STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Cascade (di half axel)

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
CapitanInfrena Posted - 14 Jun 2011 : 10:24:41
Sono arrivato a fare abbastanza fluentemente i half axels ma mi trovo veramente tantissimi problemi a fare il cascade. Quando è l'esatto momento in cui devo dare l'impulso di preparazione al secondo half e quale è la sua intensità? A volte mi entra in fade altre viene una specie di taz strozzata (troppo slack?), altre ancora esce dal pancake a naso giu.

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
CapitanInfrena Posted - 20 Oct 2011 : 23:43:38
quote:
Originally posted by beppe

prova a dare i colpi non tirando indietro le mani, ma facendo schioccare i polsi con un movimento dall'alto in basso.

Non ho mai provato, giuro! La prox volta provo!

<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
beppe Posted - 20 Oct 2011 : 21:43:39
quote:
Originally posted by borf

comumque ho visto sul video che hai postato che i tuoi half axel hanno un movimento troppo concitato, rendili piu' rilassati e completi, e' una questione di "stare sui cavi" senza dare grandi strattoni

Uè, Capitan, è la stessa mia impressione.

aggiungo:

fai un video (se vuoi) con dentro 5/6 half axel, mostrando l'aquilone e le braccia, vedrai che ne veniamo ad una;

prova a dare i colpi non tirando indietro le mani, ma facendo schioccare i polsi con un movimento dall'alto in basso.

ciao!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
verdeblu Posted - 19 Oct 2011 : 21:56:31
è normalmente il primo trick ricorsivo che si impara. (anche se i "nuovi" acro hanno reso ormai orsi, multilazy e multibackspin alla portata dei neofiti)
non desistere nella pratica, inizialmente impara a dosare tiro e tempi sul movimento dell'aqui. A meno di venti inesistenti o troppo forti, non dare troppo peso alla camminata (lo so detto da me sembra un'eresia, ma, giuro, un motivo c'è!)
dopo aver preso confidenza col ritmo, inizia a far cadere l'aqui con velocità costante. come suggeriva Borf, il Cascade è prevsto 1)che scenda 2)IN VERTICALE.
conseguenza del punto2: è tipicamente un trick da centro finestra (con grande approvazione dei trick addicted!).

è un trick con un fascino particolare, e si presta a molte interpretazioni e tecniche. come testimonianza diretta, proprio qualche mese fa, elaborandone una variazione di stile, mi sono dilaniato il braccio (tanto da dovermelo fasciare all'eurocup, ma la fasciatura ha stimolato l'istinto da crocerossina che caratterizza il grande G e mi sono beccato un fracasso di punti omaggio. ma questa è un'altra storia..)
a parte la divagazione, intendevo dire che, nonostante lo sappia fare da parecchi anni, comunque ha ancora spunti di interpretazione.

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
CapitanInfrena Posted - 19 Oct 2011 : 16:33:51
Il problema è non perdersi, a volte mi si alza troppo il naso e succede il disastro oppure mi esce in posizioni strane...

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
borf Posted - 19 Oct 2011 : 15:49:57
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Arretrando però non scende ...

Il giorno che riuscirò a toccare terra facendo un cascade faccio una festa...

Martin Madsen ha fatto un video di 5 min di half axel cascade!, e' vero che si dice che e' come una "cascata" ma c'e' anche il "Fountain" in cui l'aquilone sale facendo half axel

ciao
Borf
CapitanInfrena Posted - 19 Oct 2011 : 15:25:12
quote:
Originally posted by Daves1980

Se sale o scende non dipende dal vento ma dall'inclinazione che ha il naso al momento dell'half axel. Ho visto cascade in caduta libera fatti con oltre 30 kmh di vento e altri salire con appena 5/6.

Per inclinazione intendi l'angolo di naso in uscita o l'angolo durante il pancake?

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Daves1980 Posted - 19 Oct 2011 : 14:08:55
Se sale o scende non dipende dal vento ma dall'inclinazione che ha il naso al momento dell'half axel. Ho visto cascade in caduta libera fatti con oltre 30 kmh di vento e altri salire con appena 5/6.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
CapitanInfrena Posted - 19 Oct 2011 : 09:36:10
beh se è poco si

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Involo Posted - 19 Oct 2011 : 00:01:40
Dipende dal vento, se è poco scende anche arretrando, anzi se è davvero poco se non arretri viene giù troppo alla svelta.

Paolo
CapitanInfrena Posted - 18 Oct 2011 : 23:47:37
Arretrando però non scende ...

Il giorno che riuscirò a toccare terra facendo un cascade faccio una festa...

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000