STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Primo aquilone in assouluto. Consigli

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
grisino Posted - 08 Apr 2008 : 14:58:29
Ciao,
ho letto parecchio ma ora sinceramente vorrei passare all'azione acquistando il mio primo aquilone acrobatico a 2 cavi.
Sarei orientato su una spesa di non più di 40€ per iniziare (non si sa mai mi dovessi stancare prima del previsto) e avevo visto il wing 175 che vendono da Decathlon.
Ha un'apertura di 175 cm, stecche in fibra di carbonio da 4mm, vela in poliammide e cavi dyneema. Vento da 1 a 3 Bf (da 3 a 20 km/h).
Non so che tipo di maniglie ci siano (winders o simili) e non so degli straps (anche perchè non ho ben capito cosa siano e a cosa servano mi illuminate?).
Sulla sintesi dell'aquilone acrobatico postata su questo forum per i principianti si consiglia il Genesis della Eolo oppure l'Oxygen de l'Atelier. Qualcuno di voi li conosce e li ha provati?
Nel caso sapete dove si possono reperire? Preferibilmente a Roma ma anche negozi online vanno bene.
Comunque restando sui 40€ in linea di massima cosa mi consigliereste per provare? Calcolate che per ora a me interesserebbe avere un aquilone che stia su senza troppi problemi anche con poco vento e che mi permetta di imparare le evoluzioni base. Quindi non tricks in linea di massima.
Grazie a tutti.

Ah dimenticavo! Se a qualcuno interessa io volerei a Tor Vergata a Roma o a Ostia-Tor Vajanica.

Ciao!
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
grisino Posted - 15 Apr 2008 : 21:02:35
su questo perchè è l'unico che conosco:
info@tivolivola.it
lucagreco Posted - 15 Apr 2008 : 18:30:55
Scusa grisino,
su qualce indirizzo email gli hai scritto? Solitamente franco risponde
abbastanza velocemente.

L
grisino Posted - 14 Apr 2008 : 09:26:22
Infatti è già più di una settimana che ho scritto a quell'email ma non ho avuto nessuna risposta.
Attendo...
Luca Posted - 13 Apr 2008 : 20:49:34
info@tivolivola.it la mail del sito,prova a vedere se risponde,ma spesso franco non si connette in rete ciao

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
grisino Posted - 13 Apr 2008 : 12:22:31
Allora come posso contattare Franco di Tivolivola? Nessuno sa dirmelo?

P.S.
Ancora non ho deciso quale aquilone prendere...
Gadiel Posted - 10 Apr 2008 : 23:02:33
ciao Ponte,grazie per il salvataggio ma le mie finanze vanno a rotoli
x cui se trovi vendilo,io mi tengo i miei due"scassoni" che non riescono a fare il cascade; o sono io che non ci riesco?
ciao Dario
grisino Posted - 10 Apr 2008 : 23:00:47
Si Franco ho letto la sintesi e all'inizio infatti ho proprio chiesto notizie anche su questi 2 aquiloni solo che per iniziare me li hanno sconsigliati...
Mi hanno detto che sono troppo piccoli per un principiante e non fanno tutto quello che si vede nei vari video. O meglio lo fanno ma solo con mani esperte. Comunque tu li hai provati e mi stai dicendo che vanno bene e che non hanno bisogno di tanto vento. Sai quantificarlo?
Vorrei prendere l'oxygen che mi sembra un tantino migliore e anche più bello ma non so dove trovarlo in vendita. Tu lo sai?

Altra cosa: contatterei volentieri Franco di Tivolivola se sapessi come farlo... qualcuno sa come posso contattarlo?
grisino Posted - 10 Apr 2008 : 22:35:52
Beh non vedo l'ora e spero proprio di avere l'avallo del forum!
Per il momento dovessi prendere un nuovo penderei per l'unico anche se è ben oltre il budget che mi ero prefissato e se la frase di Graziano "necessita un pò di vento" mi fa un pò paura... Comunque non vorrei un UL. è troppo per me a questo punto.

Sono avido di notizie e consigli... quindi avanti!
Mi piace questo forum e ogni giorno la passione per questo hobby aumenta anche se ancora non ho un aquilone!
Franco Posted - 10 Apr 2008 : 22:32:02
Ciao, comprendo i tuoi dubbi!
Bene se scarichi la sintesi, tradotto da poco in Italiano,ringrazio makie per questo, suggerisce a pagina 11 proprio 2 aquiloni da principianti che non costano molto, e che ho provato, che volano bene, anche con poco vento.
Imparato ben bene con questi, poi si vedra' no?
ciauz

Franco #1 Carnival Team

Luca Posted - 10 Apr 2008 : 21:41:49
Scusate l'ot,quegli skateboard si chiamano landboard,ma dietro la trazione c'è una lunga storia che non credo sia da parlarne qui,anche io ti consiglio vivamente di seguire il consiglio di mikele,franco è una persona squisita e sempre disponibile in più costruendo aquiloni saprà darti un ottimo consiglio.ciaoo

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000