STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 figure per novice

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ponte Posted - 17 Jan 2007 : 19:30:49
Salve a tutti...avevo intenzione di venire a viareggio...
un ventozerino mi ha informato anche della gara per i NOVICE
vorrei quindi chiedere quante e quali fig si richiedono e un link dove trovarle-quelli nei post passati mi dicono nn esistere più

ciao gabriele
4   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ponte Posted - 22 Jan 2007 : 21:40:59
Il Karma non credo sia male...l'ha provato anche nardella ha detto che era un pò da aggiustare di briglia e magari mettere le 5pt come traversa bassa
.....
solo che per me abituato a un aqui morbido sui cavi e tricckettaro come l'over sembra un pò "un ferro da stiro"
Diciamo che degli aquiloni che ho provato qllo che assomiglia di più è lo stix, con un pò meno pull e un pò più facile da far ruotare (cn un 10g in coda yoyo abb facile)
tullo Posted - 22 Jan 2007 : 18:41:52
quote:
Originally posted by ponte

okgrazie mille...sto scalpitando perchè devo provare il nuovo aqui che intendo usare per la gara...dimenticavo che cavi mi consigliate di comprare per la gara(intendo farla con un Karma-by christian derefat) apertura 2.40m considerate le condizioni di viareggio??lunghezza e quanti kg

www.webalice.it/gabponte

Ciao Gabriele, per la lunghezza io ti consiglio 40 metri, cmq non meno di 35. Per i kg...tra i 50 e i 70 direi, dipende dalla trazione del tuo aqui.
Com'è il Karma?
Ciao

Tullo

Tullo
Zero51 kite group Bologna
www.zero51.it
ponte Posted - 18 Jan 2007 : 16:56:49
okgrazie mille...sto scalpitando perchè devo provare il nuovo aqui che intendo usare per la gara...dimenticavo che cavi mi consigliate di comprare per la gara(intendo farla con un Karma-by christian derefat) apertura 2.40m considerate le condizioni di viareggio??lunghezza e quanti kg

www.webalice.it/gabponte
patrizio Posted - 18 Jan 2007 : 09:19:39
Le figure obbligatorie da eseguire in gara non sono ancora state decise, né per i novice né per le altre categorie.
In ogni caso posso darti alcuni esempi di figure generalmente eseguite dai novice:
- DI 02 Circle
- DI 07 Jump
- DI 19 Launch, Circle and Land 2P
Qui (http://www.worldsportkite.com/irb/ISK%20Compulsories%20Book%20v2.1_Final_Release.pdf) puoi trovare la descrizione delle figure e l'indicazione degli aspetti critici su cui vengono focalizzati i giudizi.

Ulteriori notizie sulla gara di Viareggio saranno disponibili tra un po'. Resta on-line...

Ciao

Patrizio
webmaster www.stackitalia.com

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000