STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 hody o cesuim?

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ivanuccio Posted - 25 May 2008 : 15:40:08
Dopo essermi a lungo documentato sugli aquiloni acrobatici è arrivato il memento di acquistar e il mio primo aquilone.
Il dilemma è:hoby o cesium??
Non riesco proprio a decidermi.
Voi cosa mi consigliate?
Confido in un vostro prezioso consiglio e vi ringrazio sin da ora.
Ciao, Ivano.
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Saro Posted - 26 May 2008 : 23:18:48
Mi intrometto anch'io perché ho avuto modo di provarli entrambi. Come range di vento secondo me si equivalgono, di certo non volano con 4 km/h di vento come dichiarato (o quanto meno, di sicuro non lo fanno in mani di chi non ha mai toccato un acrobatico...), basta dare un'occhiata a vele e steccature. Entrambi trickettano bene, di certo il Cesium è un po' più "spinto" nei tricks (come giustamente dice Gabriele, Cesium riesce a fare anche tricks impegnativi come Crazy e YoFade), è più nervoso e reattivo ma si tratta sempre e solo di prenderci la mano. Diciamoci la verità: se il possessore di uno di questi due acrobatici decidesse di continuare a volare, in entrambi i casi sarebbe "quasi" costretto ad evolvere verso un acro full size... è in quest'ottica che io dico che uno vale l'altro. Per dirla con Beppe... sono entrambi ottimi per ricercare il petrolio :-)

Ciao

Saro

http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
ponte Posted - 26 May 2008 : 21:32:16
quote:
Originally posted by simmer

quote:
Originally posted by beppe
se sbagli o uccidi qualcuno o trovi il petrolio,

ahah, questa devo segnarmela!
Dato che il Cesium che voleva acquistare era il mio, intervengo anch'io nella discussione.
non ho mai provato l'Hoby,
il Cesium è effettivamente molto veloce e molto reatttivo.
Abituato con aqui più grandi bisogna davvero prenderci la mano. A me personalmente non piace, troppo veloce per i miei gusti.
Range di vento? indubbiamente non è un ul. Qui a Palermo, quando è uscito dalla sacca, in riva al mare, ha sempre volato. Occhio però che quando il vento sale diventa una scheggia e senza peso è, come è già stato fatto notare, incontrollabile.
poi...de gustibus...
My 2 cents

--
Antonio

è un trick kite, chi vola con aqui da 240 nn lo apprezza per le accellerazioni improvvise, movimenti corti pompate impossibili per farlo galleggiare, pull altalenante...in compenso con cavi da 20 m è una sfida di rapidità nei trick, esegue davvero tutti i trick (crazy copter/yofade) ...sinceramente nn lo vedo molto entry level per quel che riguarda i trick (troppo reattivo) e anzi forse viene apprezzato da un tricckettaro esperto
simmer Posted - 26 May 2008 : 21:14:17
quote:
Originally posted by beppe
se sbagli o uccidi qualcuno o trovi il petrolio,

ahah, questa devo segnarmela!
Dato che il Cesium che voleva acquistare era il mio, intervengo anch'io nella discussione.
non ho mai provato l'Hoby,
il Cesium è effettivamente molto veloce e molto reatttivo.
Abituato con aqui più grandi bisogna davvero prenderci la mano. A me personalmente non piace, troppo veloce per i miei gusti.
Range di vento? indubbiamente non è un ul. Qui a Palermo, quando è uscito dalla sacca, in riva al mare, ha sempre volato. Occhio però che quando il vento sale diventa una scheggia e senza peso è, come è già stato fatto notare, incontrollabile.
poi...de gustibus...
My 2 cents

--
Antonio
beppe Posted - 26 May 2008 : 17:40:49
quote:
Originally posted by ivanuccio

hoby e uno di questi?

Ehm... non prendere come oro colato quello che ti dico, ma fai la somma di tutto quello che ti stiamo scrivendo... più pareri ci sono, meglio è...

L'hoby non è un aquilone più facile o più difficile del nirvana.

8 km/h di vento, cavi lunghi: il nirvana ul lo fai andare lento e tranquillo dove vuoi, risponde bene ai comandi, non sovrasterza, è docile, ti fa esclamare: "eh, con questo è più facile!" se prima avevi in mano un aquilone piccolo e reattivo.

20 km/h di vento: il nirvana std spazza la spiaggia come uno sterminator, è lui che conduce te e non il contrario, c'è tanto pull, se sbagli o uccidi qualcuno o trovi il petrolio, e prega di trovarne abbastanza per ripagarti le riparazioni.
In questo caso, diresti: "mannaggia, se avessi un aquiloncino meno impegnativo!"

Scusa la teatralità della spiegazione, era per rendere l'idea.

Detto questo, (se non ricordo male non hai mai volato con un acrobatico), per una volta lascio perdere il mio solito consiglio di prendere un acro grande, e ti dico: va bene per iniziare-iniziare anche un acro sui 2 metri, specialmente se sei da solo. Forse ce n'è ancora uno usato nel mercatino, vai a controllare.

A meno che tu non ti trovi veramente sempre nel vento leggero - leggero...

La mia opinione,
Ciao!!!!

ivanuccio Posted - 26 May 2008 : 13:35:01
hoby e uno di questi?
GiBi Posted - 25 May 2008 : 23:52:45
Fai conto il Cesium l'ho acquistato che a Milano non stava su, ma non sta su nemmeno quì.
Lo puoi usare solo in giornate di vento davvero sostenuto perchè se provi a togliere i pesi in coda per alleggerirlo non lo governi più. Inoltre è un aqui molto reattivo, se fai un piccolo errore non te lo perdona.
Sinceramente non credo sia adatto ad uno che voglia iniziare a fare tricks.
Io ho trascorso i giorni migliori camminando all'indietro per cercare di far stare su aqui troppo pesanti.
Se vuoi davvero un consiglio compra un aqui che sia stabile, che stia su con poco vento e che sia magari anche di seconda mano.
(ho visto qualche nirvana sul mercatino)

Ciao GiBì

GiBì
ponte Posted - 25 May 2008 : 22:39:00
fai conto il cesium l'ho venduto che a milano nn stava su, ma tipo se lo usi sui 10km/h di vento vola bene
beppe Posted - 25 May 2008 : 22:27:43
Non ricordo differenze...
nessuno dei due, o tutt'e due, dipende cosa intendi per leggeri....
ivanuccio Posted - 25 May 2008 : 22:24:09
quale dei due vola con venti leggeri?
beppe Posted - 25 May 2008 : 17:17:08
Se vogliamo, il Cesium regge anche venti più decisi, l'hoby consente una guida un po' più facile e meno radicale nel back, e in genere ha risposte più graduali.
Ciao!
beppe
www.voliamoalto.it

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000