STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 HELP .... Laboratorio per piccini

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
edo Posted - 28 Oct 2008 : 15:03:22
La scuola materna del mio piccolo vuole incentrare parte del lavoro di quest'anno sull'aria... e una delle idee che avevano era anche quella degli aquiloni...
Subito mia moglie ... sa, mio marito è appassionata... sono stata ad un'evento dove c'era un laboratorio di costruzione e tutti i bambini si sono divertiti moltissimo...ecc.ecc..
Cosi' mi ritrovo impegnato per questa cosa (e devo ammettere che non sono dispiaciuto anzi).

Andiamo al sodo:

vorrebbero organizzare una giornata dove poter far lavorare i bambini (potrebbero essere 60/90 bambini) e far volare le loro creature (forse anche a San Giuliano con genitori al seguito... ma non so ancora e soprattutto quando)... fagli preparare le losanghe e colorarle a scuola in piu' giornate per poi assemblarle sul campo e farle volare.
E qui sta il bello... io di losanghe non ho la minima esperienza , e avrei bisogno di aiuto in merito a progettini, materiale e quant'altro potrebbe servire e dove poterlo reperire...

....poi magari se qualcuno del Tamburello vorrà dare un piccolo contributo in quella giornata non sarebbe male ....

E' sicuramente una buona occasione per promuovere la nostra passione.

Help...Help...Help...

Bye
EDO

http://picasaweb.google.it/70Alfredo/EdoRevo#
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Gadiel Posted - 30 Oct 2008 : 17:49:51
direi che sono quelle ma chiedo a tullo che le ha comprate
Graziano Posted - 30 Oct 2008 : 17:20:49
quote:
Originally posted by Gadiel

eventualmente possiamo chiederti di procurarcele?magari x gennaio a inventa il vento.

Vai tranquillo! Nessun problema...
Si tratta solo di capire se stiamo parlando delle stesse tende.
Quelle che prendo sono formate da una stecchetta piatta di circa 7-8 mm di larghezza intervellata da bastoncini cilindrici di cerca 3mm di diametro. Le stecche piatte possono essere verdi o marroni quelle cilindriche sono sempre in legno chiaro. Le tende sono disonibili in larghezze e lunghezze diverse.

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
G-Draco Posted - 30 Oct 2008 : 16:11:35
Scusate se arrivo soltanto adesso...
Ecco qua il mio contributo:
http://www.dracovolanspt.org/GoraProject2005.htm
Fatemi sapere

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Gadiel Posted - 30 Oct 2008 : 12:10:13
eventualmente possiamo chiederti di procurarcele?magari x gennaio a inventa il vento.
Graziano Posted - 30 Oct 2008 : 09:54:08
quote:
Originally posted by edo

... per le stecche sarà un po' piu' dura anche perchè sembra che le veneziane di Ikea anche a Padova come dice Gadiel a Bologna per il momento non ci sono (peccato!!!).

Center Casa a Santa Maria di Sala. Costano qualche euro in più ma le hanno sempre .

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
edo Posted - 30 Oct 2008 : 09:11:59

[/quote]

Mail inviata...

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
[/quote]

Ricevuta e letta... è un ottimo inizio...

Ora mi informo un po' in giro per i materiali, per il cartene penso di non avere problemi a trovarlo in giro , per le stecche sarà un po' piu' dura anche perchè sembra che le veneziane di Ikea anche a Padova come dice Gadiel a Bologna per il momento non ci sono (peccato!!!).

Vi terro' informati piu' avanti sull'evoluzione del laboratorio e sulla giornata di volo primaverile...

Comunque saranno almeno 90 bambini

Bye
EDO

http://picasaweb.google.it/70Alfredo/EdoRevo#
Graziano Posted - 29 Oct 2008 : 10:27:25
quote:
Originally posted by Graziano

...
Per Edo:
domani ti mando una mail con un pò di informazioni dui materiali...
...

Mail inviata...

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Graziano Posted - 29 Oct 2008 : 09:27:03
quote:
Originally posted by doctork

quote:
Originally posted by wertherfly

Io sono per gli sled, ha ragione Graziano, che l'aquilone per eccellenza è la losanga, ma lo sled è a prova di bomba.
Ciao
Werther

e soprattutto vola con pochissimo vento!

Mah, non so... ho fatto laboratori che si sono conclusi in palestra ed anche le losanghine hanno sempre fatto il loro dovere

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Gadiel Posted - 28 Oct 2008 : 23:47:41
sai che l'idea della fustella non è male?oltrettutto si potrebbe organizzare anche x più laboratori.
bisogna che mi informi,tu potresti provare se col cartene funziona.
io volevo provare con la taglierina da carta.
Luca Posted - 28 Oct 2008 : 22:58:27
Ciao raga,se avete bisogno del cartene posso sentire erio di riminivola e magari darvi i contatti?Come colori mi sembra che abbia bianco,nero,viola,giallo,arancio,rosso blu e verde..

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000