| T O P I C R E V I E W |
| flotty77 |
Posted - 04 Jul 2007 : 10:58:28 Salve a tutti io ho un aqui Easy Light della Level one in quanto abitando in pianura padana a 20 km dal mare ho preferito (spero non sbagliando) aquistare un aqui da nullo o poco vento. Premetto che ho cavi forniti dal produttore lunghi 25-28 metri e a volte con poco vento diventa pesante e difficoltoso manovrarlo (i cavi fanno pancia le manovre non vengono ben trasmesse all'aqui), ma per questo ho appena fatto cavi più leggeri e corti (15m e 8 m) che devo però ancora provare. dopo aver visionato video in internet e andata a minfestazioni (ma mai provato ad esercitarci con "istruttori") vorrei imparare ad eseguire qualche tricks. so eseguire figure geometriche magari non perfette, atterraggi e partenze (anche se dalla posizione a pancia a terra mi risulta difficile). arrivo alla domanda è solo questione di allenamento che con questo tipo di aqui riesca ad eseguire trick come axel o mezzo axel o dovrei provare un altro tipo di aqui? altra cosa ho provato più e più volte l'axel con cavi da 25m ma fanno pancia e l'aqui non sente più i movimenti e recuperlo non sempre è facile..conclusione non mi viene niente!! allenamento e allenamento da fare o con cavi più corti migliora?? cosa mi consigliate???
------- Flotty ------ |
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Alex69 |
Posted - 23 Aug 2007 : 19:49:47 quote: Originally posted by flotty77
Salve a tutti io ho un aqui Easy Light della Level one in quanto abitando in pianura padana a 20 km dal mare ho preferito (spero non sbagliando) aquistare un aqui da nullo o poco vento. Premetto che ho cavi forniti dal produttore lunghi 25-28 metri e a volte con poco vento diventa pesante e difficoltoso manovrarlo (i cavi fanno pancia le manovre non vengono ben trasmesse all'aqui), ma per questo ho appena fatto cavi più leggeri e corti (15m e 8 m) che devo però ancora provare. dopo aver visionato video in internet e andata a minfestazioni (ma mai provato ad esercitarci con "istruttori") vorrei imparare ad eseguire qualche tricks. so eseguire figure geometriche magari non perfette, atterraggi e partenze (anche se dalla posizione a pancia a terra mi risulta difficile). arrivo alla domanda è solo questione di allenamento che con questo tipo di aqui riesca ad eseguire trick come axel o mezzo axel o dovrei provare un altro tipo di aqui? altra cosa ho provato più e più volte l'axel con cavi da 25m ma fanno pancia e l'aqui non sente più i movimenti e recuperlo non sempre è facile..conclusione non mi viene niente!! allenamento e allenamento da fare o con cavi più corti migliora?? cosa mi consigliate???
------- Flotty ------
io ho preso leasy light piu o meno 4 anni fa,nn e' proprio un vento zero ma basta poco per tenerlo su,mi ci trovo molto bene e' anche facile,si la precisione nn e' il suo forte ma x i triks e' un buon allenatore...recentemente ho acquistato il tatoo zero,vola con praticamente vento zero solo che e' un bel po' piu' tecnico del'easy,non sono un esperto parla uno che deve ancora fare tanto tanto allenamento 
ciao ciao |
| Luca |
Posted - 24 Jul 2007 : 14:01:13 Naaaaaaa troppo modesto fabio,cazzarola per fare trick con un aquilone della dechatlon bisogna essere capaci di far volare un ferro da stiro eh eh |
| f@b.io |
Posted - 24 Jul 2007 : 12:11:35 Ciao raga, leggo solo ora dopo 2 settimame all'estero! Troppo buono Giacomo, non ho una mano sopraffina a tricchettare, non è il mestiere di chi fa pair e team... comunque ribadisco che l'easy è veramente un aquilone molto divertente e funanbolico, chiaro non chiedetegli di eseguire le figure di precisione...
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
| sergio |
Posted - 23 Jul 2007 : 09:53:17 quote: Originally posted by flotty77
grazie a tutti per i consigli...per cui ora vado ad allenarmi!!!!!!!!
------- Flotty ------
Ciao se vuoi provare altri aquiloni, ci accordiamo, Io tutti i fine settimana un salto dalle tue parti lo faccio, a nord del lido di Volano ho trovato una spiaggia che nonostante il periodo non è sommersa di bagnanti ( sarà l'acqua - sarà la sabbia ) . Sono un principiante, non aspettarti grandi cose, ho appena imparato a fare Axel e Half-axel, non mi riescono neanche tanto bene, però allenarsi in compagnia potrebbe essere costruttivo.
Buoni 20 |
| Luca |
Posted - 22 Jul 2007 : 21:29:00 Corri ad allenarti e non tornare fino a che non fai un cometa con una lavatrice eh eh eh,scherzo facci sapere le novità! |
| flotty77 |
Posted - 22 Jul 2007 : 17:46:23 grazie a tutti per i consigli...per cui ora vado ad allenarmi!!!!!!!!
------- Flotty ------ |
| Luca |
Posted - 17 Jul 2007 : 11:52:25 Ciao raga grazie per le info,adesso giacomo volo a vedere le foto,strano dopo averle veramente viste tutte tutte nel tempo non ci ho fatto caso adesso guardo!Ciaoooo |
| Graziano |
Posted - 17 Jul 2007 : 09:33:38 quote: Originally posted by Graziano
L'Easy Light è un aquilone che fa tutti i tricks e non solo con poco vento...
Ribadisco: l'Easy Light è un buonissimo aquilone! Non gli si deve certo chiedere la precisione negli angoli e la pulizia nelle traiettorie ma trick come Axel, Half-axel, Cascade, Rolling, Lazy, Flat 540 (tanto per citarne qualcuno) li fa senza alcun problema. Lo dico per esperienza personale e con la consapevolezza di non avere neppure una gran mano 
N.B. Nulla a che vedere con gli aquiloni della Decathlon, che per altro qualcosa possono fare pure loro... ma qui si serve una bella mano...
Ciao. Graziano

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
| G-Draco |
Posted - 16 Jul 2007 : 22:42:03 eh, già....... F@bio faceva tricks con un Decathlon...... e pure con un venticello bello deciso.....!!
Se vuoi vedere le foto vai alla fotogallery del mio sito, scrolla la pagina fino ad arrivare al "Volo di Carnevale" 2006 e controlla un po'. Quello con il cappellone da mago con un decathlon in tip-stand è proprio lui.........      
Con l'EasyLight..... ci faceva proprio di tutto
Ciao, Buoni 20. Giacomo. www.dracovolanspt.org |
| Luca |
Posted - 16 Jul 2007 : 11:22:51 Ciao giacomo vuoi dirmi che f@abio riusciva a tirare fuori trick da easy light e aquilone della dechatlon?Se si descrivi un po le manovre,per raggiugenre certi livelli bisogna propio essere bravi! |