STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 gli aquiloni disturbano!!!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
dani1970 Posted - 13 Jul 2009 : 11:47:58
ciao a tutti, ho passato due stettimane di ferie in quel di Vieste e ho incontrato Natalino di Verona. ci siamo dati un paio di appuntamenti l'ultimo dei quali allo spiaggione di Vieste (lo consiglio a chi va da quelle parti) talmente largo che anche di giorno si riesce a volare.
Comunque ritrovo 7.30 della mattina e ci siamo messi vicino al campo adibito al torneo CHIQUITA CUP 2009, tutto bene il vento, il posto. Alle 10.30 +/- si avvicinano due della sicurezza che ci esortano ad allontanarci e ad avere una distanza minima di almeno 200 mt dall'evento perchè davamo fastidio alle "Atlete". E noi che credevamo di dare un valore aggiunto all'evento, evidentemente gli organizzatori e gli sponsor Chiquita-Seat-Kenwood e Gazzetta dello Sport, non hanno gradito una coreografia colorata in cielo alle spalle dell'evento.

A parte questo ringrazio Natalino per la sua simpatia e disponibilità.

P.S. per tutti gli aquilonisti che andranno al mare:
questa estate non dare fastidio
GIOCA A BEACH VOLLEY

daniele
VentoZero http://www.ventozero.it
milano
nirvana*ul,next std, diablis*std,mohawk*ul,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*sul-std,karma*sul,quantum,3D, miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Luca Posted - 16 Jul 2009 : 17:44:15
perfetto,allora quando passi che sia inverno\estate\primavera\autunno fammi sapere,a presto

Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Marcello Posted - 16 Jul 2009 : 15:49:44
quote:
Originally posted by Luca

Azzzzzzzzzz ....

grazie Luca, ma purtroppo la gita dalle tue parti è stata fin troppo fugace ed è già finita ... ma avendo io dei cari amici a Misano ci sentiremo presto (e magari anche a volare, mentre la morosa saccheggia viale Ceccarini )

P.S.: ti ho mandato il mio cell. in mp....

i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, razza (stc)
lorenz Posted - 16 Jul 2009 : 15:48:17
Ciao Marcello ci si vede al parco !! io quando vado sarò al tamburelloBy Lorenz.
Luca Posted - 16 Jul 2009 : 13:45:51
Azzzzzzzzzzciao marcello non sapevo che eri dalle mie parti -.-(riccione,misanoecc.)io sono di rimini e conosco un luogo per volare in piena estate,sabato scorso ho volato tranquillamente con i cavi da 30 metri..se sei ancora lì per piacere chiamami a questo numero 3271871226....così almeno ti posso consigliare un posto per volare e se c'è modo possiamo incontrarci!Ciaooo

Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Marcello Posted - 16 Jul 2009 : 12:09:40
tutto disturba a questo mondo, trovarai qualcuno a cui darà fastidio anche il silenzio; soprattutto in un paese dalle regole astruse e confuse come l'Italia dove chi come me porta in spiaggia non solo gli aquiloni ma anche il cane vive ogni volta una mezza odissea prima di poter stendere l'asciugamano... non più tardi di due giorni fa a Misano per i vigili urbani i cani potevano andar dovunque e per i bagnini da nessuna parte, figurati se gli chiedevo dove potevo volare con un acro... è finita che ho chiesto all'ufficio info. turistiche (che per fortuna a Misano funziona benissimo) e ho trovato un bagno a Riccione che accettava anche i cani in spazi riservati. Gabry non si è potuta fare il bagno, ma almeno ha corso e scavato nella sabbia. Spazio per volare con gli acro non ce n'era ma ho tirato su la razza a 70 metri d'altezza facendo contento anche il titolare del bagno perchè i bambini trascinavano i genitori a vederla e poi volevano il gelato...
il discorso vale tanto più al S. Giuliano, dove il regolamento scritto sul sito è poco più che zero all'atto pratico (qualsiasi persona presente nel parco, vuoi solo perchè è a torso nudo, più o meno incosapevolmente non lo sta rispettando) e dove a quanto pare non c'è un problema tra noi e il parco, ma tra noi è un addetto al controllo nel parco (o forse due)... proprio per questo penso che sarebbe meglio mettere bene le cose in chiaro almeno dove si vola di solito, ma spesso è già sufficientemente complicato capire con chi bisogna parlare...

i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, razza (stc)
pn Posted - 16 Jul 2009 : 09:22:38
quote:
Originally posted by gipeto1

se poi pero' dovessi vedere qualcuno che si fa male e magari subito dopo un bel cartello di divieto al volo per tutti me compreso mi pentirei amaramente di non aver fatto qualcosa prima ...

Chi vola in modo pericoloso getta discredito su tutti e fa una pessima pubblicità al nostro sport.
Di solito provo con un approccio amichevole: mi presento, scambio due chiacchiere sugli aquiloni, magari propongo qualche voletto insieme e per ultimo, prima di ricominciare a volare, faccio notare che sarebbe molto meglio spostarsi. Se il pilota è perplesso, rincaro la dose, ma senza inventarmi bambini morti, come ha fatto il bagnino citato da gipeto1. Last but not least, lascio anche un volantino della STACK Italia

Buoni voli a tutti!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
gipeto1 Posted - 16 Jul 2009 : 09:07:20
Mikele, si e' vero quello che dici tu ... infatti io credo che non lo farei ... se poi pero' dovessi vedere qualcuno che si fa male e magari subito dopo un bel cartello di divieto al volo per tutti me compreso mi pentirei amaramente di non aver fatto qualcosa prima ...

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
mikele Posted - 16 Jul 2009 : 08:56:00
Walter meglio di no ......... meglio lasciar perdere ...........
ti potresti trovare una controparte che ti dice di farti i fatti tuoi in mezzo ai denti in malomodo e poi ci rimani male ..................
mikele
gipeto1 Posted - 16 Jul 2009 : 05:12:32
Ciao Dani, bentornato e complimenti per il tema interessante che hai lanciato anche se discussioni come questa a 15 giorni dalla partenza per il mare mi mettono un pò di angoscia .

quote:
ho visto gente con gli yo-yo mezzi srotolati a fare cose allucinanti (leggesi "pericolosissime") con acro pesanti in mezzo alla gente e 23km/h di vento

Vero che vale sempre la regola "chi si fa gli affari suoi campa 100 anni" ma in un caso come questo un socio STACK non dovrebbe intervenire con gentilezza opportuna presso l'aquilonista maldestro? Magari, con la scusa di insegnargli qualcosa lo si invita anzitutto a spostarsi lontano dalla gente.

Walter
Challenge STD e VTD, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
dani1970 Posted - 15 Jul 2009 : 23:47:50
ciao a tutti, rientro oggi da un viaggio di lavoro e vedo con piacere che la discussione è partita. Premetto alcune cose:
-quel giorno io e natalino eravamo con l'aqui a 10/15 metri dal campo di volley
- come è noto non sono molto bravo a volare per questo mi sono dilettato la mattina presto e la sera tardi.
- le poche volte che ho volato di giorno avendo il vento parallelo alla costa, sono stato in acqua fino al bacino e ho volato con il rev che controllo decisamente meglio e lo facccio atterrare dove voglio io e in quel caso sempre sul bagna-asciuga.
Devo dire che a parte i volleysti non ho mai avuto problemi, anzi ho trovato gente interessata e ho persino fatto dei combattimenti alle 8 della sera con dei ragazzi affascinati dai layang.
Al contrario ho visto gente con gli yo-yo mezzi srotolati a fare cose allucinanti (leggesi "pericolosissime") con acro pesanti in mezzo alla gente e 23km/h di vento, e kitesurfisti evidentemente poco pratici, fare scorrere a 180° avanti e indietro a pelo d'acqua e cavi tesi il kite prima di riuscire ad alzarlo

Sicurezza innanzi tutto!!!

....trysafetykite....

daniele
VentoZero http://www.ventozero.it
milano
nirvana*ul,next std, diablis*std,mohawk*ul,sea devil*std,gondrian*ul-std, rev*sul-std,karma*sul,quantum,3D, miròkkaku,deca145,165,195,vari combattenti

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000