STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Proposta per Gara STACK a CAORLE

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nat della mota Posted - 31 Jan 2010 : 22:33:39
Sono a proporvi, l'eventuale organizzazione di una Gara STACK nel littorale Veneziano di CAORLE. In particolar modo la spiaggia di levante, già teatro di scorribande invernali da parte di alcuni di noi.Parlando con Graziano e con Claudio a più riprese, e visto che al S.Giuliano non si riesce a estrarre il ragno dal buco, la proposta di provare a emigrare altrove.L'idea , viene anche dal fatto che la perdita di località come Viareggio, che per anni anno ricoperto un ruolo importante in questo sport;e la necessità di reperire nuovi spazi.Posso dire che la spiaggia in questione è libera tutto l'anno, non ci sono quindi presenze di paletti per ombbrelloni ed ostacoli vari, è molto ampia (e qui prego il buon Claudio nell'illustrarvi con una foto satellitare il posto) basterebbe solo provare a smuovere le acque.Da parte mia ho piccole conoscienze in loco, che forse potrebbero aiutarmi però....Magari provando con l'APT o qualche buon conttatto.Che ne pensate?

Natalino
NAT DELLA MOTA
entertainment event

volo al parco S.Giuliano di MESTRE
e spiaggia di levante a CAORLE
nella sacca:
. nse ww-lw-std-hw
. extend nfx
. wing 145 fly carbon

10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
verdeblu Posted - 25 Aug 2010 : 22:10:53
quote:
Originally posted by nat della mota

[black]Sono a proporvi, l'eventuale organizzazione di una Gara STACK nel littorale Veneziano di CAORLE.

CIAO NAT
vedo che da gennaio hai scritto tanti post in giro, ma di questo topic non hai fatto proprio nulla? chiaro che x quest'anno non c'è più niente da fare, ma neanche speranze x il 2011?

ciao, grazie degli aggiornamenti
luca
Gadiel Posted - 02 May 2010 : 19:09:22
mio cognato lavora in una aziendina nel settore e forse può avere un forte sconto,potrei sentire se è possibibile averlo in prestito!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*,NEMESIS,Nerone,chevalier du ciel indoor,maiocchi ul,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
beppe Posted - 30 Apr 2010 : 18:17:58
quote:
Originally posted by titoktm

sarebbe bello avere una manifestazione a caorle!!

Assolutamente d'accordo.
Il paese è stupendo (pensiamo anche ai familiari che non vivono di solo aquiloni)
La spiaggia è enorme, e possiamo anche pensare a mesi più proibitivi altrove.
Ora che hanno fatto il passante, ed in attesa che mettano i tutor, ci si mette lo stesso tempo per chi viene dal nord Italia che andare a Venezia.

Manifestazione o ritrovo tecnico sì, gara no.
Se a Cervia 9 volte su 10 c'è il vento giusto per un balletto, a Caorle 5 volte su 10.

C'est la vie!

Ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
titoktm Posted - 30 Apr 2010 : 16:18:42
sarebbe bello avere una manifestazione a caorle!!
pn Posted - 25 Feb 2010 : 12:13:57
quote:
Originally posted by Graziano

Belli... ma che prezzi!

Quelli sono prezzi di listino, si trovano offerte anche a meno. In ogni caso i generatori con inverter, cioè stabilizzati ed adatti ad alimentare apparecchiature elettroniche, costano almeno il doppio di quelli "da cantiere" a parità di VA.
Vento Zero non ha abbastanza cassa

Ciao

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
Graziano Posted - 25 Feb 2010 : 10:41:22
quote:
Originally posted by pn
credo tu ti riferisca al Venice Kite Festival.
Esatto!

quote:
Originally posted by pn
(...) Per gli impianti audio ne esistono di più compatti, silenziosi e soprattutto stabilizzati, cioè adatti ad alimentare apparecchiature elettroniche. Sono utilizzati anche dai camperisti.
Belli... ma che prezzi!

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

Le mie foto

I miei aquiloni:
- Galaxy D Team, Masque, Mondrian, Kristal, Opium Millenium, Skymax 814 (sul) e qualcos'altro...
pn Posted - 25 Feb 2010 : 10:21:43
quote:
Originally posted by NationalDirector

In passato, in analoghe occasioni, avevamo noleggiato un piccolo gruppo elettrogeno, ma pare da 1600watt e non avevamo avuto alcun problema.

Siamo stati più volte tentati dall'acquistarne uno ma poi il problema diventa lo 'stoccaggio' ed il trasporto

credo tu ti riferisca al Venice Kite Festival. In quel caso era un gruppo elettrogeno "da cantiere". Per gli impianti audio ne esistono di più compatti, silenziosi e soprattutto stabilizzati, cioè adatti ad alimentare apparecchiature elettroniche. Sono utilizzati anche dai camperisti.
Siamo stati tentati di vendere il generatore di Vento Zero per comprarne uno di questi. Sono quelle specie di scatole "plasticose" che vedi qui:
http://www.hondapowerequipment.com/products/models.aspx?page=models§ion=P2GG&category=sq
http://www.yamaha-motor.it/products/Generatori/

Esistono anche imitazioni cinesi, esternamente identiche, ma non so se garantiscono la stessa qualità e durata della componentistica interna.

Ciao!

Paolo(Pn)
Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali
NationalDirector Posted - 23 Feb 2010 : 15:40:26
quote:
Originally posted by pn

La STACK ha inoltre il suo impianto audio. Nel caso di uso di un generatore dovete però tenere conto che l'assorbimento di una cassa può essere molto maggiore di quello che ci si aspetterebbe leggendo i dati di targa sulla potenza.

In passato, in analoghe occasioni, avevamo noleggiato un piccolo gruppo elettrogeno, ma pare da 1600watt e non avevamo avuto alcun problema.

Siamo stati più volte tentati dall'acquistarne uno ma poi il problema diventa lo 'stoccaggio' ed il trasporto

Ciao.
Graziano
pn Posted - 23 Feb 2010 : 12:38:00
quote:
Originally posted by Alex69

...nemmeno avevo pensato alal corrente figuriamoci mica si puo' fare un balletto con lo stereo a batterie

Noi di Vento Zero abbiamo utilizzato più volte un piccolo gruppo elettrogeno, per l'amplificazione. E' meglio che sia uno di quelli stabilizzati ("con inverter" in gergo), altrimenti si può ottenere una soluzione più casalinga attaccando un ups di dimensioni generose ad un un gruppo elettrogeno normale (come fanno alcuni dj); non è però una soluzione che consiglierei. La STACK dispone di due prolungoni (da 100 e da 30m circa) più le prolunghe per le casse, sarebbe quindi possibile allacciarsi ad un baretto nelle vicinanze, ma solo se non ci sono problemi di sicurezza e autorizzazioni nello stendere il cavo. Qui a Milano è anche possibile chiedere l'autorizzazione ad allacciarsi alla rete pubblica, ma i costi e la burocrazia sono tali che anche i professionisti preferiscono cercare soluzioni alternative.

La STACK ha inoltre il suo impianto audio. Nel caso di uso di un generatore dovete però tenere conto che l'assorbimento di una cassa può essere molto maggiore di quello che ci si aspetterebbe leggendo i dati di targa sulla potenza.

Ciao

Paolo(Pn)
nat della mota Posted - 22 Feb 2010 : 19:24:17
...che ne dite, potrebbe tornar comoda una cosa del genere ?
E' già stata impiegata per la manifestazione "GRILIE ROVENTI" a Caorle in occasione del GUINNESS Word Record 2009. Un ufficio viaggiante autonomo con collegamenti audio/video, luci ed altoparlanti.

Natalino alias
NAT DELLA MOTA
entertainment event
volo al Parco S.Giuliano di Mestre e spiaggia di levante a Caorle

nella sacca: . nse ww-lw-std-hw . extend nfx . wing 145 fly carbon . urban ninjia

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000