STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 launchs....opssss

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
    

T O P I C    R E V I E W
flotty77 Posted - 06 Jun 2006 : 13:17:06
Ciao a tutti avevo un dubbio da porre riguardo il decollo:
io ho un easy light e a volte, per l'inesperienza, quando lo faccio decollare dalla posizione "normale" (naso in sù e punte a terra, in verticale per intenderci) a volte sbaglio e lo faccio cadere a pancia in giù naso a terra verso di me...ora da questa posizione come posso fare per farlo decollare senza dover andare a tirarlo su a piedi??

altra domanda trovo difficolà con Leading Edge Launch, il decollo quando è appoggiato su un'ala, pancia verso di me e naso a terra da un lato....se tiro un cavo si appoggia sull'altra ala...se tiro forte indietro mi si gira in posizione giusta e poi lo faccio decollare...è giusto così perchè il movimento mi sembra molto scoordinato.ho visto sul sito prism ma mi viene molto difficile e non mi riesce quasi mai!!!
spero di essermi spiegata bene!!!

------- Flotty ------
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
beppe Posted - 06 Jun 2006 : 23:17:49
ti sei spiegata benissimo.

per il primo quesito: in TEORIA si dovrebbe dare un colpetto ai cavi, per far entrare aria sotto l'aquilone facendogli alzare il naso, e poi tirare subito come un decollo... In PRATICA ciò riesce bene soprattutto nei video Prism, su prato rasato come campo da golf o spiaggia liscia e dura e comunque aquilone particolarmente panciuto. Credo che 99 piloti su 100 vadano normalmente a tirarlo su "a piedi" come dici tu... tranquilla.

Per il secondo quesito: boh, non so cosa dirti... comunque credo che anche qui una bella superficie liscia e un bel ventone aiuti molto.... se però riesci a risolvere in altro modo, come dici, penso che sia già un buon risultato... ai più esperti l'onere di completare la risposta...
Ciao!


STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000