| Author |
Topic  |
|
|
flotty77
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 06 Jun 2006 : 13:17:06
|
Ciao a tutti avevo un dubbio da porre riguardo il decollo: io ho un easy light e a volte, per l'inesperienza, quando lo faccio decollare dalla posizione "normale" (naso in sù e punte a terra, in verticale per intenderci) a volte sbaglio e lo faccio cadere a pancia in giù naso a terra verso di me...ora da questa posizione come posso fare per farlo decollare senza dover andare a tirarlo su a piedi??
altra domanda trovo difficolà con Leading Edge Launch, il decollo quando è appoggiato su un'ala, pancia verso di me e naso a terra da un lato....se tiro un cavo si appoggia sull'altra ala...se tiro forte indietro mi si gira in posizione giusta e poi lo faccio decollare...è giusto così perchè il movimento mi sembra molto scoordinato.ho visto sul sito prism ma mi viene molto difficile e non mi riesce quasi mai!!! spero di essermi spiegata bene!!!
------- Flotty ------ |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 06 Jun 2006 : 23:17:49
|
ti sei spiegata benissimo.
per il primo quesito: in TEORIA si dovrebbe dare un colpetto ai cavi, per far entrare aria sotto l'aquilone facendogli alzare il naso, e poi tirare subito come un decollo... In PRATICA ciò riesce bene soprattutto nei video Prism, su prato rasato come campo da golf o spiaggia liscia e dura e comunque aquilone particolarmente panciuto. Credo che 99 piloti su 100 vadano normalmente a tirarlo su "a piedi" come dici tu... tranquilla.
Per il secondo quesito: boh, non so cosa dirti... comunque credo che anche qui una bella superficie liscia e un bel ventone aiuti molto.... se però riesci a risolvere in altro modo, come dici, penso che sia già un buon risultato... ai più esperti l'onere di completare la risposta... Ciao!
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|