| T O P I C R E V I E W |
| pungi |
Posted - 08 Oct 2008 : 15:57:48 Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono avvicinato agli aquiloni solo dopo aver assistito per puro caso quest'anno al Festival di Dieppe (fantastico) e da lì ho acquistato in una bancarella un modestissimo aqui "acrobatico" da 10 Euro che ho fatto volare (per modo di dire) su tutta la costa normanna (dopo aver comunque guardato i vari esperti ed aver fatto fare chilometri di corsa alla mia dolce metà solo per alzarlo in volo). Rientrato ho scaricato di tutto e di più (video, istruzioni in francese, spagnolo ed italiano, nonchè la meravigliosa guida "l'aquilone acrobatico la sintesi") ed avendo mandato in pensione oramai distrutto il mio 1° aquilone, tanto per provare a continuare ho acquistato il Genesis hot della Eolo (tanto per non sbagliare secondo la guida di Philippe Chatelain). Dopo aver vagato per le mie montagne ho finalmente trovato il posto giusto dove provare l'aqui (fuori dai posti conosciuti e dalle malelingue "ma cosa fai? non sei cresciuto? giochi ancora con gli aquiloni? ecc."). Ora mi trovo a vagare in solitario sul mio prato a far andare avanti ed indietro l'aquilone cercando di provare qualche trick, indi per cui sto cercando qualcuno che riesca a darmi 2 dritte dal vivo (diciamo le impostazioni base). Qualcuno mi può aiutare? vivo in provincia di Cuneo e gli spostamenti non sono un problema. Salvo imprevisti sarebbe mia intenzione andare a Frejus (così passo a trovare i parenti). Ho visto che a Savona questo fine dovrebbe esserci qualche cosa, ma purtroppo non posso andare. Grazie |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| wertherfly |
Posted - 19 Oct 2008 : 14:19:12 Frejus è questo fine settimana, è sull'ex base aerea F. Gotard se non erro, devi arrivare sul mare attraversando Frejus, non so indicarti come precisamente, perchè l'ho già fatta 3 volte, con strade diverse tutte le volte. potrai alloggiare all'azureva, dove siamo noi o più facilmente ai vari F1 o altre catene a bassi prezzi, sparse in Francia. Se passi di qua ben volentieri, non sono grandi spiagge ma il vento è spesso ottimo. Ciao Werther |
| Gadiel |
Posted - 18 Oct 2008 : 23:25:18 io non sono d'accordo:fare cerchi e ott è già più di quanto sa fare la maggior parte della gente. pensate che io sui campi volo passo per grosso esperto. grosso d'accordo,ma esperto...........? vai apri il tuo aqui e non ti preoccupare,basta essere in sicurezza e poi fai un figurone. |
| Graziano |
Posted - 18 Oct 2008 : 11:53:36 quote: Originally posted by franconow
Graziano scusa la mia curiosità...ma nel frattempo quanti figli hai messo insieme?   
Due già li avevo... e poi ne è arrivato un altro. 
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
| franconow |
Posted - 18 Oct 2008 : 11:18:51 quote: Originally posted by Graziano Tenevo su a malapena l'aquilone e mi pareva che tutti quelli che passavano mi guardassero con compassione. Quindi non tiravo fuori l'aquilone se non avevo un figlio vicino che mi forniva l'alibi di giocare con lui   ... ce ne ho messo di tempo prima di iniziare a fregarmene di chi passava attorno e pensare solo a godermi i miei voli 
Ciao. Graziano
Graziano scusa la mia curiosità...ma nel frattempo quanti figli hai messo insieme?   
http://fightersbar.blogspot.com/ |
| Alex69 |
Posted - 18 Oct 2008 : 10:07:02 quote: Originally posted by Graziano
[quote]Originally posted by gipeto1
...se ci preoccupiamo anche di doverci "nascondere" siamo fregati in partenza! Quindi ti prego, una volta che hai rispettato le distanze di sicurezza e non hai invaso nessuna proprieta' privata non esitare a volare anche se qualcuno ti guarda ... C'e' in giro di molto peggio rispetto a noi aquilonisti!!!
giusto sabato scorso ero a Tor Vergata,c'era anche ivan memmo passa una coppia in bicicletta,lui dice guarda quelli che bamboccioni a giocare con gli aquiloni ,se solo sapesse quanto ci si diverte di piu' rispetto alla bicicletta 
Alex69  I MIEI AQUILONI |
| Graziano |
Posted - 18 Oct 2008 : 09:58:18 quote: Originally posted by gipeto1
...se ci preoccupiamo anche di doverci "nascondere" siamo fregati in partenza! Quindi ti prego, una volta che hai rispettato le distanze di sicurezza e non hai invaso nessuna proprieta' privata non esitare a volare anche se qualcuno ti guarda ... C'e' in giro di molto peggio rispetto a noi aquilonisti!!!
Condivido assolutamente ciò che ti dice Gipeto1. Però mi ricordo benessimo quando ho iniziato. Tenevo su a malapena l'aquilone e mi pareva che tutti quelli che passavano mi guardassero con compassione. Quindi non tiravo fuori l'aquilone se non avevo un figlio vicino che mi forniva l'alibi di giocare con lui   ... ce ne ho messo di tempo prima di iniziare a fregarmene di chi passava attorno e pensare solo a godermi i miei voli 
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
| pungi |
Posted - 18 Oct 2008 : 09:44:22 Riciao a tutti, per gipeto1 hai ragione non dobbiamo oreoccuparci delle persone che ci stanno intorno, però un discorso è se sei già capace ad usare l'aquilone, a farlo "ballare" o "trickettare", altro se invece sei un principiante e più che 8 e 0 e quadri e stallo non fai e poi quando provi i tricks ..... crash  Grazie wertherfly, se passo da andora ti avverto e magari riesci a darmi 2 dritte. Per Frejus sai darmi indicazioni più precise? (sito, orari e località). Per tutti (e quelli che abitano a Cuneo e dintorni), grazie a Flavio Mirimin che mi ha indicato un bel sito per l'aqui: Festiona (in valle Stura a circa 15 Km da Borgo San Dalmazzo sulla strada del Colle di Tenda). Fravio fa volare il suo aqui da trazione seduto sul suo trabiccolo (buggy) ed io tranquillo mi "alleno" nei fine settimana con il mio (per vedere flavio sul campo di Festiona: http://it.youtube.com/watch?v=c6Z7EJsXvnI Ciao e Grazie |
| Alex69 |
Posted - 16 Oct 2008 : 13:01:44 quote: Originally posted by Gadiel
mà,per mè hai più del bradipo,6 mesi x una maglia. ciao lex me la invidiano tutti.

| Gadiel |
Posted - 16 Oct 2008 : 11:28:54 mà,per mè hai più del bradipo,6 mesi x una maglia. ciao lex me la invidiano tutti. |
| Alex69 |
Posted - 16 Oct 2008 : 08:50:13 quote: Originally posted by gipeto1
quote: Che siete tutti avvoltoiiiiii ?????
Mo invece e' arrivato l'allocco...
Ciao borgataro !!!!
Bello l'allocco,rapace notturno