T O P I C R E V I E W |
G-Draco |
Posted - 16 Jan 2010 : 22:43:01 Salve a tutti, siamo davanti ad una scelta...
La località propostami NON riesce ad ospitare un campo gara regolamentare di 100x100.
Mi hanno "offerto" un 50x200 metri (e SE è il punto di spiaggia che credo di avere capito potrebbe avere un'ottima visuale per il pubblico da un pontile vicino...)
Chi di voi potrebbe essere disposto a mettersi comunque in viaggio??
Altrimenti sarò costretto ad attuare il "Piano E"...
FATEMI SAPERE PRIMA POSSIBILE, GRAZZZZZIE.
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
G-Draco |
Posted - 20 Jan 2010 : 20:16:51 Grazie mille a tutti per la solidarietà. Entro la fine di questa settimana dovrei saper dire qualcosa in più, il ND è già aggiornato sulle possibili soluzioni. SICURAMENTE non saremo (mai?) più sulla Marina di Levante, il che non mi sembra più neanche tanto negativo...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
tullo |
Posted - 19 Jan 2010 : 21:30:41 Noi cercheremo di esserci, gara o non gara!!
Tullo, Giorgia Marta e Irma |
Involo |
Posted - 19 Jan 2010 : 00:28:28 In pratica d'estate si può installare tutto quello che serve per la balneazione per 5 mesi e non si disturba la fauna con tutte le costruzioni e installazioni e col rumore fatto dai bagnanti (musica, bimbi che corrono in lungo e in largo ecc), ma per 2 giorni di volo d'inverno la fauna viene turbata e sconvolta.....mavaacagher
Vasco Rossi e Heineken sono...... più uguali, e hanno più santi in paradiso un pò come la legge che è uguale per tutti ma per qualcuno è meno uguale o più uguale che dir si voglia. E poi lo sanno tutti che alla fauna piace Vasco beve solo Heineken ma va in crisi quando vede gli aquiloni |
pn |
Posted - 18 Jan 2010 : 17:17:21 P.S. anche ai Carnival avevano detto che a S.Giuliano avremmo disturbato la fauna locale. Chissà se lo hanno ripetuto anche a Vasco Rossi e all' Heineken-vandalo festival che si sono tenuti sullo stesso prato...
Forza Giacomo!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
pn |
Posted - 18 Jan 2010 : 17:12:46 quote: Originally posted by G-Draco
per permettere alla fauna selvatica locale di riposare e riprodursi in pace.
essendo gli aquilonisti dei rinominati playboy, dediti all'arte del cucco attorno ai campi di gara, si può affermare che sul fronte della riproduzione della fauna locale potremmo apportare un non secondario contributo.
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
G-Draco |
Posted - 18 Jan 2010 : 16:14:24 quote: Originally posted by Involo Quindi è l'ente parco che ha detto no....così per curiosità, il motivo quale sarebbe? Mi piace studiare le menti contorte dei politici e/o burocrati vari.
Ti cito testualmente la risposta:
"... (blah, blah, blah)... NON ACCOGLIMENTO di nulla-osta in oggetto con le premesse, le disposizioni, le motivazioni di seguito elencate: Vista la legge... (blah, blah, blah)... nel territorio della Tenuta Borbone e Macchia Lucchese non sono ammissibili tutti gli interventi, opere e destinazioni d'uso non previsti dalle presenti norme, dal piano o dal regolamento del parco o in contrasto con essi... (blah, blah, blah)... si intende per stagione estiva il periodo compreso tra il 01 maggio e il 30 settembre, e di conseguenza per stagione invernale il rimanente periodo dell'anno... (blah, blah, blah)... nella zona è ammessa la sola installazione stagionale estiva delle attrezzature necessarie alle attività di balneazione e di elioterapia, come definite dall'articolo... (blah, blah, blah)... comprendenti: punti d'ombra, con i relativi arredi (sdraio e/o lettini), punti doccia, eventuali pedane e/o passerelle in legno semplicemente appoggiate al suolo per l'accesso pedonale alle strutture di balneazione, nonchè eventuali postazioni di vigilanza/soccorso della balneazione, quali torrette o piattaforme, da realizzarsi preferibilmente con strutture in legno, adatte comunque al migliore inserimento paesaggistico ambientale; SONO VIETATI QUALSIASI ALTRO USO e qualsiasi forma di trasformazione dei luoghi; tutti i manufatti assentiti dovranno essere rimossi al termine del periodo estivo lasciando l'area sgombra per l'intera stagione invernale".
Per intendersi dobbiamo tenere TOTALMENTE vuota la spiaggia per permettere alla fauna selvatica locale di riposare e riprodursi in pace. Neanche facessimo una gara di motocross...
Aggiungo inoltre che NON HO TUTTORA RICEVUTO le autorizzazioni dei titolari degli stabilimenti balneari, quindi mi pare chiaro che non ci resta che traslocare, seppur con mooooolto dispiacere.
In questo momento mi viene solo da pensare - ovviamente ringraziando - a chi per queste edizioni ci ha accolto ed ospitato più che volentieri, rimandando eventuali comunicati ufficiali a dopo la definizione di date e luoghi sostitutivi.
Buoni 20
pn |
Posted - 18 Jan 2010 : 08:59:14 Ciao a tutti,
la questione dei paletti per le concessioni balneari c'è ovunque. Mi ricordo che una volta siamo riusciti a convincere gli stabilimenti a toglierli e rimetterli, lasciando dei picchetti segnaposto. Si tratta però di una questione delicatissima e molto spinosa, come tutte quelle che riguardano i cippi che delimitano i terreni agricoli: i metri quadrati di concessione sono il vero patrimonio dei bagni.
Forza Giacomo!
Involo |
Posted - 18 Jan 2010 : 02:11:37 quote: Originally posted by G-Draco
[quote Per ora ti posso solo dire che è più a nord della Marina di Levante
Il problema è che su tutta le zone occupate nel periodo estivo dagli stabilimenti balneari restano sul terreno dei paletti che segnalano i confini dei bagni e i vari attacchi "di servizio" (acqua, luce...) sotterrati per l'inverno. La gara STACK veniva infatti svolta al confine sud della spiaggia della Marina di Levante, sconfinando in spiaggia libera proprio per evitare tutti i vari pali disseminati sul resto della spiaggia. Purtroppo non ci sono molte altre zone sufficientemente larghe e profonde al di fuori della competenza dell'Ente Parco, da qui la mia ricerca per un campo di volo alternativo al di fuori della spiaggia... Buoni 20 Giacomo.
Conosco la zona e avevo visto i paletti segnaconfine, ci sono anche a Marina di Carrara e a Forte dei Marmi fra uno stabilimento balneare e l'altro, ed effettivamente la sola zona dove mancano è in corrispondenza delle spiagge libere. Quindi è l'ente parco che ha detto no....così per curiosità, il motivo quale sarebbe? Mi piace studiare le menti contorte dei politici e/o burocrati vari. Quando dici "al di fuori della spiaggia" allora mi pare di capire che non si farà sulla spiaggia, ma su un prato. Paolo. |
NationalDirector |
Posted - 17 Jan 2010 : 21:03:03 quote: Originally posted by claudio
(...) giacomo grazie di cuore per tutto quello che stai facendo!!!!
Si, Giacomo... grazie davvero!
La tua perseveranza è encomiabile. Spero proprio che alla fine tu riesca ad organizzare la manifestazione; per una tua giusta soddisfazione prima ancora che per il beneficio di tutti noi.
Grazie ancora!
Ciao. Graziano |
Gadiel |
Posted - 17 Jan 2010 : 20:43:13 IO VENGO CMQ,IL TUO ENORME IMPEGNO DEVE ESSERE PREMIATO. GRAZIE DI TUTTO
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul,Galaxy team,zodarion,nse* std e ul, 145 carboned, mohawk*più l'aqui misterioso ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|