T O P I C R E V I E W |
Daves1980 |
Posted - 02 Jun 2009 : 14:36:48 Ecco i risultati di stella plage... C'è proprio bisogno di scritte "IT" fra questi piloti, troppa carenza, vediamo che possiamo fare l'anno prossimo:) Però che strano vedere una gara in cui partecipa debray e non vince:P
Here are the official Results of the International Tricksparty in Stella Plage (France):
Team:
Rang Note Name
1 41,36 Start D`Air (F) 2 25,03 Semi Crous Team (F)
Pair:
Rang Note Name
1 61,44 Nuff & Nunder (D) 2 43,07 Courant D`Air (F) 3 42,73 Version (F) 4 31,01 Dudofice (F) 5 26,03 REDline (F)
Individual:
Rang General Note Nom
1 115,93 Christian Stahl (GER) 2 94,95 Mathieu Mayet (F) 3 92,33 Richard Debray (F) 4 91,44 Johannes Schinowski (GER) 5 80,40 Malte Hinz (GER) 6 76,27 Kolja Bentrup (GER) 7 75,47 Carlo De Rond (NL) 8 70,73 Peter Maternus (GER) 9 67,99 Christian Derefat (BE) 10 66,64 Stephane Briban (F) 11 63,39 Samuel Roddier (F) 12 61,73 Julian Engisch (GER) 13 30,91 Laurent Roux (F) 14 30,55 Charlotte Olivier (F) 15 30,16 Christophe Foulon (F) 16 29,81 Steff Fermé (F) 17 29,28 Maxime Bouquet (F) 18 28,03 Sylvain Knoerr (F) 19 27,23 Bart De Ruijter (BE) 20 27,00 Denis Placette (F) 21 24,15 Pascal Vection (F) 22 24,01 Thomas S. Petersen (DK) 23 23,67 Bryan Beasley (GB) 24 21,60 Laurent Dupire (F) 25 21,23 Philippe Chatelain (F) 26 20,27 Jens Meyer (GER) 27 19,65 Nils Delacourt (BE) 28 19,28 Daniel Nick (GER) 29 18,35 Bernd Kühner (GER) 30 16,47 Laurent Marcy (F) 31 14,00 Guillaume Arzenton (F) 32 4,75 Theo Simax Dersion (F) 33 0,00 Clement Michel (F) 34 0,00 David Chaumaison (F)
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS -DoubleZero |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
claudio |
Posted - 07 Jun 2009 : 23:13:10 mi sa che non hai tutti i torti lorenzo..................
ciao! "FRYSTACK!!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
beppe |
Posted - 07 Jun 2009 : 22:56:37 Già.
D'altra parte, se non ci si mette lì a fare e giudicare i tricks in un trickparty....
E' un po' nella natura delle cose.
Le prove "tecniche-tecniche" sono interessanti (si fa per dire) per gli appassionati-appassionati. E non solo nell'aquilonismo.
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
Mandrake |
Posted - 07 Jun 2009 : 22:45:21 Si diceva che la precisione fosse noiosa. Secondo voi una giornata di trick party lo sarebbe meno?
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
beppe |
Posted - 07 Jun 2009 : 22:36:45 http://julientessagambassi.free.fr/italien/regle.htm
Beppe www.voliamoalto.it
claudio |
Posted - 07 Jun 2009 : 22:22:29 sono d'accordo franco, anche secondo me ha vinto il volo più pulito!!! debray, altrettanto pulito, è arrivato terzo con un crash e 2-3 errori evidenti! anche mayet però........ anche a me sembrano dei balletti stack (un po'meno quello di mayet) ma.....qualcuno mi può spiegare in cosa consiste esattamente un tricksparty???
ciao! "fryfree!!!"
claudio
i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, wing 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
beppe |
Posted - 07 Jun 2009 : 22:16:55 Il trickparty è però fatto anche di una parte - come mi sembra accennasse Mikele - di tricks asettici e giudicati di per loro. Nè più nè meno delle figure di precisione.
Ora, i tricks e le figure sono solo "pezzi" che poi servono a comporre il freestyle e il balletto. I pezzi possono essere compresi e seguiti (quando sono seguiti!) solo dagli appassionati. Ma sono solo gli ingredienti, separati, del piatto forte, che può essere la prova di freestyle, il balletto stack, il balletto tricksparty.
Poi, fra i piatti forti personalmente prediligo quelli formato stack. Non posso farci nulla, mi sembra ancora la forma più elevata di volo. Ovviamente è una questione di gusti.
Che poi qualche pilota abbia trasferito il proprio balletto stack al tricksparty ben per lui, evidentemente aveva un balletto già costruito con determinate caratteristiche.
Ciao!!!
Beppe www.voliamoalto.it
franconow |
Posted - 07 Jun 2009 : 12:28:50 quote: Originally posted by mistert
ho visto e rivisto il balletto di Christian Stahl. mamma mia ! molto molto bello. mi hanno impressionato il multi lazy all'inizio e i rolling cascade. per me è un balletto "stack" e a differenza di altri c'è anche un'ottima coreografia. complimenti.
spero di rivederlo con vento decente.
ciao
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
Infatti...non volevo dirlo perchè di gare me ne intendo poco...ma a me pare che abbia vinto il volo più "pulito". Mi sembra che sia un po' riduttivo parlare del tricksparty come di una gara di "involtini". Anche se c'è chi la interpreta in quella maniera, alla fine vince chi dà un senso al proprio volo. Penso che se il tricksparty evolverà in questa direzione, sarà il "format" vincente, leggero e spettacolare. Poi le figure come ho già detto, sono basilari per arrivare a questi risultati, ma secondo me non ha senso portarle in gara, almeno per i singoli...mentre mantengono un certo fascino per il volo in pair e team. Questo naturalmente, a mio modesto avviso... Ciao a tutti!
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
http://fightersbar.blogspot.com/ Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
mistert |
Posted - 07 Jun 2009 : 10:28:04 ho visto e rivisto il balletto di Christian Stahl. mamma mia ! molto molto bello. mi hanno impressionato il multi lazy all'inizio e i rolling cascade. per me è un balletto "stack" e a differenza di altri c'è anche un'ottima coreografia. complimenti.
spero di rivederlo con vento decente.
ciao
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
mikele |
Posted - 04 Jun 2009 : 22:18:10 come parlavo ieri con davide mi stava balenando l'idea di accompagnarlo e a Stella l'anno prox solo incuriosito dal fatto di andare a vedere di che cosa si tratta............... Come avevo gia' detto in uno di quei post lasciati nei 150 ,ho letto, e mi sono documentato su come e' strutturato un trick party e ho notato che e' strutturato esattamente come una gara stack (i particolari nn me li sono visti) cioe' elenco dei trick raggruppati e svolgimento del singolo trick richiesto dai giudici (mi pare che anche li se ne fano due o tre) poi si passa al balletto. Bene ! e' la stessa identica paranoia di vedere la singola figura.................. e' una formula che anche quella nn va'! sia in uno che nell'altro la cosa che mi affascina e' il balletto ed anche il freestyle il problema e' che serve effettivamente una soluzione per sbrigliare sta matassa e presto! ste formule nn vanno assolutamente bene ed effetivamente bisogna cambiarle ma nn riesco a capire come farlo.............. assolutamente d'accordo con te Beppe!!!!! W W W W VIVA IL VOLO COMPLETO!!! Non riesco piu' a fare un volo senza aver tirato qualche linea (pero' dove dico io.......... e' li il mio problema, e' proprio per quello che nn mi riesco a vedere sul campo di gara a fare le figure del compulsory............) Beppe per me il problema nn sta affatto nel pubblico proprio di quello nn me ne frega assolutamente niente !!!! sono mooooooooooooolto piu' contento quando vedo qui nel forum gente nuova !!!!!!!! mikele |
beppe |
Posted - 04 Jun 2009 : 20:59:11 quote: Originally posted by Daves1980
Beppe, ti deluderò, ma io ho troppa voglia di andare a fare i tricks party
Delusione??? Invidia nera! Io non sono in grado di fare un trick party!!! Faremo un bel tifo per te!!!!!!
Semplicemente, stiamo discutendo da un bel po' (150 post!) su che assetto dare alle prossime gare e tutto quello che gira intorno, cercando di capire quali sono le molle che scattano nei piloti e quali nel pubblico. E' inevitabile che si pongano gli accenti sui pro e contro di ogni soluzione, secondo le proprie idee... Se non ci fosse scambio di opinioni sarebbe la fine. Se facessimo solo precisione sarebbe una noia mortale, se facessimo solo involtini pure. Io credo che - comunque finirà - tutto il bailamme di post sul tema ci abbia reso più consapevoli delle esigenze degli altri.
E poi io sono contento, perchè in queste tornate di gare penso che anche anime trikkettare come te e Mikele abbiano comunque colto il fascino del volo pulito, preciso e trikkettaro insieme del formato stack. Almeno lo spero, ditemi se sbaglio. Anche se poi, per fortuna, non siamo tutti uguali e ognuno segue la propria passione del momento.
Ciaoo!!!!!
Beppe www.voliamoalto.it
|
|