STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 launchs....opssss
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

flotty77
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 06 Jun 2006 :  13:17:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti avevo un dubbio da porre riguardo il decollo:
io ho un easy light e a volte, per l'inesperienza, quando lo faccio decollare dalla posizione "normale" (naso in sù e punte a terra, in verticale per intenderci) a volte sbaglio e lo faccio cadere a pancia in giù naso a terra verso di me...ora da questa posizione come posso fare per farlo decollare senza dover andare a tirarlo su a piedi??

altra domanda trovo difficolà con Leading Edge Launch, il decollo quando è appoggiato su un'ala, pancia verso di me e naso a terra da un lato....se tiro un cavo si appoggia sull'altra ala...se tiro forte indietro mi si gira in posizione giusta e poi lo faccio decollare...è giusto così perchè il movimento mi sembra molto scoordinato.ho visto sul sito prism ma mi viene molto difficile e non mi riesce quasi mai!!!
spero di essermi spiegata bene!!!

------- Flotty ------

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 06 Jun 2006 :  23:17:49  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
ti sei spiegata benissimo.

per il primo quesito: in TEORIA si dovrebbe dare un colpetto ai cavi, per far entrare aria sotto l'aquilone facendogli alzare il naso, e poi tirare subito come un decollo... In PRATICA ciò riesce bene soprattutto nei video Prism, su prato rasato come campo da golf o spiaggia liscia e dura e comunque aquilone particolarmente panciuto. Credo che 99 piloti su 100 vadano normalmente a tirarlo su "a piedi" come dici tu... tranquilla.

Per il secondo quesito: boh, non so cosa dirti... comunque credo che anche qui una bella superficie liscia e un bel ventone aiuti molto.... se però riesci a risolvere in altro modo, come dici, penso che sia già un buon risultato... ai più esperti l'onere di completare la risposta...
Ciao!

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000