| Author |
Topic  |
|
SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts |
Posted - 24 Aug 2009 : 20:11:24
|
Dopo aver volato al mare e' opportuno lavare gli aquiloni o e' un'operazione inutile?Colgo l'occasione di ringraziare Adriano e Pietro per i consigli che mi hanno dato in vacanza a Bibione! Graziano |
|
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 24 Aug 2009 : 22:10:22
|
quote: Originally posted by SPIZ
Dopo aver volato al mare e' opportuno lavare gli aquiloni o e' un'operazione inutile?Colgo l'occasione di ringraziare Adriano e Pietro per i consigli che mi hanno dato in vacanza a Bibione! Graziano
gia' che ci sei preche' nn gli metti un po' di balsamo?????     |
Edited by - mikele on 24 Aug 2009 22:10:53 |
 |
|
|
SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts |
Posted - 24 Aug 2009 : 22:13:38
|
Veramente simpatico!!!
cosmic tc std-tattoo five-wing145 carbon |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 24 Aug 2009 : 23:15:28
|
mikele,io ai miei lo dòsempre,il balsamo ,e anche un pò d'olio per difendermi dai combattenti del bar che ho sempre intorno. non è particolarmente utile,ma certo non gli fà mle e gli togli un pò di polvere.io in genere li lavo quando si sporcano molto(tipo nei prati dopo che ha piovuto.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 24 Aug 2009 : 23:34:03
|
Io dopo ogni volo li lavo,la sabbia d'inverno è umida ed è un vero crino quando si attacca per cui mi armo di spugna e cornetta della doccia..poi un asciugata e lo ripongo..seppur semplice ci tengo a preservare l'aquilone(il sea devil di dani1970 che mi aveva prestato,lo lavavo ogni volta ma gli ho rotto il naso dell'aquilone...mea culpa..stecca compresa  )comunque una pulita ogni tanto,è meglio!
Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
 |
|
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 24 Aug 2009 : 23:45:41
|
è assolutamente opportuno ! il sale è il peggior nemico della vela. se poi finisce in mare non ne parliamo.
ciao
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
 |
|
|
Involo
Socio STACK

751 Posts |
Posted - 25 Aug 2009 : 00:19:04
|
Quoto in toto le risposte pro lavaggio: la terra sporca le vele e non mi piace avere gli aquiloni sporchi, la sabbia e la salsedine sono ancora peggio, sono abrasive e corrosive. L'altro giorno ho dato una bella lavata ai miei Blue Moon Mantis e ai Nirvana perche dopo gli ultimi voli su erba ho trovato delle specie di lumacature appiccicose dovute a qualche erba strana che fiorendo lasciava sta specie di muco....ebbene dopo una bella passata con la manichetta del giardino a pioggia, spugna e sapone liquido tutti sono tornati nuovi. Sarò maniaco, ma che belli i miei aqui puliti!   |
 |
|
|
Pietro
Starting Member
Italy
8 Posts |
Posted - 25 Aug 2009 : 00:28:04
|
quote: Originally posted by SPIZ
Dopo aver volato al mare e' opportuno lavare gli aquiloni o e' un'operazione inutile?Colgo l'occasione di ringraziare Adriano e Pietro per i consigli che mi hanno dato in vacanza a Bibione! Graziano
Ciao Graziano, non devi ringraziare me, i veri maestri sono Adriano e Filippo. Cmq anch'io provvedo a togliere la polvere o la terra con la spugna e l'acqua, poi per quanto riguarda la manutenzione dei cavi seguo quanto descritto nella guida di Philip78 "L'aquilone acrobatico-La Sintesi". A presto.
PiEtRo |
 |
|
|
pippo
Forum Member

184 Posts |
Posted - 25 Aug 2009 : 14:32:19
|
| si maestro di che !! vedete piuttosto di farvi vedere al tamburello e preparatevi per lo sprint Kite di cervia io sicuramente un giretto in giornata lo faccio come ho fatto lo scorso anno .... per quanto riguarda il lavaggio io a bibbione ho approfittato in spiaggia dell'irrigazione automatica e di un vento perfetto per dare una bella lavata al mio rev peccato che non avessi la macchina fotografica a disposizone era come essere all'aquilavaggio ! |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 25 Aug 2009 : 14:37:28
|
importantissimo è NON riporre mai gli acro bagnati. Io ho rovinato i i miei nirvana così.... me li ero dimenticati dopo Viareggio.... 
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 25 Aug 2009 : 20:45:13
|
@ mikele: sei troppo forte!!!!! (se lo sa mavry come li tratti.......)    ....io ci metto anche il deodorante e poi li profumo......... però una sciacquatina per togliere sabbia (specie quella tremenda e polverosa di bibione!!) e salsedine.......direi che non gli fa proprio male!!     
ciao! "frykitewash!!!!"   
claudio
 i miei acro: nse.....,nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
 |
|
Topic  |
|