| T O P I C R E V I E W |
| tripulet |
Posted - 11 Dec 2004 : 22:21:14 Qualcuno sa dirmi quando ci saranno le gare a Cervia nel 2005 ? e da quando uno ci si puo' iscrivere ? E soprattutto come funziona il regolamento delle iscrizioni ?
Ciao. |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| puosno |
Posted - 04 Jan 2005 : 00:33:44 Questo discorso di Viareggio si riallaccia al mio Post "per sensibilizzare l'aquilonismo in Italia" e quindi non posso che unirmi a tutti coloro che appoggiano l'idea di una " "gara" "a Viareggio.
e' l'unico evento all'anno in cui i mass media si ricordano degli aquiloni acrobatici e non sarebbe niente male organizzare una gara anche per scherzo.
secondo me in Italia molte poche persone sanno che esistono gare di aquiloni acrobatici e questo sarebbe un'ottima vetrina per fare qualcosa!
Qualcuno in questo forum conoscerà sicuramente più di me Giacomo di "Draco Volans", perchè gli parla di questa eventualità?
però bisogna fare presto poichè mancano solo 20 giorni al 30 Gennaio.
Io a Viareggio ci sarò! |
| pn |
Posted - 22 Dec 2004 : 11:37:39 quote: Originally posted by f@b.io Non vi nascondo che Il "problema" è anche di carattere economico, le spese per coprire quest'evento non devono assorbire i fondi per la realizzazione di Cervia 2005 e questo è ovvio.
L'anno scorso raidue e disney channel, nei loro servizi, hanno dedicato uno spazio non indifferente agli aquiloni, sicuramente superiore ai carri. Insomma, anche noi abbiamo contribuito a portare Viareggio ed il suo carnevale in tv, su scala nazionale, e a pubblicizzarlo. Potremmo avere, come ringraziamento, qualcosa in cambio per organizzare la gara? Ci daranno due casse, un microfono ed un cd per fare il balletto? E' una bazzecola in un budget milionario (in euro) come quello del carnevale, ma sarebbe un segno di attenzione nei nostri confronti molto apprezzato e sarebbe anche l'occasione per mostrare un grande spettacolo di aquiloni. Marco (StiKites), Andrea (Vento Zero), il team Carnival e tantisismi altri aquilonisti acrobatici, avevano fatto grandi cose.
Si tratta ovviamente di domande retoriche, dato che Giacomo sta sicurmente lavorando per farci avere il massimo.
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
| f@b.io |
Posted - 22 Dec 2004 : 11:03:26 Ebbene si, come dice fanfulon (Paolo credo) l'evento che parlava Giacomo G-Draco, era proprio questo, si era messo in contatto con noi per vedere se la cosa era possibile, ma non era mai stato ne smentito ne confermato, vi anticipo anche che si è pensato ad un Mega Team "da record" (tutto da decidere). L'idea iniziale non era quella di inserire una gara ufficiale in più in calendario (almeno non quest'anno), ma di aggiungere un pò più di pepe all'occasione ed alla manifestazione stessa creando una competiozione "ad ok" più "spettacolare" che ufficiale in quanto sappiamo tutti quanto la promozione sia vitale alla diffusione e quanto una vetrina come Viareggio con tanta gente, tv, stampa ecc. possa essere promozionale, ma forse sto correndo un po' troppo... Non vi nascondo che Il "problema" è anche di carattere economico, le spese per coprire quest'evento non devono assorbire i fondi per la realizzazione di Cervia 2005 e questo è ovvio. Nulla escude che in futuro, come per altro decantato alre volte in varie occasioni che Viareggio possa diventare il luogo per una gara ufficiale STACK.
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.kitenolimits.com |
| tripulet |
Posted - 21 Dec 2004 : 22:16:52 Incomincio col ringraziare tutti coloro che sono intervenuti a favore o contro, quello che ho scritto non l'ho fatto per cercar battaglia, quindi adesso mi sento di chieder scusa a chi si e' sentito offeso. Giuro che non intendevo assolutamente giudicare Silvaplana, i Vento Zero o chi altro. Se non altro si sono chiariti dei rancori che Io, noi e chi e' intervenuto aveva dentro. Io sono convinto di una cosa e chi mi conosce lo sa Bene, la cosa peggiore e' tenersi dentro le cose, non servono assolutamente a far crescere un rapporto, se mai lo distrugge. Quindi se hai a che fare con me devi aspettarti sempre quello che penso in faccia, che passi per sfigato, che sia da stronzo o che sia un piacere ma per me e' cosi'.
A questo punto posso dire che tutti i mali non vengono per nuocere,
E' saltato fuori grazie a Fabio e al suo team, la possibilita' di e perche' no, poter aggiungere un'altra data importante alle competizioni. Gia', se pur piccolo l'intervento del Bergan, mi ha reso comunque contento il fatto di sapere che da l'anno prossimo avremo una gara in piu' nel calendario Italiano. A questo punto non mi resta che dire che Io a Viareggio ci saro' e che sono a disposizione per dare una mano. Non sarebbe affatto male riuscire nell'impresa e soprattutto arrivare ad avere almeno 3 gare in un anno. Anche se per quest'anno non dovesse essere valida per le classifiche non importa, ma sapere che magari gia' dal 2006 si potrebbe avere la possibilita' di 3 gare valide non sarebbe male e questo lo dico non solo per quelli come me che stanno cercando di farsi strada ma penso sia anche una possibilita' in piu' per i master che magari esprimersi 2 volte nello stesso giorno non ha mai reso le cose semplici. Bergan facci sapere cosa ne pensi.
Per quanto riguarda la giornata che ha proposto il Beppe,
Neanche a morire...
Sto scherzando, e' ovio che per me va bene, se non sbaglio non e' la prima volta che dico a Nardella di venirci a trovare con il suo gruppo. Purtroppo come dice il Beppe, noi non abbiamo tutto lo spazio che c'e' a Bresso, qui da noi solo d'estate si riesce a volare in tanti a causa del fatto che il lago purtroppo con le piogge si alza vertiginosamente e ci ruba spazio come se niente fosse.
Scusate ma????
Fabio a scritto: "Soprattutto in considerazione che stiamo affrontando un periodaccio con un ND ormai dimissionario e nessuno che avrebbe intenzione di farsi avanti per ricoprire questa "carica"."
Mi spiegate...
Ciao a tutti e Buon Natale.
|
| fanfulon |
Posted - 21 Dec 2004 : 20:22:56 quote: Perchè non organizziamo una garetta a Viareggio 2005? Ogniuno potrà così dimostrare agli altri e sopratutto a se stesso le sue vere intenzioni e quanto ami l'aquilonismo dando il proprio contributo alla buona riuscita dell'evento. Il tempo però da oggi al 30/01 è poco, è quindi richiesta una valida collaborazione di molte persone. A conti fatti il lavoro necessario non sarebbe enorme.
ottima idea. se si riesce ad organizzare sarebbe veramente super. se non sbaglio Giacomo (G-Draco) aveva già parlato di qualcosa di simile nel post di viareggio. io do la mia piena disponibilità.
WLF PAo |
| beppe |
Posted - 21 Dec 2004 : 18:41:17 Mica male come idea, Fabio!
Certo che Bresso... Ventozero gioca in casa, e per noi è un attimo. Per assurdo, chi ha impegni può cavarsela anche in mezza giornata. E si può anche decidere qualche giorno prima.
Viareggio invece richiede un weekend, e mica tutti possono allungarsi. Chi ha moglie e bambini mi capisce, io è da tempo che so di non poter partecipare (poco male dal punto di vista tecnico... )
Però, una cosa non esclude l'altra!
Coraggio, fuori le idee.... tutti , ma specialmente i membri di VZ e SK !
Ciao!
 Beppe www.stikites.tk
|
| pn |
Posted - 21 Dec 2004 : 16:28:55 Ciao!
quote: Originally posted by fanfulon ricordo di aver detto di no quando mi hanno chiesto se volevo fare il guardialinee
Hai chiesto scusa a Maria José con parole molto belle, l'ho apprezzato molto.
quote: Originally posted by fanfulon già, sono molti anni che gli Sti Kites fanno queste cose vero? peccato che siamo nati da un anno e l'unica volta che ci hai visti è stato a cervia di quest anno.
La competizione di Cervia è durata diversi giorni ed io registro solamente cosa è avvenuto in quei giorni.
quote:
certo che eravamo li al campo e alla premiazione. alcuni di noi sono stati li anche per 4 giorni. e come mai nessuno si è preso la briga di avvisarci che quella sera c'era la riunione dove si discuteva delle regole stack, visto che era la prima volta che venivamo a cervia e non potevamo saperlo? a me sarebbe piaciuto esserci.
E' stata annunciata più volte con l'altoparlante, è stato detto personalmente da Bergan ai piloti, è stato ricordata al termine della gara, era riportata sulla bacheca con il programma del giorno ed i risultati, era stata preannunciata via email a tutti gli iscritti stack Italia(18 marzo), era tra l'altro il luogo dove sono stati annunciati ufficialmente i risultati (experience e novice, forse anche master), è il luogo dove si sono recati quelli che hanno dato una mano a smontare campo ed attrezzature.
quote: Originally posted by fanfulon ma ha avuto la correttezza di non cercare di screditare tutto il gruppo Sti Kites gratuitamente e in modo molto subdolo.
Se questo è quello che pensi, ti stai sbagliando. Ci sono dei fatti accaduti, che hanno reso per me sgradevole veder citare alcuni argomenti, a mesi di distanza. E' un discorso circoscritto solo a quello e chiudo qui la discussione.
Detto questo, tu, Mirko e tutti gli altri membri di StiKites vi siete dimostrati più volte persone estremamente gentili, sia nei confronti miei che degli altri amici aquilonisti e di questo voglio rigraziarvi pubblicamente. Credo che Beppe e Fabio abbiano parlato molto saggiamente: è molto di più ciò che ci unisce, la passione per questo sport ed il suo mondo, di ciò che ci divide, cioè queste acide polemiche pre-natalizie. Quindi accetto più che volentieri l'invito e sono disponibile a qualsiasi collaborazione, per la preparazione di una gara o più semplicemente per un voletto natalizio in compagnia. Non si tratta di un "chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scordammoce o' passato" (si scrive così?), ma una constatazione: per quanto ci possano essere diverse interpretazioni su alcuni fatti del 2004, sono sicuro che il nostro comune interesse per un 2005 aquilonistico di gran livello ed anche la nostra comune volontà di
quote: Beppe ha scritto: stringerci la mano e conoscerci un po' di più... (occasione anche per tutti quelli che ci leggono, ovvio).
siano incomparabilmente superiori.
Grazie degli auguri (non è ironia).
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
| f@b.io |
Posted - 21 Dec 2004 : 08:56:25 Mi riallaccio a quello che diceva BEPPE a proposito di un ritrovo nel milanese, io avrei un idea ancora migliore, a dir la verità non era un idea solo mia ma del team Carnival. Perchè non organizziamo una garetta a Viareggio 2005? Ogniuno potrà così dimostrare agli altri e sopratutto a se stesso le sue vere intenzioni e quanto ami l'aquilonismo dando il proprio contributo alla buona riuscita dell'evento. Il tempo però da oggi al 30/01 è poco, è quindi richiesta una valida collaborazione di molte persone. A conti fatti il lavoro necessario non sarebbe enorme. Cosa ne dite? Per le modalità ed i dettagli in seguito potremo concordarli. Spero di sentire al più presto i vostri commenti, positivi o negativi che siano. Vorrei lanciare questa iniziativa anche per chiudere serenamente questo acido post che mi ha lasciato molto amareggiato perchè anzichè crescere insieme (aquilonisticamente parlando) episodi del genere creano sempre ed in ogni ambito malumori e tensioni che alla lunga possono anche farci chiudere baracca e burattini. Soprattutto in considerazione che stiamo affrontando un periodaccio con un ND ormai dimissionario e nessuno che avrebbe intenzione di farsi avanti per ricoprire questa "carica". Chiudo augurando a tutti un Sereno Natale e molto Vento per l'anno venturo. ciao,
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.kitenolimits.com |
| beppe |
Posted - 21 Dec 2004 : 07:25:05 Ciao a tutti... 
Ehm, non entro in merito di niente. Però non si è creato un gran clima, e penso che questo rappresenti una piccola sconfitta per tutti. Per cui la mia proposta è di chiudere qui, e:
Innanzitutto, un sincero augurio di Buon Natale e sereno anno nuovo a TUTTI, veramente a TUTTI!!!!   
e poi, una proposta, ai miei amici StiKiteS e a TUTTO il gruppo di VentoZero: Perchè non concordiamo dopo le feste un incontro tecnico nel vostro splendido parco di Bresso dove c'è tanto spazio? Una domenica alla buona, occasione anche per stringerci la mano e conoscerci un po' di più... (occasione anche per tutti quelli che ci leggono, ovvio).Ci stateeeeeeeeeeeeeeeee ????????????????'
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiii!!!!!

Beppe www.stikites.tk |
| fanfulon |
Posted - 21 Dec 2004 : 03:16:41 quote: ....Chi ha lasciato Maria José sola al freddo,....
Scusa Maria, mi dispiace veramente. col senno di poi mi sono accorto di essere stato egoista nella mia risposta a Silvaplana. so che le parole lasciano il tempo che trovano quindi spero di poter rimediare prima o poi.
X Paolo PN:
quote: accampando una scusa e cambiando semplicemente lato del campo da cui osservare la gara, avrà forse avuto qualche valida ragione, ma quantomeno non ha fatto un gesto gentile e sicuramente rende fastidioso il fatto che voglia fare questioni in merito ai giudici di linea.
ricordo di aver detto di no quando mi hanno chiesto se volevo fare il guardialinee ma non di aver fatto tutto quello che dici tu, tipo allontanarmi o cose simili. inoltre non è stato Mirko a sollevare la questione sui guardalinee.
quote: però quando dal giro di persone che si defilano sempre, che si presentano sul campo giusto per il pilot meeting e che in genere spariscono non appena finsicono le gare, arrivano commenti del tipo "voglio solo far riflettere chi ha in mano le redini del gioco", la cosa sa un po' di presa in giro...
già, sono molti anni che gli Sti Kites fanno queste cose vero? peccato che siamo nati da un anno e l'unica volta che ci hai visti è stato a cervia di quest anno.
quote: Le norme di promozione e retrocessione sono state discusse nella famosa riunione STACK di Cervia: come mai non si è presentato nessuno, né tu Mirko né alcuno del vostro gruppo aquilonistico? Eppure eravate lì, insieme a noi, fino a poco prima che smontassimo il campo ed eravate lì la mattina dopo, per la premiazione.
certo che eravamo li al campo e alla premiazione. alcuni di noi sono stati li anche per 4 giorni. e come mai nessuno si è preso la briga di avvisarci che quella sera c'era la riunione dove si discuteva delle regole stack, visto che era la prima volta che venivamo a cervia e non potevamo saperlo? a me sarebbe piaciuto esserci.
quando ho ringraziato Daniele per la sua sincerità nel post precedente non ero ironico. è arrabbiato con me per un motivo reale e me l'ha detto. ma ha avuto la correttezza di non cercare di screditare tutto il gruppo Sti Kites gratuitamente e in modo molto subdolo.
Buon Natale Paolo
X l'ND:
quote: voglio solo CONFERMARE UFFICIALMENTE che la BERRY ZOET SWISS CUP 2004 NON VALE PER IL CAMPIONATO ITALIANO.
anche se speravo nel contrario grazie per aver sciolto il mio dubbio.
WLF PAo |
|
|