| T O P I C R E V I E W |
| beethoven |
Posted - 13 May 2004 : 09:57:36 Ciao sono nuovo di questo forum, un'anno fa durante un fine settimana ho incontrato due aquilonisti, che mi hanno fatto subito apposionare a questo Hobby, e così ho acquistato un'acquilone a 2 corde, se non ricordo male lo pagato circa 45 €, non ho dificoltà a farlo volare, e riesco anche a farlo girare su se stesso (tirando una corda) scusate ma non conosco termini tecnici, oltre a questo non so fare altro, riuscite a spiegarmi qualche trucco o semplicemente a darmi qualche dritta per imparare cose nuove. Ciao grazie
|
| 10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| jack.frusciante |
Posted - 28 May 2004 : 00:58:04 quote: Originally posted by pierpap
Ciao a tutti! No Jack,non sei l'unico! Ho anche io il Flash e sono completamente daccordo con te che serve una "mano" diversa. Acquistato come primo aquilone, l'ho messo da parte per molto tempo e solo ora,dopo essermi fatto le ossa con altri modelli, sono ritornato a volarci; non mi sento di consigliarlo come primo aquilone, in quanto non è uno "scuola" ma un attrezzo che fa solo quello che sai fargli fare tu e quindi, all'inizio, puoi solo subirlo non pilotarlo ma...poi, il discorso cambia!
Meno male, pensavo di essere solo  Considerando il Flashligh nelle mani di un principiante, forse hai ragione tu a dire che non è indicato, il guaio è che io mi ci sono trovato bene sin da subito, anche se non ero più un novizio quando l'ho preso.
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
| pierpap |
Posted - 26 May 2004 : 17:49:12 Ciao a tutti! No Jack,non sei l'unico! Ho anche io il Flash e sono completamente daccordo con te che serve una "mano" diversa. Acquistato come primo aquilone, l'ho messo da parte per molto tempo e solo ora,dopo essermi fatto le ossa con altri modelli, sono ritornato a volarci; non mi sento di consigliarlo come primo aquilone, in quanto non è uno "scuola" ma un attrezzo che fa solo quello che sai fargli fare tu e quindi, all'inizio, puoi solo subirlo non pilotarlo ma...poi, il discorso cambia!
OK Beethoven, andando per esclusione, all'inizio serve solo un attrezzo che ti diverta e che sia robusto quanto basta per poter volare anche in vento debole (c21/e2/level .....)ma il consiglio, vista l'esperienza che ho fatto io, è quella di andare ad un raduno qualsiasi e partecipare ad un corso! o semplicemente volare assieme a qualcuno che ha più esperienza, perchè "farsi" da soli con l'ausilio di "video","descrizioni" o quant'altro è molto faticoso e ai raduni trovi sempre qualcuno disposto ad insegnarti qualche cosa.... basta chiedere! BuonVento!
|
| jack.frusciante |
Posted - 26 May 2004 : 11:55:31 Cavolo, mi sembra di essere l'unico a cui piace il Flashlight! Bhè sicuramente alcuni dei difettucci che gli sono stati imputati li ha davvero, però credo dia cmq delle soddisfazioni. Poi forse ha bisogno di una mano leggemente diversa nella guida, cmq resta il fatto che a me piace. Chisà se la Prism mi passa qualche benefit a questo punto 
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
| f@b.io |
Posted - 25 May 2004 : 01:04:49 Io sono un possessore sia del Flashlight che del Level Two Sinceramente con il Flashlight non mi ci sono mai divertito molto ne outodoor ne indoor, aquilone poco rigido,balla dappertutto ha il pregio però è che anche dandolo in mano ad inesperti, sei sicuro che se va in crash e difficile fare danni. Tutto un altro discorso per il Level Two io ne possiedo uno nella versione sunrise di cui ne sono innamorato e ci volo ancora, è un modello intermedio tra lo standard ed l'extreme, più vicino all'extreme, ha un ottima attitudine al trick ed è sempre divertente. Anche l'aspetto estetico del Sunrise paga molto, colori caldi e piacevoli. Il difetto però dei Level Two (tutte le versioni) è la precisione, scarsetta a confronto di altri modelli, non parlo ovviamente del masque con cui volo spessissimo,(il preciso per eccellenza) mi riferisco più che altro ad aqui forse non proprio per novizzi ma sicuramente più precisi come ad esempio il New age o il Challenge, ma questo è tutto un altro discorso. Visto il prezzo del Sunrise mi pare che il rapporto prezzo prestazioni sia più a suo favore. L'ultima prova ora resta la tua...che prendere? ciao e buon vento f@b.io
f@b.io :-) |
| jack.frusciante |
Posted - 23 May 2004 : 20:16:15 quote: Originally posted by il budda sul flashlight non torno indietro di una virgola, è limitato e nervoso! concordo sul fatto che il giudizio sia soggettivo, ok, resta il fatto che molti trick credo non riesca a farli...
Nervoso non direi affatto, forse se il vento aumenta, ma in tal caso mi preoccuperei prima della sua fragilità. Per i trick forse hai ragione, ma come primo aquilone (se abiti in zona con zero vento) non è affatto male, ma lo metto cmq (anche per il discorso trick) dopo l'Easy Light, che però è nervoso, forse troppo con molto vento e per i principianti, ma molto più robusto.
Il Lev2 in effetti rimane sempre la scelta migliore (non per fare sempre gli stessi nomi ), sia come rapporto qualità/prezzo, sia perché in Italia ha un mercato dell'usato diffusissimo e quindi trovi a poco anche l'Extreme.
| il budda |
Posted - 21 May 2004 : 18:28:23 allora, andiam per ordine! il beattle per iniziare non è affatto male, tant'è vero che se non erro qualcuno te lo aveva anche consigliato... chiaramente è un mezzo limitato, ma un po' di trick si riescono a fare! per cui o trovi qualcuno vicino a casa tua che vola e ti fai dare una mano( è la csa migliore, dove abiti?) opuure leggi in giro le spiegazioni, le trovi qui sul forum, sul sito di Piero Cosimo e anche altrove... per l'aquilone se sei intenzionato a comprarlo nuovo vai con calma e valuta bene, anche in base al budget che hai, perchè a questo punto rischieresti di comprare una copia di quello che già hai...non so se mi spiego? tieni in considerazione inoltre il mercato dell'usato, abbastaza florido e affidabile... i prezzi calano e i mezzi restano decisamente ottimi! oltre a quello che ti hanno già consigliato, sul sito www.acroland.it trovi una sezione di aquiloni in offerta di tutte le marche e per tutte le esigenze...e sono tutti ottimi mezzi anzi molto più che ottimi e a dei prezzi veramente buoni... ciao IL BUDDA WLF WWW.STIKITES.TK
|
| beethoven |
Posted - 21 May 2004 : 15:24:44 ciao grazie ancora, ho guardato il nome del mio aquilone è un BEETLE 2100 se non erro, lo conoscete? Ciao grazie |
| Graziano |
Posted - 20 May 2004 : 21:42:37 Si LEVEL2E è la sigla dell'extreme, però 161 euro non sono proprio pochi... Ho visto che sul sito di Edy che tra l'altro ha il negozio a Biella (http://www.freesportkite.it/acrobatici.html) c'è il Level Two Sunrise in offerta a 98 euro. Mooolto interessante. Facci un pensierino... Ciao. Graziano
P.S. ... e se vai a Biella non tralasciare di passare da Luigi Briglia, anche lui potrebbe proporti qualcosa di valido. |
| beethoven |
Posted - 20 May 2004 : 18:07:41 ciao sono andato sul sito alivola ho trovato il LEVEL2, la sigla LEVEL2E indica la versione Extreme? mi consiglite di comprarlo su alivola, o mi sapete indicare un posto dove risparmiare, valuto anche un buon usato. Grazie ciao
i dati riportati su alivola
Level Two vela in ripstop 42gr/mq ST. vela in poliestere 31gr/mq UL LEV2 - € 113 LEV2E - € 161 Y2530 - € 22,5 Y4030 - € 23,5
|
| marco c. |
Posted - 20 May 2004 : 14:18:05 x fanfulon:ok adesso concordo!;-)
x beethoven:ti consiglio il level two della level one in versione extreme, io ho iniziato con lo standard e devo dire che mi sono trovato benissimo!forse il beetle e un pò troppo piccolo e nervosetto per iniziare, io punterei su qualcosa di più "serio". |
|
|