T O P I C R E V I E W |
ponte |
Posted - 10 May 2007 : 17:15:40 Ciao ho aperto i risultati di cervia, poi per confronatare un pò ho aperto anche qlli di viareggio e sorpresa: vedo che sn stato declassatodoh!! forse perchè zoccatelli in sito nn era stato annoverato fra i novice, credo ,ma cmq ho visto che anche gorini è ora davanti a me. Anche nella prima versione dei risultati stack l'ordine era diverso.... nuova calciopoli??ciao |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
patrizio |
Posted - 12 May 2007 : 09:52:28 quote: Originally posted by f@b.io Sì ma, pure io credevo di avere scritto la stessa cosa...
Sì, scusami... effettivamente anche tu hai espresso gli stessi concetti. Diciamo che c'è stato un certo "accavallamento" di risposte!
Ciao, a presto.
Patrizio webmaster www.stackitalia.com
|
G-Draco |
Posted - 11 May 2007 : 22:01:06 Dai, tranquilli, sono cose che succedono........ l'importante è chiarirsi e mi sembra che non ci siano problemi su questo......... In fondo le cose da fare erano infinite quel giorno, sono sicuroi che la prossima volta filerà tutto liscio.
Sempre Buoni 20.
Giacomo. www.dracovolanspt.org
|
f@b.io |
Posted - 11 May 2007 : 18:04:44 Quote: Originally posted by patrizio: (...) Confermo anch'io quanto riportato e spiegato benissimo da Paolo e Graziano (...)
Sì ma, pure io credevo di avere scritto la stessa cosa...
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
patrizio |
Posted - 11 May 2007 : 17:46:34 Confermo anch'io quanto riportato e spiegato benissimo da Paolo e Graziano.
Aggiungo solo una spiegazione alla "retrocessione" di Natalino Zoccatelli tra i Novice. Il motivo è il seguente...
Nel 2004 fu emesso il regolamento riportato alla pagina http://www.stackitalia.com/piloti.asp Questo regolamento contiene le norme in base alle quali i piloti sono inseriti nelle categorie Novice/Experienced/Master. Il regolamento fu applicato per la prima volta nel 2004 sulla base della CerviaCup2004, unica gara STACK nell'anno, senza tenere conto delle classifiche piloti delle gare STACK degli anni precedenti (d'altronde è scritto chiaro: "in vigore dal 1 aprile 2004"). Inoltre, sulla base della suddivisione Novice/Experienced/Master dell'anno 2004 sono stati gestiti i passaggi di categoria negli anni successivi. Quindi in caso di correzione della suddivisione in categorie del 2004 si dovrebbero correggere anche quelle degli anni successivi, invalidando di conseguenza la partecipazione di alcuni piloti alle gare delle diverse categorie. Insomma... oltre ad essere una manovra non corretta (nel senso che si deve applicare il regolamento così come è scritto) e assolutamente improponibile.
Purtroppo Natalino non ha partecipato a gare STACK negli anni 2004-2006, per cui essendosi presentato alle gare "ufficialmente per la prima volta" (volutamente tra virgolette!!) nel 2007 è stato inserito ovviamente tra i Novice. A conferma di questo si veda la solita pagina http://www.stackitalia.com/piloti.asp : si può notare che Natalino non appare tra i piloti STACK.
Quanto sopra per dovere di chiarezza (...spero di essermi spiegato).
Ciao a tutti.
Patrizio webmaster www.stackitalia.com National Co-Director STACK Italia
|
ponte |
Posted - 11 May 2007 : 15:59:09 nessun problema figurati!l'esperienza è stata molto positiva lo stesso il risultato non è che un contorno per me...cmq per il 20 maggio dovrei proprio essere a Bresso ciao |
f@b.io |
Posted - 11 May 2007 : 14:00:20 Solo dopo aver finito la mia spiegazione leggo che anche Graziano ha detto la stessa cosa... bene, direi che le due tesi coincidono pari pari, poi aggiungo che la colpa è pure mia e mi scuso nuovamente per il disguido causato.
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
f@b.io |
Posted - 11 May 2007 : 13:53:18 I punteggi a Viareggio li abbiamo caricati io e Graziano,(+ prezioso contributo di Donatella e Ramona) essendo la prima volta che prendevamo in mano questi strumenti di calcolo, ottimi ma ovviamente complessi e soprattutto, impegnati in altre 1000+1 attività abbiamo commesso involontariamente alcune defaiance e ce ne scusiamo, non ce ne vogliate... Segnalatoci l'errore abbiamo corretto il tutto e riemesso una classifica aggiornata.
E' poi correttissimo quanto spiegato da Paolo, in aggiunta, per mescolare ancora un pò le carte tra la prima emissione e la seconda corretta va detto che nel Freestyle (che ricordo che vale il 60% della precisione) la coreografia o contenuto "pesa" 25% mentre l'esecuzione 75% ovviamente nel balletto (come già detto da Paolo) è diverso ovvero 60% coreografia e 40% esecuzione. Cosa succede quindi? se per errore si calcola un freestyle come balletto, si dà erroneamente più peso alla coreografia a scapito dell'esecuzione, mentre dovrebbe essere il contrario ed anche questo contribuisce a sballare di un pò i coefficienti.
Altra questione è relativa a Zoccatelli Natalino, che considerato inizialmente come pilota Expirience è stato calcolato nella classifica della categoria superiore. Ma ad un più accurato controllo, Natalino, per quanto pilota esperto, è risultato ancora inserito nella categoria Novice (con grande sorpresa). Quindi operazione dovuta, è stata quella di ricalcolare i punteggi considerando Natalino Novice.
Spero di essermi spiegato, altrimenti Graziano aggiungi una pezza al discorso...
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
Graziano |
Posted - 11 May 2007 : 12:50:05 Ciao a tutti, l'artefice di entrambi gli errori, purtroppo, sono stato io
Il primo, l'iniziale inserimento di Natalino tra gli experience, dovuto al fatto che ero convinto che lo fosse effettivamente, non fosse altro per la sua lunga militanza nel 'giro'. Però dopo aver verificato le graduatorie ufficiali della Stack abbiamo dovuto prendere atto che il suo status era quello di Novice e quindi l'abbiamo dovuto collocare nella categoria appropriata.
Il secondo errore è stato determinato dalla concitazione e dalla fretta nell'inserimento dei punteggi. La prima classifica era stata stilata inserendo le figure come dovuto ed il freestyle nel foglio excel che avevamo già aperto per i master e gli experience... peccato che questo avesse impostati i parametri del balletto!
Come ha già spiegato in modo chiaro ed esaustivo Paolo_pn
quote: Originally posted by pn (...) Invece all'interno di ogni singola disciplina i punteggi sono cosi' ripartiti: PRECISIONE 20% per ogni figura (60% in totale, con 3 figure) 40% routine tecnica BALLETTO 60% coreografia 40% esecuzione
Quindi nel nuovo foglio le 3 figure valgono il 60% ed il freestyle il 40%, mentre nel vecchio il freestyle era considerato erroneamente balletto e pesava alla pari con le figure (50%)(...)
i punteggi che vengono inseriti assumono un peso diverso a seconda dei coeficienti delle diverse discipline: precisione (figure e freestyle) e balletto.
In questo caso specifico il punteggio finale dei novice era stato determinato al 50% dalle tre figure obbligatorie ed al 50% dal freestyle, quest'ultimo oltretutto pesato sui coeficienti del balletto (60% coreografica e 40% esecuzione).
La classifica (rivista e corretta), per i novice, invece è stata determinata al 60% dalle tre figure e dal 40% del freestyle con i suoi coeficienti (75% esecuzione e 25% contenuti).
A fronte di quanto detto sopra, c'è stato l'inserimento di Natalino in testa alla graduatoria e lo scambio delle posizioni tra Ponte e Gorini, per effetto del ricalcolo.
Non posso che scusarmi con tutti (soprattutto con Gabriele) a casua degli errori commessi, però vorrei che fosse chiaro che i risultati ora sono corretti e rispecchiano quanto effettivamente espresso dai giudici delle gare di Viareggio.
Ciao a tutti. Graziano. Co-National Director Stack Italia
P.S. Ho editato il post al solo scopo di togliere il logo dei Carnival (presente nella mia firma), che non centrava nulla in questo post.
|
pn |
Posted - 11 May 2007 : 10:43:32 quote: Originally posted by ponte
Immaginavo fosse questione di coefficienti.
E' una questione abbastanza semplice. Una gara completa ha due discipline, precisione (figure + routine tecnica, detta comunemente "freestyle") e balletto; il punteggio finale e' una media aritmetica tra i punteggi delle due discipline.
Invece all'interno di ogni singola disciplina i punteggi sono cosi' ripartiti: PRECISIONE 20% per ogni figura (60% in totale, con 3 figure) 40% routine tecnica BALLETTO 60% coreografia 40% esecuzione
Quindi nel nuovo foglio le 3 figure valgono il 60% ed il freestyle il 40% mentre nel vecchio il freestyle era considerato erroneamente balletto e pesava alla pari con le figure (50%) Tu hai fatto un'ottimo free-style per un novice, mentre due figure avevano un punteggio basso e questo dovrebbe spiegare il tutto. Ovviamente attendo una conferma ufficiale, anche perche' sto andando a memoria
Ci si vede a Bresso? Vieni all'aquilonata del 20 maggio (http://www.ventozero.it/phpBB2/viewtopic.php?t=542).
Ciao!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
ponte |
Posted - 10 May 2007 : 23:41:17 Immaginavo fosse questione di coefficienti...nessun problema ma nn capivo cos'era successo tanto cmq rivedendo miei punteggi nella precisione si capisce che c'è ancora molto allenam da fare |
|
|