a bibbione ho approfittato in spiaggia dell'irrigazione automatica e di un vento perfetto per dare una bella lavata al mio rev peccato che non avessi la macchina fotografica a disposizone era come essere all'aquilavaggio ! |
| Pietro |
Posted - 25 Aug 2009 : 00:28:04 quote: Originally posted by SPIZ
Dopo aver volato al mare e' opportuno lavare gli aquiloni o e' un'operazione inutile?Colgo l'occasione di ringraziare Adriano e Pietro per i consigli che mi hanno dato in vacanza a Bibione! Graziano
Ciao Graziano, non devi ringraziare me, i veri maestri sono Adriano e Filippo. Cmq anch'io provvedo a togliere la polvere o la terra con la spugna e l'acqua, poi per quanto riguarda la manutenzione dei cavi seguo quanto descritto nella guida di Philip78 "L'aquilone acrobatico-La Sintesi". A presto.
PiEtRo |
| Involo |
Posted - 25 Aug 2009 : 00:19:04 Quoto in toto le risposte pro lavaggio: la terra sporca le vele e non mi piace avere gli aquiloni sporchi, la sabbia e la salsedine sono ancora peggio, sono abrasive e corrosive. L'altro giorno ho dato una bella lavata ai miei Blue Moon Mantis e ai Nirvana perche dopo gli ultimi voli su erba ho trovato delle specie di lumacature appiccicose dovute a qualche erba strana che fiorendo lasciava sta specie di muco....ebbene dopo una bella passata con la manichetta del giardino a pioggia, spugna e sapone liquido tutti sono tornati nuovi. Sarò maniaco, ma che belli i miei aqui puliti!   |
| mistert |
Posted - 24 Aug 2009 : 23:45:41 è assolutamente opportuno ! il sale è il peggior nemico della vela. se poi finisce in mare non ne parliamo.
ciao
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|