STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 CERVIA Cup 2014

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nat della mota Posted - 20 Feb 2014 : 07:12:07
A Tutti i soci,
sono state Ufficializzate le date delle Competizioni Nazionali.
CERVIA Cup 2014 , presso la Spiaggia di Pinarella di Cervia
da venerdi 02/05 a domenica 04/05 2014

sono aperte Ufficialmente le iscrizioni a info@stackitalia.com

...un saluto . nat

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
beppe Posted - 10 Jun 2014 : 20:15:13
il Trick deve arrivare dopo un volo preciso e strutturato..perchè il "bello" esige dell'armonia in tutte le parti del volo.

Ecco perchè secondo me il VOLO STACK è importante.
la gara, come ha detto Luca, dà un numero che si deve cercare di alzare.
e gli aspetti che una gara stack ti "impone" di curare sono quelli che permettono di arrivare ad avere il "bello"

OH.

Ogni tanto si va al nocciolo, meno male.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
verdeblu Posted - 09 Jun 2014 : 00:09:13
quote:
Originally posted by ponte
Pensavo che qualcun altro avesse preso spunto dalla gara per fare almeno qualche considerazione... Invece nemmeno si parla dell'unica gara,quella che secondo alcuni dovrebbe essere il punto focale dell'annata....nemmeno un commento sull'andamento, spunti tecnici, valutazioni sui balletti....insomma nemmeno agli stessi partecipanti sembra interessare davvero!!!la lancio come provocazione, ma non sara' che questi silenzi parlino da soli???

il tasso tecnico nei 2 cavi in gara è stato deludente..
...in grado di volare ..in condizioni limite ma cmq ammissibili secondo le regole stack e ha vinto, poi il vuoto con continui crash nel balletto..... performance al di sotto di un livello minimo nella maggior parte dei casi

Ti ho citato alcuni estratti, senza sconvolgere il senso. Grazie Ponte dell'ottimo spunto, effettivamente gli interessati ne avevano già parlato
e anche la sera stessa alla riunione stack, in realtà non c'era molto altro da aggiungere e tu hai colto comunque il senso di quanto detto. molti piloti si stanno "leccando le ferite" e preferiscono fare delle riflessioni, o chiacchierarci di persona.
L'incontro tecnico che volevo fare a mestre era proprio per fare un "control alt canc" di Cervia, per ripartire con dell'ottimo stress positivo!
Purtoppo i piloti 2 cavi sono giovani di esperienze, e questa batosta serve più di quelle altre gare che hanno dato delle false certezze. ed è meglio succeda in un nazionale a Cervia che ad un europeo chissà dove..
Poi le condizioni erano circa 10-15 Km/h sotto il limite di una gara..estreme sono per definizione, proprio vicine al limite. non è questo il caso..
poi, se devo volare in allenamento ok, posso decidere di montare un ventato..così sono tranquillo di riportare attrezzatura e spalle a casa. Ma in gara ci vado con lo standard!
Diciamo che l'aquilonismo è uno sport, a me non vengono in mente sport dove non si sudi!

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Sara Rizzetto Posted - 07 Jun 2014 : 15:56:31
un ventaccio del genere direi che nessuno poteva aspettarselo.
e non dico non aspettarse la per quel giorno e per la gara ma aspettarselo in generale.

noi 4 cavisti come abbiamo visto un po' di vento abbiamo sfoderato i VTD, mentre la cosa non è accaduta per i 2 cavi.

non so se l'ho già scritto da qualche parte ma ecco delle considerazioni:

1) un buon pilota deve esssere in grado di volare bene in qualsiasi condizione...che non ci sia vento, o che ce ne sia ben troppo.
la capacità del buon pilota credo stia anche nel MODIFICARE la propria routin e balletto in funzione di quello che sta accadendo.
troppo vento per quel trick? mi invento altro...
e non a caso, ma nel modo migliore possibile, "ingannando" chi guarda e dando la parvendo di avere tutto sotto controllo.

2) avere un buon pool di aquiloni da usare, o almeno settare l'aquilone nel migliore dei modi
(vedo che molti sono rientrati e hanno iniziato a prodigarsi nel costruire VTD)

Per quanto riguarda la mia routine DLI alla fine ho fatto più o meno quello che avevo "studiato" (qualche dimenticanza e qualche piccolo errore dovuto al panico).. avevo messo qualche half axel (giusto un paio) ma ho evitato per il discorso vento.

Credo che il piccolo corso/incontro tecnico di Luca a Mestre settimana scorsa sia stato veramente, veramente istruttivo!!
e li davvero di ha chiaro il perchè di molte cose.

come detto insieme il Trick deve arrivare dopo un volo preciso e strutturato..perchè il "bello" esige dell'armonia in tutte le parti del volo.

Ecco perchè secondo me il VOLO STACK è importante.
la gara, come ha detto Luca, dà un numero che si deve cercare di alzare.
e gli aspetti che una gara stack ti "impone" di curare sono quelli che permettono di arrivare ad avere il "bello"

si, il team è spettacolare...ma anche un buon individual fa scena (se vogliamo parlare di questo) e non c'è modo migliore per CRESCERE

http://volatuttokite.blogspot.it/

ponte Posted - 07 Jun 2014 : 15:21:11
Sono entrato nel forum dopo diverso tempo....vedo pagine e pagine sulla cervia cup....su 13 pagine di post circa una scarsa parla e della competizione in sé....io ero presente e in tutta onestà sulla gara, sicuramente anche per le condizioni meteo, ho avuto molte perplessità.... Pensavo che qualcun altro avesse preso spunto dalla gara per fare almeno qualche considerazione... Invece nemmeno si parla dell'unica gara,quella che secondo alcuni dovrebbe essere il punto focale dell'annata....nemmeno un commento sull'andamento, spunti tecnici, valutazioni sui balletti....insomma nemmeno agli stessi partecipanti sembra interessare davvero!!!la lancio come provocazione, ma non sara' che questi silenzi parlino da soli???
Per lasciare una traccia della mia opinione, il tasso tecnico nei 2 cavi in gara è stato deludente.... una sola persona era in grado di volare su tutti i partecipanti in condizioni limite ma cmq ammissibili secondo le regole stack e ha vinto, poi il vuoto con continui crash nel balletto...e cosa me ne frega in quel caso di avere i migliori giudici se devono valutare performance al di sotto di un livello minimo nella maggior parte dei casi
patrizio Posted - 28 May 2014 : 19:08:39
quote:
Originally posted by guido

ma invece la famosa gara stella plage, quand'è ? dov'è ? che regolamento ha ? è solo per i 2 cavi ?

guido

Ciao Guido,

ti consiglio di aprire un nuovo post su Stella Plage, così semplifichiamo la vita anche chi cerca un argomento e facciamo in modo che lo possa trovare più facilmente...

Ciao
Patrizio
guido Posted - 28 May 2014 : 18:45:43
ma invece la famosa gara stella plage, quand'è ? dov'è ? che regolamento ha ? è solo per i 2 cavi ?

guido
guido Posted - 24 May 2014 : 15:27:19
pair, team, ok questo è uno dei nostri obbiettivi futuri.
per formare dei pair e team di medio-alto livello ci vogliono dei singoli piloti che volino ad alto livello; per raggiungere questo obbiettivo non solo ci vuole allenamento, passione e costanza, ma è necessario andare a fare gare ed esperienza anche all'estero (berlino, londra , parigi ecc ecc).
Ho iniziato a fare le gare nel 1997 e da quella data ho sempre visto pochissimi italiani andare all'estero a fare esperienza, grave errore !!
Ricordatevi che non esiste solo la Euro cup (che per altro ci vanno solo i primi 2 classificati) ma esistono anche le gare nazionali open.
vi invito ad andare a fare almeno 1 gara open in europa dove nessuno vi conosce, prendete le vostre mazzate come le ho prese io, ma poi si cresce molto piu in fretta.
c'è crisi, non ho i soldi, il mio budget è limitato ? no problem, basta rinunciare ad 1 o 2 festival locali e spendere quei soldini per andare a prendere le mazzate ad una gara sulle spiagge dell'atlantico con 40 km - h di vento costante.
meditate gente, meditate

guido
kiterpillar Posted - 23 May 2014 : 16:54:10
quote:
Originally posted by patrizio

Ciao,

le argomentazioni sul formare dei pair e dei team sono assolutamente interessanti e da proseguire. Anche la discussione sugli artisti italiani... ma siete un po' OT... Questo è un post sulla CerviaCup2014...!

Grazie.

Ciao
Patrizio

Sorry.

Angelo

"Se il vento è poco, ossia scarseggia, l'aquilone non galleggia"
patrizio Posted - 23 May 2014 : 15:44:18
Ciao,

le argomentazioni sul formare dei pair e dei team sono assolutamente interessanti e da proseguire. Anche la discussione sugli artisti italiani... ma siete un po' OT... Questo è un post sulla CerviaCup2014...!

Grazie.

Ciao
Patrizio
kiterpillar Posted - 23 May 2014 : 13:56:29
quote:
Originally posted by Involo

Mah...forse hai dimenticato "qualcuno": Catullo, Virgilio, Guinizzelli,Dante, Petrarca, Boccaccio, Leonardo Da Vinci, Raffaello, Michelangelo, Bramante, Bernini, Canova, Palladio, Ariosto, Tasso, Manzoni, Leopardi, Pascoli, Parini, De Chirico, Modigliani, Verdi, Puccini, Mascagni....che faccio...vado avanti?

No, per favore, fermati qui che mi scateni la depressione: si torna sempre a tirar fuori l'antica Roma, il Rinascimento e via così.
Ma oggi? Purtroppo è una situazione che conosco bene dato che io stesso, che lavoro proprio in ambito artistico-creativo, sono dovuto andar via, e non è una decisione che si prende con leggerezza.
Io sono italiano, sono orgoglioso di esserlo e sono fiero della cultura in cui ho le radici e che mi ha nutrito di Rinascimento, Barocco e Futurismo ma oggi la fantasia abita a Berlino, a Londra, a New York, a Parigi, a Tokyo...

Angelo

"Se il vento è poco, ossia scarseggia, l'aquilone non galleggia"

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000