STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 CERCO AIUTO PER ACQUISTARE UN NUOVO AQUI

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
SPIZ Posted - 10 Apr 2009 : 13:51:48
CIAO A TUTTI,VOLO DA CIRCA 2 ANNI CON UN TATTOO FIVE DELLA SPACEKITES FACENDO FIGURE MOLTO SEMPLICI.ORA VORREI INIZIARE A DEDICARMI AI TRIKS ANCHE ACQUISTANDO UN AQUI UN PO' PIU' PERFORMANTE.IL TATTOO IN MIO POSSESSO NON SI PRESTA MOLTO: NELLE VIRATE SECCHE HA TENDENZA ALL'OVERSTEER E DURANTE L'ESECUZIONE DEI TRIK SI "SGONFIA" AFFLOSCIANDOSI A TERRA(PROVATO DA UNO ESPERTO).SE QUALCUNO SA' COME GUARIRLO BEN VENGA.....COMUNQUE HO MESSO GLI OCCHI SU DUE AQUI DELLA PRISM IL ZEPHYR O IL PROQUANTUM....COSA NE PENSATE?AIUTATEMI!!!!DI SOLITO VOLO AL MARE A BIBIONE(VE).MANDI BUONA PASQUA A TUTTI
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
franconow Posted - 11 Apr 2009 : 17:21:33
Confermo quanto detto da Daves, personalmente ho notato che il CosmicTC standard ha un range in basso molto ampio, rispetto ai concorrenti che ho potuto provare. Ti aspettiamo a Cervia!

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Daves1980 Posted - 11 Apr 2009 : 15:19:04
Nessun problema, è un piacere!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian
SPIZ Posted - 11 Apr 2009 : 15:06:59
caro DAVE ti ringrazio di cuore ora ho le idee molto piu' chiare!ciao Graziano
Daves1980 Posted - 11 Apr 2009 : 15:00:25
Graziano, il ghost è per vento leggero, massimo 8/10 kmh, dopo passi ad uno standard, quindi te lo consiglio eventualmente come un secondo aquilone per quelle giornate in cui il vento si fa desiderare...

Per lo standard ti consiglio la versione IC (Icone) per iniziare, è più semplice da gestire e l'aquilone lo senti di più. La versione AS (Aerostuff) è troppo reattiva per chi è alle prime armi e rischi di farci solamente tanta bile...

P.s. Icone e Aerostuff sono i nomi delle stecche con cui è fatta la traversa bassa, questa è l'unica differenza fra le due versioni.

Tanto, se in un futuro, come ho fatto io, vuoi passare alla versione Aerostuff puoi farlo semplicemente cambiando al traversa bassa al costo di poco più di 50 euro.

Visto che sei orientato verso il cosmic ti faccio vedere questo video girato da coloro che l'hanno inventato e che penso sia il mio video preferito, qui vedi chiaramente cosa può fare

http://www.kitehouseserv.de/videos/mock2.wmv

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
-Mondrian
SPIZ Posted - 11 Apr 2009 : 14:20:54
Ciao DAVE ho visitato il sito GIOCHI VOLANTI e x il modello cosmic tc standard sono previsti due tipi l'IC 8-35KM/H e AS 6-40 quale mi consigli? potrebbe andarmi bene anche il GOST(costano uguale) visto che sulle coste dalle mie parti vento forte c'e' , ma raramente o rischio di romperlo? ciao Graziano.
Daves1980 Posted - 11 Apr 2009 : 14:04:17
Scusami, mi era passato di mente... Il cosmic tc è cmq un polivalete orientato ai tricks (tc infatti sta per tricks competition) ma che cmq conserva un'ottima precione. Se invece vuoi un'aquilone da tricks puro, proprio in questi giorni è uscita la versione xs, io non l'ho provata, ma dicono abbia un range di vento ampissimo ed è molto divertente per fare tricks, a discapito della precisione ovviamente... A seconda di quello che vuoi fare con il tuo aquilone, quindi ti consiglio uno dei due.

Come hanno detto in molti, però se passi da Cervia fra il 30 aprile e il 3 maggio, avrai la possibilità di provarli e magari comprarli li stesso

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
-Mondrian
Daves1980 Posted - 11 Apr 2009 : 13:56:08
Se si parla di cosmic, mi permetto di dire la mia!

Se hai possibilità di volare al mare, e vuoi prendere un solo aquilone, ti direi di orientarti su uno standard che cmq, con cavi da 20m e qualche passo indietro, lo fai volare anche con 5 kmh e fino a 25/30 kmh di vento regge benissimo senza staccarti le braccia. Inoltre sicuramente, della serie, è il più divertente e performante. Se poi avrai la possibilità di mettergli accanto un cosmic tc ghost, direi che non ti serve più niente per coprire quasi ogni condizione di vento. Se hai qualche domanda a proposito, non esitare a farla!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
-Mondrian
SPIZ Posted - 11 Apr 2009 : 13:37:15
ringrazzio tutti x la tempestiva collaboraziione!!!mi avete convinto ora ci meditero' su'.ero orienteto su aqui della prism perche' l'avrei preso tramite un negozio vicino a casa cosi' la consorte non avrebbe saputo quanto avrei speso(+ o - 300€).comunque penso mi orientero' verso il cosmic tc ,ma quale modello mi consigliate?scusate se non mi sono presentato mi chiamo Graziano e abito in periferia nord di Udine. ciao a tutti
franconow Posted - 11 Apr 2009 : 00:01:22
Benvenuto!
Due piccoli suggerimenti...

1)Frequenta il forum
2)Cerca gli aquilonisti, e quando li hai trovati, non essere timido e chiedi.

Per quanto riguarda i Prism, rimane un mistero il fatto che molti neofiti puntino su questi aquiloni...certo hanno una bella grafica e sono costruiti bene, ma sono aqui datati e non a livello dei concorrenti citati sopra.
Ora cominciano i festival, ti aspettiamo in spiaggia!

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Gadiel Posted - 10 Apr 2009 : 22:44:13
ciao,mi unisco al coro di benvenuto.
sicuramente il miglior consiglio è quello di fare un giro a Cervia tra il 30 aprile e il 3 maggio,dove ci saranno io penso quasi tutti gli aqui in commercio negli ultimi 20 anni.chiedendo tutti te li faranno provare,così ti puoi fare un idea di ciò che ti piace:a ognuno il suo aqui!
non sarebbe male anche una visita al s.giuliano di mestre,dove puoi trovare amici veramente bravi che ti possono aiutare e farti provarevari aqui.
se voli da 2 anni direi che puoi fare già sul serio,per cui la scelta cade su aqui che abbiano una gamma completa che in un secondo tempo consentano di ampliare la flotta.
a questo punto la scelta cade quasi automaticamente su r-sky,kitehouse e challengersails.sono tutti aqui estremamente performanti e hanno come unico limite le capacità del pilota.
mi dimenticavo:ci sono anche gli aquiloni di Lumiotis,particolari ma ottimi.nel mercatino c'è un opium usato se vuoi contenere la spesa,è un ul però e io non sò che venti affronti normalmente.
se invece pensavi a un aqui soltanto ti consiglio l'over della eolo:ottimo rapporto qualità prezzo e ha molti trick nelle sue possibilità.
ah,naturalmente per i tre costruttori nominati prima intendevo come modelli nirvana,cosmic e mondrian.
se ci dai più info tipo,venti in cui voli normalmente,budget e così via si può essere più precisi.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000