T O P I C R E V I E W |
nat della mota |
Posted - 02 May 2012 : 08:57:46
CERVIA Cup 2012 Doveva essere quella di quest'anno, una manifestazione Competitiva sottotono, ed invece è stata sorprendentemente bella ed avvincente . Grosse sorprese, con i giovani piloti, che hanno dato del filo da torcere ai grandi campioni, i grandi campioni a fare i conti con le bizze del vento. Un parter di gudici di livello mondiale, che con le loro valutazioni hanno accresciuto l'autostima del pilota con il loro giudizio. Gare vinte e gare perse, da chi ha saputo gestire (e non) con opportunismo la strategia della propria prova. Direi ottime, le prestazioni dei piloti che si sono approcciati per la prima volta alle gare , che hanno assaporato il seme di questo mondo di competizioni. E' stato bello e comunque bello, tutto il tempo passato nel week end di gara. Rinnovo assieme a tutto il Direttivo, i ringraziamenti a coloro che hanno dato una mano ed un aiuto perchè ciò avvenisse. Se poi qualcuno dei protagonisti, vorrà contribuire con qualche commento la propria gara o ciò che ha vissuto, servirà ad allungare i ricordi di questi bei momenti.
@ riporto qui sotto il link dei momenti passati, visti dall'occhio attento del grande maestro LIONELLO BROGGIO http://www.altanus-kites-team.eu/STACK%20ITALIA%202012%20CERVIA%20CUP/index.html
...un saluto . natalino my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Alex69 |
Posted - 09 May 2012 : 21:39:27 Grande Dario,mi ha fatto 1000 volte piacere averti in gara ,non avevo visto i casini che avevi fatto ma solo un pezzo di freestyle e ti vedevo lento calmo preciso ;).
-.-Alex69 MY KITES: K2 STD/UL/SUL - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Galaxy D Team
My Facebook |
CapitanInfrena |
Posted - 09 May 2012 : 00:32:26 Dai Dario non prendertela. Io mi sono dimenticato il secondo stop facciamo uno a testa dai!
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (N) Proto #00 by S.K.D.
|
Gadiel |
Posted - 08 May 2012 : 23:37:41 Alberto,è stato un capolavoro,non prevedevo di fare la gara fino a sabato alle 10,30,poi ho provato le più semplici e nn avevo mai fatto la figura.sbagliato il primo stop mi sn perso;nn sapevo che fare! e nn potevo cavarmela a parole che nn mi capivano e non c'era niente da mangiare,sicchè........
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Gabriele |
Posted - 05 May 2012 : 12:48:07 Ciao a tutti,
vorrei ringraziare anche io chiunque abbia contribuito a rendere questa CerviaCup indimenticabile. Un applauso veramente a tutti, direttivo, piloti, e tutti gli altri.
Una nota che ci tengo a rendere pubblica: a mio avviso, la riunione dei soci di venerdi serà è stata tra le piu utili di sempre, ritrovarsi a parlare del nostro futuro con l'intervento di vari esponenti di spicco della stack italia e non solo, secondo me è una cosa meravigliosa, in quanto ritengo che soltanto con il dialogo si possano cambiare e migliorare le cose. Il forum ci dà questa opportunità di farlo da lontano, ma faccia a faccia è un'altra cosa. A mio avviso siamo sulla strada giusta, crediamoci!
Grazie ancora, a presto!
Ciao!
Gabri
|
albertos |
Posted - 05 May 2012 : 10:12:20 darione cosa è successo nella 3 figura di precisione????? veramente un peccato...
CIAO DA ALBERTO
I miei aquiloni: k2 |
Gadiel |
Posted - 04 May 2012 : 22:45:25 effettivamente,devo confermare ciò che dice luca. temevo anch'io un grosso calo di interesse e livello delle gare stack e una certa stanchezza delle solite gare,e invece ho visto gente carica di voglia di far bene,combattiva e che nn si è lasciata fermare da sciocchezze come 2-3 km di vento incostanti e ha chiuso la gara lo stesso!complimenti soprattutto a luca piattoni e a sara rizzetto che secondo me sono stati i più determinati,insieme ad alberto per la chiusura del suo balletto. ma soprattutto in questa edizione ho percepito un aria di amicizia e di partecipazione che portava a gioire della bella gara dell'avversaario e a dispiacersi quando sbagliava. una grande gara sotto molti aspetti!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
G-Draco |
Posted - 04 May 2012 : 22:25:02 Conoscendo gran parte della "banda" non avevo dubbi sulla buona riuscita delle due giornate, il meteo ha fatto il resto. Bravi, bravi a tutti, peccato non esserci stato...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
Loris |
Posted - 04 May 2012 : 14:15:39 Anch'io ci tenevo a ringraziare tutti... Per me è stata un esperienza molto positiva e quello che mi ha veramente colpito è che durante le competizioni non avvertivo la tensione per la gara ma solo una grandissima condivisione per la passione che ci accomuna. Grazie ancora e spero di rivedervi presto.
Loris |
laura |
Posted - 04 May 2012 : 07:49:28 Volevamo ringraziare tutti ...
Sono stati dei bellissimo giorni ...uno spirito familiare e tanta tanta voglia di volare e di condividere... Grazie per aver reso questo momento ... GRANDE !!! a presto Laura e Sam
Laura Opium - Nirvana - Krystal |
verdeblu |
Posted - 04 May 2012 : 01:06:42 Io invece volevo ringraziare nell'ordine cronologico con cui ho visto alcune cose: Laura&Sam, Patrizio, Andrew, Giancarlo, Loris, Alberto, Luca P, e tutti i novice 2 e 4 cavi. Li ringrazio in quanto mi hanno dato la SPERANZA, che fino a venerdì mattina avevo quasi perso. da distante percepivo la Stack come un grande animale in estinzione, e quello che stavamo per fare un vano accanimento terapeutico per procrastinare l'inevitabile. MA in 4 giorni a Cervia le cose sono cambiate nella mia percezione: giorno 1: venerdì-l'approccio coinvolgente proposto da Laura e Sam, le idee e le informazioni trasmesse da Patrizio, il seminario "privato" sullo sconvolgimento epocale che Andrew e la Direzzione Stack International sta facendo, con la focalizzazione dell'attenzione sui piloti e le loro necessità giorno 2: sabato- assisto allibito al velocissimo quanto strabiliante freestyle di Loris, nella stessa giornata apprezzo e elogio il volo di Alberto e di Luca. Vedo Novice numerosi e qualitativamente interessanti, e experienced di alto livello (tutti) e basso profilo (nel senso: non sboroni). giorno 3: domenica- Sono euforico, c'è gara aperta nel DLI. altro giro di elogi ai 3 experienced DLI: loro, io e Mike siamo in 5 in una manciata di punti, circa 6. Purtoppo il vento non ha favorito chi affrontava PER LA PRIMA VOLTA un balletto, ma ho visto chi a fine campo ha dato il tutto per tutto, correndo a destra e sinistra (Luca) o inserendo "fuori coreografia" trick rischiosissimi e CHIUDENDOLI! (Alberto), e chi non ci è arrivato a fine campo per la rottura di cavi (Augusto) e poi commenta "che male sono rimasto". Ragazzi, vi siete fatti una barca di esperienza, a modo vostro ognuno di voi ha vinto la sua gara.
e a chi guarda con timore una gara, consiglio di rileggere Fabio, un valente novice che ha deciso il giorno prima delle gare se mettersi in macchina e presentarsi in campo (parole che mi pare di ricordare..Fabio, che dici??):
quote: la scelta dell'aquilone... e poi ragazzi... quando si entra in campo, tutti che ti guardano, 100x100 metri liberi solo per te, il giudice accanto che ti aiuta a pensare solo al volo e non al contorno. bello bello bello!
A chi diceva che questa sarebbe stata l'ultima gara (me compreso), ricordo il mito della fenice!! Buon volo a tutti! anche a te, Luigi
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|