STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Dove volare

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pajehali Posted - 11 Nov 2008 : 09:36:15
Per tutti i piloti alle prime armi ma anche per quelli più navigati (a cui potrebbe tornare utile per pianificare le vacanze), Gan_d ha creato una google maps, modificabile, con i campi di volo sparsi sul territorio.

Mappa campi di volo

http://tinyurl.com/6xw5n2

ISTRUZIONI PER AGGIUNGERE NUOVI CAMPI DI VOLO
Di seguito viene descritta la procedura per partecipare al progetto ed aggiungere nuovi campi di volo. Inutile dire che il tutto è molto più semplice ed intuitivo di quanto segue ma ho voluto comunque precisare tutti i passaggi per dovere di cronaca e precisione.

1) Scrivete privatamente ad uno dei collaboratori per farsi aggiungere alla lista degli utenti che possono modificare la mappa

2) Una volta ricevuta l'email di conferma cliccate sul link ricevuto

3) Dopo aver aperto il link cliccate in alto a destra su entra quindi accedete con un vostro account google oppure, qualora non ne aveste già uno, andate su crea un account ora e seguite le istruzioni (ci vogliono al massimo 2 minuti e non viene richiesto alcun dato personale!!)

4) A questo punto cliccate su le mie mappe e successivamente in kite maps quindi premete su modifica

5) Cercate il punto esatto sulla mappa in cui è situato il campo di volo che volete aggiungere aiutandovi con la funzione ricerca di google maps e con la funzione zoom.

6) Aggiungete il segnaposto (o i segnaposti) assegnandovi un nome (del tipo città - nome campo di volo) e aggiungete nella descrizione quanti più dettagli potete come: grandezza del campo, affollamento, numero di piloti che vi possono volare insieme, link di riferimento (nel caso vi si svolgano manifestazioni o eventi particolari), la vostra email (se volete essere contattati magari per organizzare una volata insieme!), ecc...
Ricordatevi di cambiare l'icona standard in bandierina cliccando sull'icona a forma di "goccia capovolta" e scegliendo come icona, appunto, quella a bandierina.
Completate quindi l'inserimento del vostro segnaposto cliccando su ok.

7) Quando avete terminato le vostre modifiche alla mappa, prima di uscire, ricordatevi di cliccare prima su completato e successivamente su salvate per rendere effettive le vostre modifiche.

PER AGGIUNGERE ALTRI COLLABORATORI
Una volta che siete diventati collaboratori potete invitare altri utenti a partecipare al progetto.
Per aggiungere altri collaboratori cliccate sul link sopra e procedete come per voler aggiungere nuovi campi di volo. Questa volta però, invece di cliccare su modifica, cliccate su collabora e quindi inserite l'email del richiedente.

Importante!
Per comodità (del richiedente) e per via di un errore ricorrente commesso dai nuovi collaboratori, copiate ed incollate l'avviso che segue nella casella di testo denominata Aggiungi il tuo messaggio:

Attenzione a non modificare il titolo della mappa (kite map)!!!
Prima di inserire una nuovo campo di volo, oppure invitare un collaboratore, leggi attentamente le seguenti istruzioni http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1423&whichpage=1
Ti ricordiamo che il link della mappa è il seguente: http://tinyurl.com/6xw5n2
Fanne buon uso...

Grazie!

Immediatamente dopo aver cliccato su invia inviti il titolare della mail aggiunta riceverà lo stesso messaggio che avete ricevuto voi all'inizio e, per aggiungere nuovi campi di volo, non dovrà fare altro che riseguire le medesime istruzioni.

A CHI RIVOLGERSI PER DIVENTARE COLLABORATORE?
Di seguito vengono elencate le persone che potete contattare per ricevere il titolo di collaboratore:

Gan_d
pajehali

in ogni caso continuare la lettura di questo post per avere i nominativi dei collaboratori "aggiunti" che spero a questo punto si facciano avanti per dare la loro disponibilità.

Messagio editato (sabato 15 novembre 2008).
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
G-Draco Posted - 20 Nov 2008 : 22:15:41
Salve... fino ad ora non sono entrato nel vivo del post perchè speravo in sviluppi migliori...
Il Campo di Volo di Pistoia è da questa settimana OFF LIMITS...
Dopo molti rinvii è stato infatti infine aperto il cantiere del nuovo ospedale di Pistoia...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
pajehali Posted - 20 Nov 2008 : 20:13:31
fatto!!
approfitto per invitare tutti gli utenti ad esprimere i loro consigli o ad esprimere le loro perplessita!

email e contatto msn: pajehaliNOSPAM@gmail.com
Gan_d Posted - 19 Nov 2008 : 23:28:13
Che bel lavoro, complimenti. Mi sono permesso di riordinare l'elenco dei campi di volo in senso geografico dell'alto al basso; anche per raggruppare campi nello stesso comune. Partendo dal primo della lista, ad ogni clik la mappa scorre verso il basso. Forse manca ancora qualche campo dei festival, man mano che ci saranno li aggiungeremo. Adesso bisognerebbe invitare anche altri dall'estero. Ancora complimenti.

P.S. 1 - @pajehali, se ritieni opportuno, al punto 6 delle istruzioni accennerei al fatto che si possono aggiungere anche i link ai siti; e al punto dei collaboratori aggiungerei tipo "...e quindi inserite l'email del richiedente, (per comodità aggiungete http://tinyurl.com/6xw5n2 nel messaggio facoltativo), e cliccate su ok."

P.S. 2 - mi ricordo che Graziano aveva aggiunto del testo in più nella prima mappa ma adesso non la trovo, correggi pure senza problemi.

http://gkite.wordpress.com
pajehali Posted - 17 Nov 2008 : 09:53:05
aggiunti altri 3 campi di volo

Saro Posted - 15 Nov 2008 : 20:20:08
Aggiornata la mappa con quattro campi di volo in Sicilia

Bye!

Saro

http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
pajehali Posted - 15 Nov 2008 : 17:24:26
devi rientrare sulla mappa con il tuo account google, andare sul segnalibro che hai messo e modificare l'icona.

Svulàzz Posted - 15 Nov 2008 : 15:40:29
@ svulàzz: per utilizzare la bandierina devi semplicemente editare il tuo segnaposto e cambiargli l'icona premendo sull'icona standard (quella a goccia capovolta) e scegliendo tra le icone quella a bandierina.
[/quote]

Ehm...scusaz l'ignuranz...
Editare...??? Cioè cosa devo fare?

Girolamo
pajehali Posted - 15 Nov 2008 : 14:32:58
ho editato il primo messaggio di questo post per non confondere le idee agli utenti che non hanno seguito la vicenda.
troverete lì le istruzioni dettagliate sia per aggiungere nuovi campi di volo che per invitare nuovi collaboratori.

@ svulàzz: per utilizzare la bandierina devi semplicemente editare il tuo segnaposto e cambiargli l'icona premendo sull'icona standard (quella a goccia capovolta) e scegliendo tra le icone quella a bandierina.
@saro: se il problema è modificare l'icona per te vale quanto detto a svulàzz.
se invece il problema è non visualizzare proprio le modifiche da te fatte prova a reinserire il segnalibro e alla fine cliccare sia su "completato" che su "salvate"

Saro Posted - 15 Nov 2008 : 11:27:59
Anch'io ho provato come Girolamo ad aggiornare la mappa con alcuni campi di volo in Sicilia ma non sono riuscito ad inserire la bandierina. Mi dà solo il segnaposto (credo si chiami così). Ho salvato, ho riavviato il browser ma non appariva alcuna modifica
A questo punto cedo la parola per una spiegazione dettagliata della procedura di modifica, mi sa che sono negato

Bye!

Saro

http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
Svulàzz Posted - 14 Nov 2008 : 22:06:17
Ho inserito due campi volo...Aquino-areoporto(FR)/Formia-Loc.Gianola(LT)
non so se ho fatto tutto bene...
come metto la bandierina? a me da l'indicatore normale...
a voi appaiono?

Girolamo

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000