STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Pensieri post Euro-Cervia Cup

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
wertherfly Posted - 29 Apr 2013 : 12:02:01
Bello bello bello....
Altra ottima esperienza, cui campi di volo stack, ancora a Cervia ed ancora un'organizzazione strepitosa.
Analizzando gli altri siti eurocup, penso che il nostro scenario sia il migliore in assoluto, cibo, organizzazione ed accoglienza di prim'ordine.
é sempre con vero piacere che incontro vecchie e nuove conoscenze.
Adesso rimangono i ricordi, quelli fotografici e quelli video, purtroppo quelli emotivi non hanno ancora trovato il modo di stamparli, per cui non rimane altro che ringraziare tutti quelli che hanno incrociato il loro tempo con il mio, dandomi ancora altra energia e gioia che già questa disciplina già mi dà.
Grazie a tutti
Werther e Ramona

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
nat della mota Posted - 31 May 2013 : 13:01:46
da Fb di ANDY TAYLOR
quote:
To those who claim that this was not a Eurocup, I can only say that your opinions are out of step with the majority of people who participate in our sport and, in particular, out of step with the National Directors of STACK UK, STACK Italia, STACK Russia, also the kite “elu” of FFVL, all of whom were present at, and participated in the event in Cervia and, by their presence and support, confirmed their belief in it’s being Eurocup 2013.

STACK as an international organisation is not “dead” because there are still people who are willing to work to keep it going and there is self-evidently still considerable support. This support comes both from people who personally participate in international competitions organised under its auspices as well as the many more who take an interest, even if they are not competitors themselves. Those who say otherwise, in my opinion, are actually doing harm to the sport they profess to love.

Just like almost anything else you care to name, an organisation needs maintenance from time to time, however we do not need to tear down the whole building in order to make it fit for purpose in the 21st Century. Yes it's time for some restructuring to reflect the way things are now but it's no use to stand around complaining that the house looks tired and shabby unless you are prepared to grab a paintbrush and pitch in to help.

Thank you especially, Sara Rizzetto and Mike Loskov, for your support on here. Thank you to all those who took part in, and supported the 2013 STACK Eurocup. I would again like to thank Patrizio Marchesi, Giancarlo Galli, Nat della Mota all the members of STACK Italia for your warm welcome in Cervia and for a smoothly run and happy competition, also Barry Savell and Fran Burstall of STACK UK for their much appreciated and timely help. I look forward to the next edition.

quote:
A coloro che sostengono che questa non era una Eurocup, posso solo dire che le vostre opinioni non sono al passo con la maggior parte delle persone che partecipano a nostro sport e, in particolare, al passo con i Direttori Nazionali delle STACK Regno Unito, STACK Italia , STACK Russia, anche l'aquilone "Elu" di FFVL, i quali erano presenti, e ha partecipato alla manifestazione a Cervia e, con la loro presenza e il supporto, hanno confermato di credere in essa stando nella Eurocup 2013.

STACK come organizzazione internazionale non è "morto", perché ci sono ancora persone che sono disposte a lavorare per andare avanti e non vi è evidentemente ancora notevole sostegno. Questo supporto viene fornito sia da persone che personalmente partecipare a competizioni internazionali organizzate sotto i suoi auspici, così come i molti altri che hanno un interesse, anche se non sono concorrenti stessi. Quelli che dicono altrimenti, a mio parere, sono in realtà facendo un danno allo sport che professano di amare.

Proprio come quasi tutto il resto si cura di nominare, un'organizzazione ha bisogno di manutenzione di tanto in tanto, però non abbiamo bisogno di abbattere l'intero edificio in modo da renderlo adatto allo scopo nel 21 ° secolo. Sì, è il momento per un po' di ristrutturazione per riflettere il modo in cui stanno le cose adesso, ma è inutile stare in giro lamentandosi che la casa sembra vecchia e malmessa a meno che non siete disposti a prendere un pennello e andare in aiuto.

Grazie soprattutto, Sara Rizzetto e Mike Loskov, per il vostro supporto qui. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte, e hanno sostenuto la 2013 STACK Eurocup. Vorrei ancora una volta ringraziare Patrizio Marchesi, Giancarlo Galli, Nat della Mota tutti i membri della STACK Italia per la vostra calorosa accoglienza a Cervia e per competizione senza problemi corsa via felice, anche Barry Savell e Fran Burstall di STACK Regno Unito per il loro apprezzato e aiuto tempestivo. Attendo con ansia la prossima edizione.

Penso che questo suo pensiero ci faccia solo onore.

...un saluto . natalino

Gadiel Posted - 23 May 2013 : 12:14:00
nel mio caso specifico ho grosse difficolta' a organillzzare un balletto.
a parte le mie scarse qualita' di pilota e al fatto che volo mediamente 1 volta al mesr,non ho un mp3,non so'scaricare la musica ne tantomeno aggiustarla,non ho senso del ritmo,mi agito in gara e se ilgiufdice nn e' italiano non lo capisco!
che situazione di menta!!!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
augusto Posted - 22 May 2013 : 17:57:23
Per me hai colto nel segno Franco. Non è che le formule di gara STACK e ITB...... sono sbagliate, secondo me possono convivere anzi devono convivere. il problema è nei piloti che non voglio partecipare, e sinceramente non ne capisco le ragioni. Le gare tutte sono fatte per i concorrenti che nel mio pensiero si devono principalmente divertire. In secondo vi può essere un coinvolgimento del pubblico che ben venga se c'è e si diverte pure lui ma per me è secondario. Inutile pensare al divertimento del pubblico quando non ci sono piloti che si voglioni esprimere, cosa vengono a vedere?
Anche l'ITB che è una formula gara nuova moderna non mi sembra attiri tutti i bravi piloti italiani che si vedono volare spesso a bordo campo nelle competizioni. L'unica risposta "provocatoria" che viene da pensare è che non vogliano divertirsi. Per me Franco è un pilota che quel giorno vuole divertirsi.
Augusto
franconow Posted - 22 May 2013 : 12:38:13
quote:
Originally posted by Daves1980

Mah, in verità l'ITB a San Vito e a Cervia ha esaltato parecchio il pubblico, magari non capisce il trick, ma quello che vedono è un acro che si muove a tempo di musica, e questo piace! Soprattutto se il tutto è fatto nel cuore del festival e con il giusto speaker.

Laura e Sam, come per l'EC, hanno partecipato come pair arrivando secondi. Roger non fa gare, ma verrà a fare il giudice anche da noi a Venezia! mentre Richard ha vinto tutto quello che c'era da vincere...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

...ehm. Non ho + volato da Cervia, non ho un balletto, e siccome sono pigro, userò sempre la stessa base, perchè è cortissima.. Siccome invecchiando perdo un trick all'anno, non so nemmeno quali mi entreranno. Di sicuro non volerò fino al giorno della gara.
Vinco io.

...flyingdreamer.

Cosmic Tc Vented "Burlesque"Aerostuff,Cosmic TC std Aerostuff, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Daves1980 Posted - 22 May 2013 : 12:30:48
Mah, in verità l'ITB a San Vito e a Cervia ha esaltato parecchio il pubblico, magari non capisce il trick, ma quello che vedono è un acro che si muove a tempo di musica, e questo piace! Soprattutto se il tutto è fatto nel cuore del festival e con il giusto speaker.

Laura e Sam, come per l'EC, hanno partecipato come pair arrivando secondi. Roger non fa gare, ma verrà a fare il giudice anche da noi a Venezia! mentre Richard ha vinto tutto quello che c'era da vincere...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

lionelb Posted - 21 May 2013 : 23:53:11
Sono in accordo con te, ma questo tipo di competizioni, per me sono un po per gli adetti ai lavori, un po come le gare Stack per quando riguarda le figure imposte.
Mi spiego forse un po male.
Penso non sia questo il tipo di format che porta gente a praticare questo sport.
Risulta essere dopo un po, che lo si guarda noioso (per chi non sa nulla di trick ).
Questo ovviamente e un mio parere.
Per quando riguarda Sam , Laura e Roger mi risulta che hanno fatto da giudici e non hanno partecipato alla gara.

Lio
Daves1980 Posted - 21 May 2013 : 22:47:37
E' corretto, la competizione è unica però e raccoglie ogni anno i migliori piloti europei. E' organizzata da Cerfvolant Service col supporto di Kitehouse e R-Sky e di conseguenza di tutte le federazioni di Tricks Party nord europee. Ma non c'è una vera e propria federazione ad ufficializzare il tutto, è un pò come l'ITB in italia. Ma posso assicuranti, leggendo i forum europei e a detta di quasi tutti i piloti di livello, che chi vince quella competizione guadagna molta fama e riconoscimento a livello europeo, molto più del vincitore dell'eurocup, vedi Chriss Goff, Christian Stall e Torsten Axmann e gli stessi piloti stack vi partecipano per cercare conferme, vedi Richard Debray, Laura e Sam.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

lionelb Posted - 21 May 2013 : 22:03:24
Ciao a tutti

Non voglia fare polemiche , su quello che e stato scritto sin qui.
Ma da quello che ho potuto leggere io per quanto riguarda le gare a Stella Plage , non e stata una gara ma bensi , varie competizione aperte a tutti i piloti Europei. Ma non fa parte di nessun organismo Europeo (Stack) o altro , ma solo una sana competizione organizzata a livello locale dal Negozio (Cerfvolant Service)per il solo divertimento e passione e per lo spettacolo per il pubblico.
Forse ho sbagliato ad interpretare ?

Saluti.

wertherfly Posted - 21 May 2013 : 21:04:39
Mi fa un gran piacere la tua risposta, a dir la verità mi aspettavo qualche vaffa o altro, condivido in parte il tuo pensiero, ci sono grossi cambiamenti da fare, vanno fatti con l'aiuto di tutti, siamo su due strade parallele, tu solo trick, io più precisione e balletti, ma percorso è comune, bisogna trovare i punti di congiunzione,a Venezia ne parlerete di sicuro, ti spiegheranno tutto quello che sta succedendo al siec, ed il perchè di questi campionati europei fai da te, il nostro è comunque stato ufficializzato dal siec, checcè ne dica il compare olandese, gli altri non si sa quale ente li abbia riconosciuti, almeno per quanto ne so.
Dai mettiamoci al lavoro.....e ricomincia a remare....strunz
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Daves1980 Posted - 21 May 2013 : 14:32:46
Beh, proprio tutti francesi non mi sembrano, è sicuramente tutta gente del nord europa, ma conto almeno 5/6 paesi diversi. Ma non erano per caso tutti italiani al "eurocup"?
Sono stato 3 anni, dall'interno, a dare consigli alla stack perchè era già palese allora che se non si cambiavano le cose questo sarebbe stato il risultato e, ti ricorderai, che alle riunioni a cervia e sul forum sono stato sempre propositivo, col risultato di essere criticato perchè non riconoscevo il lavoro altrui e non sapevo cosa volesse dire organizzare una gara... Se permetti, a questo punto, preferisco fare a modo mio e per conto mio, non sono il capitano della barca e, se affonda, ho tutto il diritto di mettermi in salvo. Ma, anche a fronte di quanto successo in passato, sono sempre pronto a fare un passo indietro e a riprendere a remare, ma devo vedere voglia di salvare la barca, perchè per me, in questo momento la stack non serve a nulla nel panorama dell'aquilonismo mondiale e ben pochi sono rimasti a crederci. L'unica nazione attiva è l'italia, con forse il 70% dei piloti europei stack, ma che devono sempre chinare il capo di fronte ai francesi della stack internationa, nazione in cui le gare neanche si fanno più, restando intrappolati in una formula ormai sorpassata, che ha stancato e che non da più stimoli, senza possibilità di andare avanti. Mi sembra chiaro che, togli l'italia, è la stack non esiste più. E lo sai io che farei a questo punto? Si chiude tutto e si ricomincia, siamo noi italiani a fare le gare, e allora facciamola partire da noi una federazione moderna, oppure agganciamoci ai tedeschi che per ora hanno in mano il panorama europeo e che, tullo può confermarlo, gli hanno detto un paio di anni fa che, se avesse voluto organizzare una gara in italia, sarebbero venuti tutti con piacere portandosi dietro piloti e giudici.

Il mio pensiero è forse troppo estremo, ma visto la situazione attuale, o si applicano soluzioni drastiche o non si va da nessuna parte...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000